La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
certo che le fanno.
valuta bene se ti conviene economicamnete fartela fare...
.ormai tutte le grandi marche hanno la possibilità di adattare le varie misure alle tue esigenze :wink:
i preventivi sono ffffffondamentali :wink:

p.s. a me è convenuto

#3
Credevo che gli artigiani facevano solo quelle in legno.. a me piacerebbe colorata, in vetro colorato oppure laccata oppure laminato lucido.. insomma, non so ancora il materiale... Oppure un zebrano abbinato con il bianco..

#4
maelu ha scritto:Credevo che gli artigiani facevano solo quelle in legno.. a me piacerebbe colorata, in vetro colorato oppure laccata oppure laminato lucido.. insomma, non so ancora il materiale... Oppure un zebrano abbinato con il bianco..
Su una cucina moderna in laminato bianco che volevo di ottima qualità la mia esperienza è stata quella di passare da un progetto valcucine ad un artigiano che, a (quasi) parità di soluzioni tecniche, ha prezzi del 50% inferiori (non penso sia un caso isolato). Gli artigiani hanno accesso a tutta la migliore tecnologia a prezzi frazionali rispetto a quanto fanno i produttori di cucine non avendo da remunerare ricerca e sviluppo e strutture commerciali fisse.

Devi però tenere conto che con l'artigiano:

(i) la fase di progettazione è molto più sulle tue spalle;
(ii) devi esercitare un controllo maggiore su tempi e dettagli
(iii) non puoi toccare con mano come verrà il progetto nella pratica
(iv) non puoi contare sul servizio di assistenza e sulla garanzia di [5] anni (nel caso di valcucine)

Nel mio caso ho deciso comunque di procedere con l'artigiano, in virtù della conoscenza personale del soggetto e della mia voglia/tempo di avere un ruolo (molto) attivo in tutta la faccenda. Per altre persone la mia scelta può diventare un incubo quindi fai bene i tuoi conti.

Saluti

ZZ