La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma qualcuno si rende conto di cosa scrivono i giornalisti?!?

#1
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ente.shtml

Riporto:

L'atalantino coinvolto in un incidente Guida ubriaco, via la patente a Zampagna
L'attaccante ha tamponato con la sua Audi uno scooter guidato da una boliviana. La donna se l'è cavata con 10 giorni di prognosi

BERGAMO - Brutta avventura per l'atalantino Riccardo Zampagna. Al ritorno da una festa della Dea organizzata dai tifosi nerazzurri, l'attaccante ha tamponato con il suo Suv Audi Q7 un motorino guidato da una boliviana di 30 anni. Dopo aver soccorso la ragazza, Zampagna è stato sottoposto al test dell'etilometro dai carabinieri accorsi sul luogo dell'incidente. Test cui per sua sfortuna l'atalantino è risultato positivo. Questo è ovviamente bastato agli agenti per ritirargli la patente e far scattare la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Meglio è andata alla donna, che, medicata alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo, se l'è cavata con una prognosi di dieci giorni.


che cavolo scrive sta gente?!?!?!?!?!?!?!?

alla donna, tirata sotto in moto da un SUV, è andata MEGLIO perchè si fa solo 10 giorni di prognosi?!?!?!?!?!?

Questo significa solo due cose:
1) Il giornalista pensa che ritirare la patente ad un calciatore sia un reato gravissimo, peggio che farsi 10 giorni di ospedale -> il giornalista è un mentecatto -> andrebbe mandato via a calci nel popò
2) Il giornalista è un idiota -> non sa scrivere -> andrebbe mandato via a calci nel popò
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Ma qualcuno si rende conto di cosa scrivono i giornalist

#2
cyberjack ha scritto:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ente.shtml

Riporto:

L'atalantino coinvolto in un incidente Guida ubriaco, via la patente a Zampagna
L'attaccante ha tamponato con la sua Audi uno scooter guidato da una boliviana. La donna se l'è cavata con 10 giorni di prognosi

BERGAMO - Brutta avventura per l'atalantino Riccardo Zampagna. Al ritorno da una festa della Dea organizzata dai tifosi nerazzurri, l'attaccante ha tamponato con il suo Suv Audi Q7 un motorino guidato da una boliviana di 30 anni. Dopo aver soccorso la ragazza, Zampagna è stato sottoposto al test dell'etilometro dai carabinieri accorsi sul luogo dell'incidente. Test cui per sua sfortuna l'atalantino è risultato positivo. Questo è ovviamente bastato agli agenti per ritirargli la patente e far scattare la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Meglio è andata alla donna, che, medicata alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo, se l'è cavata con una prognosi di dieci giorni.


che cavolo scrive sta gente?!?!?!?!?!?!?!?

alla donna, tirata sotto in moto da un SUV, è andata MEGLIO perchè si fa solo 10 giorni di prognosi?!?!?!?!?!?

Questo significa solo due cose:
1) Il giornalista pensa che ritirare la patente ad un calciatore sia un reato gravissimo, peggio che farsi 10 giorni di ospedale -> il giornalista è un mentecatto -> andrebbe mandato via a calci nel popò
2) Il giornalista è un idiota -> non sa scrivere -> andrebbe mandato via a calci nel popò
è da mo che i "veri" giornalisti non esistono più (quelli che fanno inchieste o che si informano in prima persona sui fatti di cui vogliono scrivere) il 90% delle notizie che si leggono sui giornali sia stampati che on-line sono solo le agenzie un pò riviste e corrette con qualche invenzione qua e la se per caso l'agenzia è arida di dettagli...se leggi l'articolo c'è scritto che "...Zampagna è stato sottoposto al test dell'etilometro dai carabinieri accorsi sul luogo dell'incidente. Test cui per sua sfortuna l'atalantino è risultato positivo..." come se essere ubriachi è una sfortuna e essere tirati sotto mentre si è in scooter è perché uno è idiota...a me sembra tanto idiota il giornalista quanto il calciatore ubriaco e l'unica sfortunata è quella in motorino che si è trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato...

#5
.....................(senza parole).................

quanto guadagna un giornalista per un articoletto cosi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
fedelyon ha scritto:Leggiti questo.
Tra l'altro lo stesso articolo, almeno con l'accortezza di tagliare la frase finale, fu pubblicato nello stesso momento da Repubblica.
Per la serie, taglia e incolla dall'ansa.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... e_g8.shtml
e certo... il problema non è che una povera donna sia stata menata e quindi giustizia è fatta... il problema è che se la giustizia fosse fatta per tutti, lo stato non potrebbe pagare... :roll:
che mondo di m....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Tieni conto che dice pure un'idiozia, perché 24mil di euro non sono nulla per le casse dello Stato.
E in più non dice nulla dei "poveri" poliziotti che hanno preso a dolci manganellate la signora.

#8
Giornalista è un parolone, molti sono diventati scrivani ma non dimentichiamo che il loro contratto è scaduto da tempo e che stanno protestando proprio per il precariato e perchè sono pagati a cottimo e quindi taglia e cuci e scrivi quel che l'editore vuole :roll:
Comunque che schiffo :evil:

#9
tocchi un argomento che mi tocca da vicino. sono anni che sostengo che sono giornalai e non giornalisti ed èun dato di fatto che negli ultimi anni che le cose sono peggiorate. i giornalisti professionisti più anziani delle testate sono strapagati e si sentono dei padreterni. non rileggono quello che scrivono e anche se lo rileggono dicono che va bene così. ne conosco uno che va in giro a chiedere se occorre l'accento o l'apostrofo :shock:
non ti dico poi quando dettano al telefono. ci sono alcuni colleghi preposti a ricevere le loro telefonate, che a volte sbattono la cuffia sul tavolo e imprecano. Le nuove leve..i precari o gli stagisti, sono pagati veramente una miseria, li fanno sgambettare come matti, ma, a mio parere, sono più preparati dal punto di vista culturale, sono disposti a qualsiasi cosa pur di crescere professionalmente e fanno orari assurdi e soprattutto sono disposti ad usare le nuove tecnologie senza creare problemi.

#10
fedelyon ha scritto:Leggiti questo.
Tra l'altro lo stesso articolo, almeno con l'accortezza di tagliare la frase finale, fu pubblicato nello stesso momento da Repubblica.
Per la serie, taglia e incolla dall'ansa.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... e_g8.shtml
Cyber, capisco che il giornalista non è propriamente un dritto, ma probabilmente la donna non si è fatta veramente nulla. A Zampagna chissenefrega tanto poi può avere un autista... il primo problema e la prima vergogna è che sta notizia è stata pubblicata. :wink:

Complimenti invece al Corriere (che dovrebbe essere responsabile per ciò che scrive, oltre al fatto che amio parere qui si tratta di ordine pubblico, quindi c'è poco da reclamare) , alla Polizia (con il clima di terrore che c'era ci si è messa anche lei a fare delle stupidaggini) ma soprattutto a Governo e Giustizia (negozi e città devastati, ma qualcuno ha pagato?i responsabili della manifestazione, in quanto Responsabili, sono stati inquisiti? Non mi risulta. La solita vergonga italiana.)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
virtual ha scritto:Cyber, capisco che il giornalista non è propriamente un dritto, ma probabilmente la donna non si è fatta veramente nulla. A Zampagna chissenefrega tanto poi può avere un autista... il primo problema e la prima vergogna è che sta notizia è stata pubblicata. :wink:

Complimenti invece al Corriere (che dovrebbe essere responsabile per ciò che scrive, oltre al fatto che amio parere qui si tratta di ordine pubblico, quindi c'è poco da reclamare) , alla Polizia (con il clima di terrore che c'era ci si è messa anche lei a fare delle stupidaggini) ma soprattutto a Governo e Giustizia (negozi e città devastati, ma qualcuno ha pagato?i responsabili della manifestazione, in quanto Responsabili, sono stati inquisiti? Non mi risulta. La solita vergonga italiana.)
Caro virtual, evidentemente l'articolo del corriere non lo hai ben letto.
E, probabilmente, alla manifestazione non ci sei andato o hai finto di non vedere.
Caricare una folla che manifesta pacificamente le proprie idee, tenerla sotto l'occhio vigile dei mitra mentre sotto al tuo naso i black block distruggono Genova mi puzza...

#12
fedelyon ha scritto: Caro virtual, evidentemente l'articolo del corriere non lo hai ben letto.
E, probabilmente, alla manifestazione non ci sei andato o hai finto di non vedere.
Caricare una folla che manifesta pacificamente le proprie idee, tenerla sotto l'occhio vigile dei mitra mentre sotto al tuo naso i black block distruggono Genova mi puzza...
Effettivamente non l'ho letto ed ho poco tempo pure oggi... o forse non ritengo valga la pena di leggerlo (sò polemico, mi scuserai) :wink: No, io in manifestazione non ci sono andato, anzi, molti qui a Genova hanno fatto il mio stesso errore, andandosene dalla città in quei giorni, invece di salvaguardare il posto dove vive.
Ho visto cose ingiuste dalle due parti e non giustifico nè la polizia nè i manifestanti, ma ora si fa piazza pulita solo da un lato, solo perchè qualcuno (che non era riuscito ad entrare in parlamento) è stato fatto eleggere a forza. Più che giustizia, (che è lecita, intendiamoci) ora si fa propaganda. E questo mi fa schifo, considerando il fatto che pago anch'io per la seconda volta (la prima dopo la distruzione, la seconda con questi processi).
Il mio è semplicemtne un invito a leggere le notizie ed il tam tam mediatico in modo differente. Ora si fa la caccia alle streghe, le cose dovevano essere fatte prima, da un lato e da un altro. Purtroppo inutile invece dire che le cose dovevano essere fatte anche prima della manifestazione.
Tornando in topic, al di là delle baggianate che può scrivere un giornalista con un paio di frasi, suggerisco di andare sempre oltre una notizia e di considerare sempre che i "media " hanno un potere enorme e facilmente controllabile, da qualunque lato della sponda, tranne quella che considero più importante, quello della semplice verità
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
ma povero zampagna!!
certo che quella donna poteva pure starsene a casa ed evitare di finire sotto la macchina dello sfortunato zampagna!!

e poi che stardi sti poliziotti che gli hanno ritirato la patente per un pochino di alcool..........e pure denunciato!!

POVERINOOOOOOOOOOOO!!!

starda la donna, spero che le si sia rotto il motorino :evil:

























































MAVVAFF....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
non ho capito l'ultima parola.... :lol: :lol: :lol: :lol:
io stamattina ho fatto una bella litigata con un giornalista...ora sto meglio.. :lol: :lol: