La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:Pensa , non avrei mai detto che per fare l'armadio con telaio ci fosse bisogno di una profondità minima (la mia ignoranza in materia è abissale.. :? ....).
Cmq. buono a sapersi. Grazie
non è che per forza ci voglia ma giustamente per una profondità da 60 è la stessa di un mobile
se invece tu avessi una nicchia profonda un metro col solo telaio potresti anche camminare dentro come fosse una cabina armadio
:D

#17
daniel81 ha scritto:
annsca ha scritto:Pensa , non avrei mai detto che per fare l'armadio con telaio ci fosse bisogno di una profondità minima (la mia ignoranza in materia è abissale.. :? ....).
Cmq. buono a sapersi. Grazie
non è che per forza ci voglia ma giustamente per una profondità da 60 è la stessa di un mobile
se invece tu avessi una nicchia profonda un metro col solo telaio potresti anche camminare dentro come fosse una cabina armadio
:D
Ganzo ! camminare dentro ad un armadio a muro :lol: :lol: :lol:
Comunque grazie delle informazioni e della pazienza

#18
daniel81 ha scritto:
annsca ha scritto:Pensa , non avrei mai detto che per fare l'armadio con telaio ci fosse bisogno di una profondità minima (la mia ignoranza in materia è abissale.. :? ....).
Cmq. buono a sapersi. Grazie
non è che per forza ci voglia ma giustamente per una profondità da 60 è la stessa di un mobile
se invece tu avessi una nicchia profonda un metro col solo telaio potresti anche camminare dentro come fosse una cabina armadio
:D
Esatto!!!! Proprio lo stesso discorso che mi ha fatto il mobiliere!

#19
daniel81 ha scritto:
annsca ha scritto:Pensa , non avrei mai detto che per fare l'armadio con telaio ci fosse bisogno di una profondità minima (la mia ignoranza in materia è abissale.. :? ....).
Cmq. buono a sapersi. Grazie
non è che per forza ci voglia ma giustamente per una profondità da 60 è la stessa di un mobile
se invece tu avessi una nicchia profonda un metro col solo telaio potresti anche camminare dentro come fosse una cabina armadio
:D
e invece di una profondità inferiore? io in camera ho una nicchia di 170*50 di profondità, secondo voi cosa mi conviene farci? ero convinta per il solo telaio, ma ora scopro la mia ignoranza..
scusate l'invasione nel topic

#20
abigaille ha scritto:
daniel81 ha scritto:
annsca ha scritto:Pensa , non avrei mai detto che per fare l'armadio con telaio ci fosse bisogno di una profondità minima (la mia ignoranza in materia è abissale.. :? ....).
Cmq. buono a sapersi. Grazie
non è che per forza ci voglia ma giustamente per una profondità da 60 è la stessa di un mobile
se invece tu avessi una nicchia profonda un metro col solo telaio potresti anche camminare dentro come fosse una cabina armadio
:D
e invece di una profondità inferiore? io in camera ho una nicchia di 170*50 di profondità, secondo voi cosa mi conviene farci? ero convinta per il solo telaio, ma ora scopro la mia ignoranza..
scusate l'invasione nel topic
puoi fare il solo atelaio anche con 20 cm :D :D
sta a te. col telaio sfrutti tutta la profondità e la larghezza del vano col mobile calcola spessore spalle, schienale, un po di aria per non doverlo picchiar dentro con la mazzetta esce qualcosina in meno. sta a te valutare le misure.

#21
daniel81 ha scritto: puoi fare il solo atelaio anche con 20 cm :D :D
sta a te. col telaio sfrutti tutta la profondità e la larghezza del vano col mobile calcola spessore spalle, schienale, un po di aria per non doverlo picchiar dentro con la mazzetta esce qualcosina in meno. sta a te valutare le misure.
grazie, allora immaginavo giusto.
in effetti in 50 cm di profondtà se ci metto l'armadio lo spazio fa a farsi benedire.. invece col solo telaio posso uasrlo più o meno tutto :)

#22
scusate se mi impossesso di questo topic, ma ho un problema simile: nicchia di 115 cm, profonda 113, alta 300. Ho fatto fare due preventivi a due falegnami per poterla chiudere (mi servono 4 ante).
Nessuno mi ha proposto il telaio rasomuro, suggeriscono di fare un telaio esterno e di inserire nella nicchia un paio di mensole profonde 40 cm e lunghe 115 ciascuna.
I prezzi per telaio, 4 ante e 2 mensoloni oscillano tra i 2.300 e i 2.500 €.
Per ora, la nicchia resta aperta.
Vi chiedo: sono prezzi in linea con i preventivi che hanno fatto a voi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
chiaretta ha scritto:scusate se mi impossesso di questo topic, ma ho un problema simile: nicchia di 115 cm, profonda 113, alta 300. Ho fatto fare due preventivi a due falegnami per poterla chiudere (mi servono 4 ante).
Nessuno mi ha proposto il telaio rasomuro, suggeriscono di fare un telaio esterno e di inserire nella nicchia un paio di mensole profonde 40 cm e lunghe 115 ciascuna.
I prezzi per telaio, 4 ante e 2 mensoloni oscillano tra i 2.300 e i 2.500 €.
Per ora, la nicchia resta aperta.
Vi chiedo: sono prezzi in linea con i preventivi che hanno fatto a voi?
Aspetto a giorni il mio preventivo (il mio psazio però è più piccolo e riempito con un armadio, niente telaio). Ti faccio sapere, se può esserti utile :)

#24
Non so se potrebbe essere anche il vostro caso: avevo una nicchia larga ca 60cm ed alta sino al soffitto. Ho ordinato una bella anta battente alla Misuraemme, laccata opaca, modello tipo York, color crema (stesso colore pareti) e dal mio falegname ho fatto fare un telaietto su cui va ad appoggiarsi la porta. E poi all'interno, da solo, ho comprato degli scaffaletti dal ferramenta.
E me la sono cavata con una spesa piccola, ed un'anta che mi piace moltissimo.. che non è la solita, improvvisata, fatta dal falegname.. :D
Immagine

#25
lot ha scritto:Non so se potrebbe essere anche il vostro caso: avevo una nicchia larga ca 60cm ed alta sino al soffitto. Ho ordinato una bella anta battente alla Misuraemme, laccata opaca, modello tipo York, color crema (stesso colore pareti) e dal mio falegname ho fatto fare un telaietto su cui va ad appoggiarsi la porta. E poi all'interno, da solo, ho comprato degli scaffaletti dal ferramenta.
E me la sono cavata con una spesa piccola, ed un'anta che mi piace moltissimo.. che non è la solita, improvvisata, fatta dal falegname.. :D
Immagine
Un plauso per la fantasia e l'iniziativa :wink: :lol: :lol: . Qualche Fotina ?

#28
bella davvero... caspita ma è altissimaaaaa, non si riesce a vedere nemmeno la maniglia (il che significa ci fai un'altra fotina con la maniglia ? please mr. Lot :lol: )

#30
pattonaglia ha scritto:Non sapevo si potessero ordinare solo delle ante.....molto interessante questa cosa! :D
davvero :)
Bravo Lot, bella idea!
posso sapere quanto ha chiesto il falegname per farti il telaietto?

io dovrei fare almeno 4 ante per la mia nicchia, forse mi conviene far fare tutto al mobiliere/falegname, ma devo cercare preventivi migliori.

Secondo voi dovrei mettere delle ante simili all'armadio che è di fronte alla nicchia (a specchio con profili bianchi), o le metto bianche lisce? non vorrei fare la galleria degli specchi di Versailles...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo