La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#257
Tizianaf.
ho visto il tuo ultimo upload che hai messo.
Ma nel sottotetto interno...dove ci sono travi e tavelle in legno, non c'è il trave centrale che scorre longitudinalmente?

Un'ultima cosa....le finestre ad arco sono spettacolari!
Purtroppo io non le ho :( :( :(

#258
eso71 ha scritto:Tizianaf.
Ma nel sottotetto interno...dove ci sono travi e tavelle in legno, non c'è il trave centrale che scorre longitudinalmente?
non ho capito cosa intendi.... mi sa che le foto ingannano...
:roll: travi in legno non ce ne sono :roll: quello che vedi sono i ferri che che tengono su il solaio appena gettato :roll:


si, le finestre tonde sono carine:wink:
casinaincampagna
Immagine

#259
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:Tizianaf.
Ma nel sottotetto interno...dove ci sono travi e tavelle in legno, non c'è il trave centrale che scorre longitudinalmente?
non ho capito cosa intendi.... mi sa che le foto ingannano...
:roll: travi in legno non ce ne sono :roll: quello che vedi sono i ferri che che tengono su il solaio appena gettato :roll:


si, le finestre tonde sono carine:wink:
Ecco, come non detto...ho riguardato + attentamente e mi son accorto solo ora che non sono in legno :lol:
Come mai non le hai messe? Ero sicuro le avessi fatte fare essendo una casa fuori città :)

#261
canarino ha scritto:ehila, hai ri-trovato le prese "murate"?
Ciao Canarino! :)

si si...tutto risolto. Questo simaptico "scherzetto" è successo, come temevo anche in cucina :)

Metto le foto così anche Tizianaf. capisce e può tenere monitorato il cantiere anche su questo dettaglio :)

Foto prima dell'intonaco:
Immagine
Foto dopo l'intonaco:
Immagine
Come si vede (modello settimana enigmistica "prima/dopo" :lol: ) a sx della finestra è sparita la presa.
Questo è successo pure in cucina.
Il fattaccio è accaduto in quanto nelle prese erano state messe le scatole vuote delle sigarette per evitare che i tubi si riempissero di sassolini/terriccio ecc.. ecc...
I muratori, hanno poi intonacato, forse in modo un pò troppo disinvolto, tutti i muri, andando a coprire due prese...o per meglio dire...200 Euro! :shock: ehehe
Cmq nessun problema....ho fatto notare la cosa e nei prossimi giorni le scoprono :)

#262
eso71 ha scritto:Ecco, come non detto...ho riguardato + attentamente e mi son accorto solo ora che non sono in legno :lol:
Come mai non le hai messe? Ero sicuro le avessi fatte fare essendo una casa fuori città :)
in mansarda perchè avrebbero portato via troppo spazio in altezza... e già è poco....
nelle altre zone...ci sarebbero piaciute in soggiorno ma poi io temevo che rendessero l'ambiente troppo rustico, cosa che non mi piace, poi per una questine di costi...e allora ci abbaimo rinunciato..ma quando guardo le tue foto..un po' me ne pendto :? :oops:
casinaincampagna
Immagine

#264
azz...bisogna stare sempre in guardia....(dico per le prese...)

Come fai ad andare in cantiere così spesso?? Da me non sono molto contenti (per ovvi motivi :( )

#265
tizianafranc ha scritto:WAAOOOHHH!!!! l'aspetto è decisamente diverso, molto ampio e carino!! dal vivo? com'è la sensazione?

hanno fatto veloce con l'intonaco vedo!
Si, ora che è intonacata e hanno ricoperto il riscaldamento a pavimento...la sala è decisamente + spaziosa.
Per cui non lasciarti spaventare dell'impressione degli spazi piccoli durante il cantiere :)
Hai poi avuto novità per quanto riguarda l'isolamento?

#266
55ty66 ha scritto:azz...bisogna stare sempre in guardia....(dico per le prese...)

Come fai ad andare in cantiere così spesso?? Da me non sono molto contenti (per ovvi motivi :( )
Si, hai ragione 55ty66, bisogna stare accorti in tutto, perchè piccoli errori sono sempre dietro l'angolo...ed è proprio per questo che faccio una scappatina in cantiere 3/4 volte al mese :)

L'impresa me lo lascia fare...anzi sono loro che mi dicono di passare tranquillamente e controllare se tutto va bene...ed eventualmente riferire (in effetti mi sembrano persone serie).
Di solito passo la domenica...ma se capita infrasettimanalmente....becco l'orario pranzo quando loro sono in pausa...ma se poi becco il responsabile del cantiere in loco...ci perdiamo tutti e due in 1000 chiacchiere :lol:

Diciamo che il rapporto con l'impresa è ottimale da questo punto di vista.

#268
55ty66 ha scritto:Bello!
Da me sono quasi agli impianti...quindi inizierò a fare come te.....

Ciao
Caspita...allora in bocca al lupo! :wink:

Per curiosità, è un appartamento, villetta, porzione di casa...?
E, soprattutto, quando hanno iniziato i lavori e quando è prevista la consegna?

Così facciamo un confronto anche con tizianaf. :)

#269
eso71 ha scritto:Hai poi avuto novità per quanto riguarda l'isolamento?
novità....ma diciamo che se vogliamo fare qualcosa in + di isolamento lo dovremo fare internamente, quindi abbiamo tutta l'estate per pensarci, dopo aver fatto tracce e impianti. poi vedremo il da farsi :roll:
casinaincampagna
Immagine

#270
eso71 ha scritto:
55ty66 ha scritto:Bello!
Da me sono quasi agli impianti...quindi inizierò a fare come te.....

Ciao
Caspita...allora in bocca al lupo! :wink:

Per curiosità, è un appartamento, villetta, porzione di casa...?
E, soprattutto, quando hanno iniziato i lavori e quando è prevista la consegna?

Così facciamo un confronto anche con tizianaf. :)
E' un appartamento con ingresso indipendente (tipo a schiera)
La consegna è prevista primavera 2008 e hanno iniziato ad inizio 2007, ma devono fare altri 3 fabbricati(sono stati un pezzo fermi dame....)