La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza scarichi per lavabo d'appoggio

#1
Ciao a tutti!
Ho visto oggi come hanno montato gli scarichi per il lavabo del nuovo bagno...considerando che il lavabo è quello in foto (ci sarà anche la mensola), secondo voi le uscite degli scarichi a che altezza da terra andrebbero messe?
L'idraulico le ha fatte uscire a 60 cm da terra...non sono basse??? :roll:
Un terribile dubbio mi assale!!! :shock: :shock:
Voi che ne dite?
Grazie
Immagine
Simo

#3
La scheda tecnica sul sito non è granchè chiara, comunque x lo scarico dipende da quello che andrai ad usare, gli ingressi acqua calda e fredda, dovrebbero essere quelli riportati sulla scheda tec. a 280mm di distanza? :?:

#4
io li ho fatt mettere a 70 cm e ho un lavabo da appoggio con mensola.
non ti preoccupare perchè cmq poi l'idraulico che te monta saprà gestire le misure

#5
Andrea: si si le misure sono rispettate solo che (penso sia normale) non è indicata nella scheda tecnica l'altezza dal pavimento... :cry:

Myriam...non ho ben chiara una cosa...ma quei "rubinetti" che adesso vedo spuntare dal muro una volta montata la mensola e il lavabo si vedranno sotto la mensola stessa o verranno in qualche modo nascosti? :oops:

Grazie comunque per il conforto! :P
Simo

#6
i rubinetti li vedi.. e vedrai anche il sifone.
non si può fare nulla.
io ci ho messo davanti il cesto biancheria.

#7
dici? l'idraulico mi ha detto che i rubinetti vengono "incassati" nella mensola...boh...
Simo

#8
non so come sia la tua, a me tutti i tubi restano sotto la mensola....
e cmq prima avevo davanti l'asciugamano che copriva tutto..
spe che se rieso metto la foto

#10
che carino Myriam: complimenti!!!
pensa che io sotto il lavabo non ho neanche il porta asciugamani per nascondere eventuali magagne... :cry:
cavoli, speriamo abbia ragione l'idraulico altrimenti farà proprio schifo vedere gli scarichi...il sifone ancora ancora ma gli scarichi no!!!
Simo

#11
io vedo solo il tubino che vedi nella foto
gli scarichi sono proprio sotto la mensola e li vedo solo quando pulisco!!

#12
capisco...beh allora se gli scarichi sono appena sotto la mensola le misure dovrebbero tornare: 60 cm da terra+7 cm la mensola+21 cm l'altezza del lavabo...totale da sommità del lavabo a terra 88 cm... :P
Simo

#14
bene! un pensiero in meno...già mi vedevo con il bagno da rifare prima ancora che fosse finito...io non pensavo fosse una menata così ristrutturare casa, ci vorrebbe molto più tempo da dedicare al controllo dei lavori e invece devo farlo la sera dopo l'ufficio senza neanche la luce!!! è comunque una piacevole menata... :roll:

adesso vado alla ricerca dello specchio con faretto :wink:
Simo