La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Claudia81 ha scritto:perchè scioccati? il posto fisso fa gola a tutti :roll: :wink:
perchè lui qui guadagna 100.000 dollari e là sarà disoccupato in cerca di lavoro, ecco perchè...e lei guadagnerà si e no 1400 euro al mese.
Dopo 4 anni di convivenza lui torna da mamma e lei pure.
Lei ha appena finito un master che le è costato 16.000 dollari....in Italia va a lavorare dove ha fatto lo stage per la tesi... per cui, 16.000 dollari che non sfrutterà mai.

Stavamo pensando di proporgli di comprare casa insieme e questo evento ha cambiato tutto. Tra parentesi loro potrebbero lasciarci la loro casa in affitto, al prezzo che loro hanno definito quattro anni fa, (molto basso) e questo mette di nuovo in discussione tutto. Per due settimane non c'è nientedi certo per cui sono di nuovo bloccatat, ho tre case in ballo e di nuovo finirà che perderò l'occasione in attesa che si definiscano le cose. .....Inoltre un conto è sapere di aver qualcuno vicino che conosci, un conto è essere soli negli states, senza punti di riferimento
Non sappiamo se lui ci nasconde qualcosa...io sono seccata perchè perchè loro tornano a casanonostante la precarietà e noi no...
Inoltre siamo rimasti male che non ci abbiano detto niente...pensavamo di essere in intimità.
Ultima modifica di blumarea il 11/07/07 20:59, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#137
:cry:
E ovviamente anche io voglio tornare a casa......l'ho detto e ridetto che odio sare qui
:cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#138
bhè come tu odi stare lì magari anche loro non vedevano l'ora di tornare in italia... capisco che i soldi fanno gola, però ritengo sia importante anche la qualità della vita. certo se eravate in intimità forse una sorpresa del genere arebbe lasciato perplessa anche me...... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#139
Non sappiamo se lui ci nasconde qualcosa...io sono seccata perchè perchè loro tornano a casanonostante la precarietà e noi no...
Inoltre siamo rimasti male che non ci abbiano detto niente...pensavamo di essere in intimità.
tu non sei seccata...sei invidiosa marcia è....differente :twisted:
avran discusso tra loro...meditato...e quantificato che valore hanno per loro i soldi e la qualità della vita o anche solo il tipo di vita che vogliono.
probabilmente han scoperto solo ora che il luogo aveva più peso dello stipendio :roll:

sul tuo esserci rimasta male...mha, permettimi di rimaner perplessa...
l'intimità è tra due persone...mica 4, insomma agli amici vuoi bene ma mica devi raccontare meditazioni così personali e probabilmente così sofferte proprio mentre sono in pieno svolgimento...
anzi visto che vi sanno coinvolti probabilmente han fatto bene a darvi la notizia finale così da non rischiare intromissioni (sicuramente a fin di bene ma pur sempre pareri esterni alla coppia).


dai dai dai che ce la puoi fare...mo' recuperi pure una casa decente ad un prezzo inferiore... :wink:

#140
rananera ha scritto:tu non sei seccata...sei invidiosa marcia è....differente :twisted:
avran discusso tra loro...meditato...e quantificato che valore hanno per loro i soldi e la qualità della vita o anche solo il tipo di vita che vogliono.
probabilmente han scoperto solo ora che il luogo aveva più peso dello stipendio :roll:

sul tuo esserci rimasta male...mha, permettimi di rimaner perplessa...
l'intimità è tra due persone...mica 4, insomma agli amici vuoi bene ma mica devi raccontare meditazioni così personali e probabilmente così sofferte proprio mentre sono in pieno svolgimento...
anzi visto che vi sanno coinvolti probabilmente han fatto bene a darvi la notizia finale così da non rischiare intromissioni (sicuramente a fin di bene ma pur sempre pareri esterni alla coppia).


dai dai dai che ce la puoi fare...mo' recuperi pure una casa decente ad un prezzo inferiore... :wink:
quoto!!
vabbè l'amicizia ma è una cosa loro mica vostra :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#141
Invidiosa? Non credo.

Anche perchè anche io torno a casa a settembre, per cui non capisco di cosa dovrei essere invidiosa....

Preferisco cento volte soffrire qualche periodo di lontananza da ingegnere che tirare le fila della mia vita a 30 anni e tornare io da mamma e lui da papa con la coda tra le gambe, dopo tanti anni di convivenza, senza aver costruito niente per noi due! Stare insieme , per me, va oltre a molte cose, tra cui l'odio per gli usa e l'amore per casa mia.
Quando sono stata confusa, all'inizio di questa storia, ho fatto riflessioni profonde sulla mia relazione e ho capito quanto mi mancasse il mio compagno e quanto fosse insostituibile per me. Quindi davvero non invidio la loro situazione, ma anzi mi fa l'effetto contrario: il terrore (che in fondo mi covo dentro dall'inizio) che succeda anche a noi.
SONO TERRORIZZATA
Paura che magari da un giorno all'altro ci risbattano a casa senza lavoro, non sapendo come pagare il mutuo, come andare avanti. Perchè qui non ècome in Italia e se il tuocapo decide che non ti vuole più può rispedirti a casa in quattro e quttr'otto senza neppure passare dal via.
Lasciare tutto e partire è difficile, ma tornare indietro lo è ancora di più.
Perchè in Italia i tempi di attesa per un nuovo lavoro sono lunghi Io personalmente non me la sentirei, a trent'anni,d i dire torno da mammina che mi mantiene finchè non trovo un lavoro.

Scelte di carattere,o forse educazione troppo rigida dei miei...non so...

Dal punto di vista umano invece sono seccata e molto, perchè da chi ritieni amico, o che si spaccia per tale, da dirti pure quante volte va al cesso (senza che ciò sia richietso, tra l'altro) ti aspetti una confidenza cosi importante...
Tuttociòmi insinua ildubbioche per loro fosse solo un'amicizia di comodo...e quetsomi fa male...malissimo, non tanto per me ,maper ingegnere (sono amici suoi)
Quandi sei all'estero tra gli amici emigranti si crea un piccolo nucleo, come una piccola famiglia in mezzo al niente...diventa il tuo punto di riferimento per tutto ed i rapporti si fanno stretti e forti. Non è proprio come un normale rapporto tra amici. Questa notizia ha sconvolto tutto il nucleo, non solo noi.
Ma chi non l'ha provato, ovviamente, non lo può capire.
Ultima modifica di blumarea il 12/07/07 18:09, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#142
io l ho provato e lo posso capire
concederei pero alla coppia di amici il beneficio del dubbio
avranno avuto i loro validi motivi per comunicarlo a case fatte e li rispetterei

dici che non ne sei invidiosa e ti credo...pero non giudicare le scelte altrui con tanta leggerezza .. - torna da mamma a farsi mantenere -...che ne sai...!?

il tempo dimostrera se la loro amicizia era basata solo sul fatto che stavate nella stessa barca oppure destinata a durare nel tempo

questo ovviamente dipendera da tutti i °party° coinvolti :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#143
dammispazio ha scritto: dici che non ne sei invidiosa e ti credo...pero non giudicare le scelte altrui con tanta leggerezza .. - torna da mamma a farsi mantenere -...che ne sai...!?
CE L'HANNO DETTO LORO! :shock: LO FANNO DAVVERO! :shock:
o meglio, lui lo fa, lei inizia il nuovo lavoro, ma quasi tutto quello che guadagna le andrà in spese di mantenimento, perchè è lontanssimo da dove abita
Capito perchè siamomolto perplessi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#144
:?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#146
dammispazio ha scritto:chissa, forse non hanno potuto dirvi tutta la verità :roll:
E' esattamente ciò che penso......c'è qualcosa sotto.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#147
non sarai invidiosa (che male ci sarebbe ad esserlo? hanno scelto di stare assieme, in italia, guadagnando molto meno e tornando dai genitori almeno all'inizio...hanno tutto il mio rispetto: scelta molto, molto difficile questa, decidere quali priorità soddisfare e quali necessità comunque vitali cancellare...)
non sarai invidiosa ma c'è una certa acidità di fondo quando parli della loro scelta.
non la condividi, ok, voi due avete deciso diversamente (ottima scelta anche la vostra per le motivazioni opposte)...
ma mollali e non unire al loro peirodaccio anche quello di un'amica che si sente quasi...."tradita". :wink:
Quandi sei all'estero tra gli amici emigranti si crea un piccolo nucleo, come una piccola famiglia in mezzo al niente...diventa il tuo punto di riferimento per tutto ed i rapporti si fanno stretti e forti. Non è proprio come un normale rapporto tra amici. Questa notizia ha sconvolto tutto il nucleo, non solo noi.
Ma chi non l'ha provato, ovviamente, non lo può capire.
vero, non posso capire...non son tra gli eletti...e mi va benissimo così 8)

#148
rananera ha scritto:non sarai invidiosa (che male ci sarebbe ad esserlo? hanno scelto di stare assieme, in italia, guadagnando molto meno e tornando dai genitori almeno all'inizio...hanno tutto il mio rispetto: scelta molto, molto difficile questa, decidere quali priorità soddisfare e quali necessità comunque vitali cancellare...)
non sarai invidiosa ma c'è una certa acidità di fondo quando parli della loro scelta.
non la condividi, ok, voi due avete deciso diversamente (ottima scelta anche la vostra per le motivazioni opposte)...
ma mollali e non unire al loro peirodaccio anche quello di un'amica che si sente quasi...."tradita". :wink:
Quandi sei all'estero tra gli amici emigranti si crea un piccolo nucleo, come una piccola famiglia in mezzo al niente...diventa il tuo punto di riferimento per tutto ed i rapporti si fanno stretti e forti. Non è proprio come un normale rapporto tra amici. Questa notizia ha sconvolto tutto il nucleo, non solo noi.
Ma chi non l'ha provato, ovviamente, non lo può capire.
vero, non posso capire...non son tra gli eletti...e mi va benissimo così 8)
A dire il vero si...mi astia sentirmi un pò l'amica tradita.... Per il resto, non fraintendere sempre, nessuna elettaggine e farei volentieri a cambio, solo che anche io finchè non l'ho provato non l'ho capito. Quando me lo raccontavano pensavo fosse la solita capperata stereotipizzata da commedia napoletana sugli immigrati all'estero...e invece...cavolaccio se è vero!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#149
Claudia81 ha scritto:io avrei sempre voluto provare quelle specie di frittelle tonde con lo sciroppo sopra... devono essere buonissime :P
Io le faccio :wink: Ma lo sciroppo d'acero non lo trovo, così via di marmellata e miele! :lol:
Immagine
Immagine

#150
Lorena ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io avrei sempre voluto provare quelle specie di frittelle tonde con lo sciroppo sopra... devono essere buonissime :P
Io le faccio :wink: Ma lo sciroppo d'acero non lo trovo, così via di marmellata e miele! :lol:
Lorena se vuoi lo sciroppo d'acero ora si trova in molti super... mio marito lo usa come dolcificante :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...