La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magari abbiamo scelto anche il mobile della stessa marca...

noi per le piastrelle stiamo facendo una bella fatica, non troviamo niente che ci convince veramente pensavamo di aver risolto il problema con il mod. MODULOR della ASCOT ma poi una volta rivisto non ci convince molto il decoro. In alternativa per ora abbiamo preso in considerazione la Naxos mod. ORGANZA nei colori talco e lavagna ma non fanno le piastrelle almeno 30x30 grigio scuro per il pavimento (c'è solo 11x33) e l'effetto su un bagno lungo e stretto non ci piace.

quando hai scelto fammi sapere cosa hai preso chissà che non mi si apra un mondo
Ultima modifica di Bybon il 09/07/07 18:50, modificato 1 volta in totale.
Illusions never change into something real...

#17
Metti SANT'AGOSTINO mod. CITY. Un po' di GREY e un po' di IVORY. Usa il formato 10x30 che é bellissimo. E lascia perdere i colori, in bagno ci stanno male.

#18
dammispazio ha scritto:prova...sempre cosine semplicine posti tu eh :wink:
:lol: :lol: ma era solo per rendere l'idea del rovere grigio con rivestimente sabbia che avevano consigliato :lol: :lol: ho esagerato con l'ambientazione? Forse, però è proprio bella!!!!!

#19
Bybon ha scritto:magari abbiamo scelto anche il mobile della stessa marca...

noi per le piastrelle stiamo facendo una bella fatica, non troviamo niente che ci convince veramente pensavamo di aver risolto il problema con il mod. MODULOR della ASCOT ma poi una volta rivisto non ci convince molto il decoro. In alternativa per ora abbiamo preso in considerazione la Naxos mod. ORGANZA nei colori talco e lavagna ma non fanno le piastrelle almeno 30x30 grigio scuro per il pavimento (c'è solo 11x33) e l'effetto su un bagno lungo e stretto non ci piace.

quando hai scelto fammi sapere cosa hai preso chissà che non mi si apre un mondo
Ciao, per ora ti posso solo dire il pavimento perchè quello è scelto: Ragno serie Life An.
Quando avremo scelto i rivestimenti ti farò sapere! :P

#20
Dado73 ha scritto:Metti SANT'AGOSTINO mod. CITY. Un po' di GREY e un po' di IVORY. Usa il formato 10x30 che é bellissimo. E lascia perdere i colori, in bagno ci stanno male.
...grazie per il cosiglio... sono subito andato sul sito a vedere qualche ambientazione, belle non c'è che dire usando ivory e grey viene un effetto simile a quelle della Ascot che abbiamo visto, per quel che riguarda il colore se mi stufo o se stona ridipingo la parete.
Ecco perchè il colore lo faccio con la pittura e non con le piastrelle.

aggiungo una considerazione, in un bagno lungo e stretto (378x155) posare il formato 10x30 non aumenterebbe la sensazione che io definisco "corridoio" ovvero non accentuerebbe ancora di più la lunghezza del bagno?
e per il pavimento? io pensavo ad un 30x30 posata in diagonale proprio per questo motivo.
Illusions never change into something real...

#21
prova ha scritto:
dammispazio ha scritto:prova...sempre cosine semplicine posti tu eh :wink:
:lol: :lol: ma era solo per rendere l'idea del rovere grigio con rivestimente sabbia che avevano consigliato :lol: :lol: ho esagerato con l'ambientazione? Forse, però è proprio bella!!!!!
prova, non smettere mai... ogni proposta e ogni fotografia aiuta a chiarire le idee, adesso che hai sparato grosso però da te aspettiamo solo il meglio...
Illusions never change into something real...

#23
sta casa dolce casa mi perseguita anche in giro per il forum ho visto delle cose che mi piacevano molto ma finora non le ho mai viste dal vero (e di posti ne ho girati...).
sul sito non ci sono indicazioni sui rivenditori, vorrei tanto vedere i loro prodotti ma nella mia zona sembra che non ci siano.
Illusions never change into something real...

#24
Bybon ha scritto:sta casa dolce casa mi perseguita anche in giro per il forum ho visto delle cose che mi piacevano molto ma finora non le ho mai viste dal vero (e di posti ne ho girati...).
sul sito non ci sono indicazioni sui rivenditori, vorrei tanto vedere i loro prodotti ma nella mia zona sembra che non ci siano.
io ho visto solo un pannello montato nella versione mosaico nero in esposizione ed era molto d'effetto. Per quanto riguarda il "metalli platino", salvo il campione non intonacato, non l'ho ancora vista montata. Ho richiesto alla casa produttrice di fornirne una, ma ha risposto picche!
In definitiva, sconvolto da attacchi di panico che mi toglievano il sonno, ho deciso di prenderla al buio (nonostante il costo non proprio a buon mercato!!!), per le foto occorrerà aspettare a settembre però :cry:

#25
io proprio non ce l'avrei fatta, comprare a scatola chiusa una cosa che nelle mie stime deve durare almeno 20 anni...
adesso però mi hai incuriosito, quando dici "non a buon mercato", se posso saperlo, di che cifra stai parlando al Mq?

In fase di ristrutturazione come sono io ormai alcune cifre non mi spaventano più incominci a parlare di 1000/2000 euro come fossero noccioline...
... ed è ovvio che per me non lo siano.
Illusions never change into something real...

#26
Bybon ha scritto:io proprio non ce l'avrei fatta, comprare a scatola chiusa una cosa che nelle mie stime deve durare almeno 20 anni...
adesso però mi hai incuriosito, quando dici "non a buon mercato", se posso saperlo, di che cifra stai parlando al Mq?

In fase di ristrutturazione come sono io ormai alcune cifre non mi spaventano più incominci a parlare di 1000/2000 euro come fossero noccioline...
... ed è ovvio che per me non lo siano.
Sì, ormai non ne posso più: il costo è importante, ma basta voglio finire... 200 neuri/mq circa... :?

#29
come al solito durante il week end ho sfruttato ogni minuto per parlare con mobilieri e piastrellisti, non riuscendo ancora a venirne a una.
dopo tutto questo girovagare mi chiedo "ma è giusto cambiare il colore del mobile in funzione di una piastrella il cui rapporto qualità/prezzo/soddisfazione estetica mi convince?"
voglio dire voi su cosa fareste un passo indietro dovendolo proprio fare?




P.S. se va ot faccio un nuovo post (steve avvisami)
Illusions never change into something real...

#30
anche per me grigio chiaro abbinato ad arancione dovrebbe stare bene... e far risultare il bagno molto solare...
io però azzarderei in modo diverso optando per un lilla tenue...