La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riassunto elettrodomestici

#1
Un pò di mesi fa firmai il contratto definitivo della cucina, ed adesso che i lavori di ristrutturazione della casa sono ad uno stadio avanzato è tempo di mandare in ordine il tutto....volendo è possibile fare dei cambiamenti, quindi mi volevo consultare con voi sulla scelta degli elettrodomestici fatta a suo tempo.
Sono più o meno tutti di fascia media, in realtà non voglio niente di esagerato, ma comunque qualcosa di buono, funzionale e che mi garantisca una certa sicurezza ed affidabilità. Fra gli eldom allegati di seguito, vi sentite di sconsigliarmi/appoggiarmi sulla scelta di qualcuno di essi? Avete alcune esperienze a riguardo?
Grazie come al solito per la consulenza, spero mi darete una mano!

Ciao

Piano Rex PVN75XV, 530€
Immagine


Forno Rex FQ90XE (nero però), 610€
Immagine


Lavastoviglie Rex TT80E, 599€
Immagine


Faber cappa "Glassy" 90cm, 300€
Immagine


Lavello Franke microdekor "Armonia", 160€
Immagine

#2
Magari cambia la lavastoviglie,
con una Siemens
o se ti puoi permettere qualche strappo, una Mìele :wink:

#3
mlar ha scritto:Magari cambia la lavastoviglie,
con una Siemens
o se ti puoi permettere qualche strappo, una Mìele :wink:
In effetti l'unico fra questi eldom che mi da di cui pensare è proprio la lavastoviglie (il forno e il pc mi sembrano adeguati....forse il pc potrebbe dare qualche problema in fase di pulizia, ma alla fine esteticamente mi piace molto, e col forno di colore nero dovrebbe stare bene).
Per quanto riguarda lavastoviglie siemens il prezzo si alza di molto? Non avevo intenzione di spendere di più, però se la differenza è poca......

Ciao

#5
Il frigo che hai scelto è buono (con 100 € in più potresti prendere l'AEG Santo 70328 che è in classe A++ e classe climatica SN-T)

Circa la lvs cerca qualcosa di Siemens (Bosch, se devi tirare un po' sul prezzo)

#6
Sul sito da te postato per il frigo
c'è una lvs Mìele a 699 € :shock: : i 100 € in più rispetto a quella che avevi prescelto li stravale tutti :wink:

#7
Forno, hai controllato i mychef whirlpoll?

Cmq, smettiamola con queste leggende metropolitanei che tuti i prodotti di alcune case sono eccezionali.
Miele è ottima, ma i prodotti entrylevel valgono meno dei prodotti medi o alti di altre case. Sui forum in germania se ne sentono di tutti i colori.

Per Lavastoviglie, ti consiglio la Aeg 88090 Favorit. Ha addirittura una luce sul pavimento per farti capire che è in funzione per quanto è silenziosa

ciao

Alex
Ultima modifica di robbynaish il 11/07/07 12:26, modificato 1 volta in totale.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
dopo quasi un anno di utilizzo posso dirti che
con il piano cottura(ho lo stesso) mi trovo davvero bene: stabile, robusto, si pulisce abbastanza facilmente.
con il forno(io credo di avere il modello base del tuo) mi trovo bene..............odio i forni con tremila funzioni quindi mi va benone questo :D
lavastoviglie: io ho la tt08e e a parte l'inizio un po' disastroso, per colpa mia e delle pastiglie starde, ora va davvero bene
cappa: abbiamo la stessa marca ma io ho quella col cristallo curvo.......nulla da dire, aspira bene e si pulisce bene(i filtri possono andare in lavastoviglie)
lavello: io ho lo stesso tuo ma a 2 vasche e..........boh che dire, è già tutto graffiato ma nun me ne po fregà de meno :D

per il frigo non so aiutarti perchè non ho preso rex!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Anch' io ho preso il piano cottura uguale al tuo e a quello di paprina, ma devo ancora installarlo. La lavastoviglie che prenderò sarà la AEG Favorit 88090 VI a scomparsa totale come consigliato da robbynaish.

#10
Grazie a tutti per le info....si penso che alla fine cambierò la lavastoviglie, o col modello che mi hai consigliato o con uno della bosch che avevo visto....