La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, io ho attivato il contratto ieri ela ragazza mi ha parlato di questa promozione..ha detto che negli ultimi 3 anni (ma forse mi posso sbagliare) il prezzo dell'energia è aumentato del 30% quindi tenerla bloccta per 2 anni è conveniente

#3
sto cercando di capirci qualcosa anch'io.
visto che ahnno tolto le tariffe x risparmiare usando maggiormente la corrente alla sera... (avviso chi sta facendo il bucato la sera pensando di risparmiare, dal 1 luglio questa tariffa non esiste più, x tutti è diventata tariffa monoraria)
quindi conviene fare ENEL ENERGIA PURA CASA con tariffa bloccata x 2 anni?
o meglio andare sul classico abbonamento D2 enel?
consigli?

#4
funnylove ha scritto:sto cercando di capirci qualcosa anch'io.
visto che ahnno tolto le tariffe x risparmiare usando maggiormente la corrente alla sera... (avviso chi sta facendo il bucato la sera pensando di risparmiare, dal 1 luglio questa tariffa non esiste più, x tutti è diventata tariffa monoraria)
quindi conviene fare ENEL ENERGIA PURA CASA con tariffa bloccata x 2 anni?
o meglio andare sul classico abbonamento D2 enel?
consigli?
io ho fatto abbonamento D2..ma chi aveva la tariffa serale adesso cosa ha?

#6
dal sito enel.it:

Vi informiamo che l' Autorità per l' Energia Elettrica e il Gas, con delibera n. 275/06, ha stabilito che a decorrere dal 1 luglio 2007 tutte le opzioni biorarie applicate alle forniture di energia elettrica per uso domestico fino al 30/06/2007: Sera, Weekend, OttoSette e Due non sono più disponibili.
La decisione dell' Autorità si è resa necessaria a seguito della completa liberalizzazione del mercato elettrico, che prevede nuove condizioni di vendita di energia elettrica ai clienti domestici.
Di conseguenza, a partire dal 1 luglio 2007, stiamo applicando, in modo automatico e senza alcun costo, i corrispettivi della tariffa D2 (per i residenti sino a 3kW) e della tariffa D3 (per tutti gli altri domestici) stabilita dall' Autorità per l' Energia Elettrica e il Gas.

...mai che avvertono!

ho trovato queste tariffe:
UTENZA RESIDENTE CON POTENZA 3 KW
CONSUMO ANNUO: 900 KWh

ENEL D2 119,55 euro
ENEL ENERGIA ENERGIA PURA CASA 118,36euro (prezzo bloccato per i primi due anni di contratto)
ENI GAS&POWER 365 ORE 116,07euro
ENI GAS&POWER SOLO VERDE 119,55euro

e poi c'è la La 220 spa energia verde che pare abbia tariffe buone e regala 14 giorni di energia... ma non trovo la tariffa

#8
Claudia81 ha scritto:io ho solo elettricità e niente gas dall'enel... vado a spendere di più? quindi con la d2 quando conviene usare i grandi eldom? non conviene mai??? :x
...praticamente...sì! :cry:
io devo fare il contratto a giorni e non so che pesci pigliare...pensavo di fare quello con la tariffa ridotta la sera e i week-end...ma sono andata sul sito qualche giorno fa per confrontarla con le altre tariffe e...sorpresa!...non c'è più... :shock:

#12
provo a dirti come ho capito io...ma prendila con le pinze...
quei componenti lì credo vadano moltiplicati per il totale dei kw che consumi in un anno...cioè se a fine anno hai consumato 1000 kw (sparo una cifra a caso) li moltplichi per 1.13 cent e paghi il corrispettivo...
se qualcuno ne sa di più e vuole darci una mano a venirne fuori...prego si accomodi.. :wink:

#14
eh si è un'atra possibilità!
...uff... io proprio non so con chi fare gli allacciamenti...
qui ci vuole un'esperto... AIUTO!!

#15
chiamo il numero verde... e mi rimbalzano... poi resto in attesa ... e nessuno risponde
scrivo un mail dal loro sito e non mi rispondono...
ma ci tengono ad avere nuovi clienti o cosa?