La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Andrea ha scritto:assolutamente no!
purchè sia granito e non marmo e soprattutto non di colore chiaro!
mia zia cel'ha scuro ed è schiava del marmo!! cmq lo sconsigliano tutti!!
il marmo è meglio del granito, assorbe meno!

#5
libra ha scritto:
Andrea ha scritto:assolutamente no!
purchè sia granito e non marmo e soprattutto non di colore chiaro!
mia zia cel'ha scuro ed è schiava del marmo!! cmq lo sconsigliano tutti!!
il marmo è meglio del granito, assorbe meno!
Il granito assorbe meno x via della struttura molto molto più compatta, a differenza del marmo che essendo composto da carbonato di calcio, che favorisce l'assorbimento dell'umidità, per non parlare di tutte le sostanze acide.

#6
Veramente anche a me hanno detto tutti che il marmo è molto più delicato del granito.
Oltretutto il granito viene prima sottoposto a un opportuno trattamento, quindi non è così delicato... a me però non piaceva l'alone scuro che resta per 2/3 ore intorno al lavello se si bagna un po' :?

#7
[quote="libra"]penso di sì! :([/quote]

Non facciamo terrorismo psicologico per favore :D

I graniti non sono particolarmente porosi in genere...ogni provenienza ha le sue caratteristiche ma con un minimo-minimo di attenzione i graniti vi accompagneranno per decenni.

I marmi sono un altra cosa, più porosi e comunque con una variabilità maggiore.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
I miei hanno un piano in granito molto bello, però bisogno fare attenzione all'olio, niente più. Sono che bisogna accertasi bene che sia in piano. A noi si è spaccato, nella parte contro il muro (sono due pezzi ad angolo) a causa, abbiamo ipotizzato, di un assestamento del palazzo.

Re: top cucina in granito

#10
danielinar ha scritto:faccio una cavolata? assorbirà tutto e diventerà una schifezza subito?
Ho, da 18 anni, il top della cucina in granito nero africa, è ancora bellissimo non teme quasi niente tranne l'olio non pulito immediatamente.Nella mia prossima cucina ho scelto un banalissimo laminato, giusto per cambiare, so già che mi pentirò e che non avrà la durata del granito.
Ciao Bizet :)

#11
Ing 76 ha scritto:Meglio un granito o gli agglomerati di quarzi e resine?
Gli agglomerati sono bellissimi e non soffrono troppo l'assorbimento :D attenzione soltanto alle pentole calde!! e al prezzo :cry:

#12
ti è successo??? :shock:

A me hanno detto che l'okite poichè ha poche resine non soffre questo problemi... chissa' se è vero!

A casa tanto mi sono fatta portare i "tagli".... ho anche delle striscette... ora ci provo e ci metto una pentola sopra! :twisted:
Ultima modifica di domovoy il 04/03/05 19:12, modificato 1 volta in totale.

#13
maestro ha scritto:
libra ha scritto:penso di sì! :(
Non facciamo terrorismo psicologico per favore :D

I graniti non sono particolarmente porosi in genere...ogni provenienza ha le sue caratteristiche ma con un minimo-minimo di attenzione i graniti vi accompagneranno per decenni.

I marmi sono un altra cosa, più porosi e comunque con una variabilità maggiore.
Grazie maestro di esistere ... :D
Io per la mia futura cucina ho scelto il granito, in questi giorni leggendo i vostri topic mi sono saliti mille dubbi, ma a me hanno detto solo di starci un pò più attenta...
Poi, la signora dei mobili che mi ha venduto la cucina mi ha detto che lei sul suo piano di granito ci fa la piadina da 30 anni!!!! E allora!!! :lol:

#15
domovoy ha scritto:ti è successo??? :shock:

A me hanno detto che l'okite poichè ha poche resine non soffre questo problemi... chissa' se è vero!

A casa tanto mi sono fatta portare i "tagli".... ho anche delle striscette... ora ci provo e ci metto una pentola sopra! :twisted:
No... ho il granito! ma cmq il problema della sofferenza al calore è legata alle resine che tengono insieme le polveri di quarzo, maggiore è la quantità di resina minore è la resistenza al calore, viceversa, minore è la quantità di resina, maggiore è la permeabilità.
Come vedi è un circolo vizioso...... :cry:
Ma non disperare :D :D esiste un materiale che non soffre di tutti questi problemi......







il DIAMANTEEEEEEEE..... :D :D :D