La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Autocad

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di utilizzare autocad, ma non riesco a trovare su internet una versione demo . Sono io che sono imbranata o veramente non c'è la possibilità di scaricare gratuitamente il sw ? Oltre all'acquisto (che mi pare di capire è molto costoso) ci sono alternative ?

Ciao e grazie

#2
...possibilità di scaricare gratuitamente il sw ? Oltre all'acquisto (che mi pare di capire è molto costoso)....
non ti sembra un po una contraddizione? se è molto costoso, non si puo scaricare.. altrimenti...

ci sono alternative ?
Ci sarebbero delle alternative free... o quasi, dipende cosa devi fare...
Progecad sostituisce perfettamente autocad nel 2D.
Per il 3D, dipende da cosa ci devi fare

ma il tuo post diceva che avevi bisogno di autocad... perchè... se è cosi non ci sono alternative...
Mobilia: Software Libero per l'arredamento
http://mobiliasoft.com

#3
Dovrei disegnare la piantina del mio appartamento in modo da ottenere un file .dwg. Probabilmente basta un surrogato di autocad ma ,come avrai capito, non sono addentro alla materia ......

#6
Figurati se quei nobiluomini altisonanti della autodesk ti fanno scaricare una demo di autocad :? ...capirai! cmq se vuoi puoi scaricare la demo di progesoft intellicad dal relativo sito: www.progesoft.com e usare quello, che lavora in formato nativo dwg 2006 e esporta anche in dxf e stb, e che è molto simile ad autocad, nella grafica e nei comandi.

In pm, se vuoi, ti dico come rimediare una copia di autocad dal web...

8)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!