La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Support per LCD da parate

#1
Nella casetta nuova, causa poco spazio, devo abbandonare il mio fantastico Sony 16:9 a tubo (una bestia da 45 kg profondo 60cm!) per mettere un LCD.
Ora la scelta del televisore non é un problema, ma vorrei appenderlo a parete con un supporto che mi consenta di "estrarlo" ed "inclinarlo" verso destra e sinistra.
Esiste qualcosa di decente dal punto di vista estetico? Non una soluzione da "bar sport" ma qualcosa ci carino che una volta chiuso scompaia.

Avevo pensato as una soluzione integrata nel televisore, ma non ho trovato nulla :(

Nessuna idea?

#2
..ciao, stessa mia situazione, stesso mio problema, ed ecco cosa metto io!!! a mio avviso la cosa migliore nel nto caso:

Immagine


se vedi ti permette di fare tutti i movimenti che servono.
Oooops dimenticavo, è della Meliconi!!!

ciao

#3
mi serviva che sbordasse più dal muro...
l'ho preso su ebay, pare solido e per ora regge...
in pratica ah un doppio snodo. :wink:

#4
interessa anche a me l'argomento! :wink:
Quanto costano?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
attila76 ha scritto:..ciao, stessa mia situazione, stesso mio problema, ed ecco cosa metto io!!! a mio avviso la cosa migliore nel nto caso:

Immagine


se vedi ti permette di fare tutti i movimenti che servono.
Oooops dimenticavo, è della Meliconi!!!

ciao
Graziee.
Ora do un'occhiata al sito della meliconi x vedere se trovo qualcosa

--- edit ---
Immagine
Molto interessante! Ora trovare chi lo vende per poterlo vedere "dal vivo".

Interessante anche il sistema x nascondere i cavi
Immagine

#7
quello della Meliconi, costa €115 (trasporto compr.)... io prenderò quello xchè a livello di possibilità di "movimenti", ingombri, ecc. mi sembra quello + vantaggioso, nel mio caso non voglio che sia troppo in vista, o che mi sporga troppo dal muro, ma allo stesso tempo deve garantirmi un visuale comoda a tutti quelli che saranno seduti sul divano!!!
Occhio cmq ai pesi!!! ogni staffa/supporto riesce a tenere fino ad un certo peso!!! e soprattutto bisogna prestare attenzione a dove, e come lo si fissa!!!

io addirittura, la parte della base di appoggio la farà incassata nel muro, in modo tale da far scomparire il + possibile. I cavi invece li farò passare all'interno di una canaletta nel muro!!! :wink: che sto facendo predisporre dall'elettricista che mi sta facendo l'impianto (compreso quello Dolby!!!)

#9
consiglio personale...
lasciate perdere le staffe con movimento come quelle che avete postato :twisted:

io le ho fissate con l'elettricista... montaggio perfetto...
dopo neanche 1 anno il metallo si allarga leggermente nelle varie fessure (anche di 1 mm)
e il tv balla e nn sta perfettamente centrato...insomma 1 macello...

il tv è 1 32 pollici e la staffa è della meliconi pagata "solo" 79€ cca...
appena posso monterò una staffa fissa... :!: