La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutooo tende sala

#1
ciao a tutti, sono in procinto di scegliere la stoffa per le tende della sala.
Non ho nessun colore predominante e mi piacerebbe farle a pannello. Con le misure che ho io dovrei fare 4 pannelli da 60 cm l'uno di larghezza.

Sarebbe bello se i 4 pannelli si differenziassero tutti. Avete consigli in merito. unico paletto niente fantasia fiori. magari righe o ctinte unite...
esempi pratici?
CASA - http://www.alfemminile.com/album/casina30
PINGUINA VILLE - http://pinguina.miniville.fr/ind

:p

#7
Queste sopra le tratto anche io; sono della Callegari.
Il tessuto è un trevira ignifugo; esiste in due pesantezze; ti consiglierei i pannelli da 65 perchè devono anche sormontarsi...
ciao ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#9
pinguina80 ha scritto:è esattamnete quello che intendevo... naturalmente senza inserti assolutamente!!

Altrimenti una bianca una righine e poi.. boh!!
su quali colori vuoi giocare?

#11
pinguina80 ha scritto:in realtà non ne ho idea... il fatto è che la sala non l'ho ancora finita di arredare. Ho bisogno però delle tende per evitare che chiunque passi davanti mi veda dentro casa!

penso comunque ad un colore non eccessivamente forte che mi limiterebbe nella scelta degli arredamenti... uff non so!!
ma allora perchè non opti x una soluzione simile alla mia, ero e sono, nella tua stessa situazione.

La casa di fronte alla mia è veramente troppo vicina pertanto dovevamo assoultamente schermare la finestra...solo che il ns arredamento è di passaggio, nel senso che è quello della vecchia casa e qui vorremmo completamente cambiarlo. Visto che le spese sono tante, troppe a dire il vero i preventivi che mi ero fatta fare x le tende erano inavvicinabili per il momento, tenuto conto che non sapevo su che colori orientarmi proprio perchè i mobili non sono quelli definitivi..così sono andata all'Ikea e ho preso una cosa che sarà provvisoria ma, secondo me carina. Sempre con i pannelli, ce ne sono di tanti tipi con dei costi irrisori (se non ricordo male 14 euro a pannello)!
Insomma per il momento ci sono loro, poi quando avremo iniziato a cambiare i mobili del soggiorno a quel punto decideremo anche i colori delle tende, ovviamente fatte fare da chi è del mestiere :) xchè come vedi non siamo riusciti a montale perfettamente tesate ma è stato il massimo che siamo riusciti a fare. Insomma, la spesa "seria" x le tende l'abbiamo rimandata a dopo che avremo finito di arredare.

Queste le foto delle mie:

http://img228.ImageShack/img228/2673 ... oo3.th.jpg

http://img222.ImageShack/img222/7413 ... me5.th.jpg

http://img208.ImageShack/img208/6136 ... zv9.th.jpg

#12
....che belle le tende a pannello!!!!
Ci farò un pensierino anche per casa mia ma..... scusate l'ignoranza..... il lavaggio :oops: :oops: .... si fa esattamente come le tende standard?
Per confezionarle viene usato un tessuto più rigido rispetto alle tende "tradizionali" o semplicemente viene inserita una bacchetta sotto che da quell'aspetto "amidato"??????? :lol:

#13
zyro, per quel che ti posso dire dalla mia esperienza IKEA queste non si lavano :lol: :lol: nel senso che sull'etichetta c'e' scritto:

no lavaggio ad acqua
no lavaggio a secco

:shock: :shock:

noi visto il costo irrisorio dei pannelli li abbiamo presi lo stesso, ma sicuramente al momento della "rinfrescata tende" andrò a prenderne altri...tanto come dicevo prima saranno provvisori.

Per quanto riguarda il tessuto è si piu' rigido delle normali tende, in effetti è come se fosse inamidato xchè non è sufficiente la bacchetta in fondo per tesarlo...altro non saprei.... :D

#14
Io ho delle tende a pannello in un tessuto misto cotone-lino. Il lavaggio dipende dal tessuto che scegli.Le mie si lavano perfettamente in lavatrice.

Si attaccano ai binari con del velcro, quindi toglierle e collocarle e' facile e veloce! Devi soltanto togliere la bacchetta che hanno sotto (e che le fa sembrare rigide) ma anche quello e' facile.
Ti direi... sono anche piu facili da stirare che una tenda tradizionale, gia che un pannello da 64cm e' decisamente piu piccolo!

#15
O.K.A.Y. :roll:
Qundi tutto dipende dal tipo di tessuto che si sceglie..... lo terrò bene a mente quando arriverà il momento della scelta.... per il momento....tenkiuuuuuu :mrgreen: