La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per gli esperti: un aiuto per favore!

#1
Ho un grande dubbio, chi mi aiuta a decidere?
Ho ancora tempo perchè sono ancora in fase di progettazione, ma vorrei cominciare ad immaginarmi la mia casetta!
metterò delle finestre in PVC tassativamente bianche perchè secondo me sono il massimo per dar maggior luce alla casa i pavimenti saranno in gres porcellanato o grigio cemento o sulla tonalità dei beige, ma il mio dilemma è sulle porte a me piacciono bianche e molto moderne, al mio ragazzo piacciono rovere sbiancato sempre stile moderno come del resto sarà la ns. casa.
Voi che dite?
Se le metto rovere sbiancato non ci saranno troppi colori?
In più nel salone avrò delle travi a vista che non ho ancora deciso di che colore fare e una scala come abbino il tutto?
grazie a chi mi aiuterà

#3
Eccomi!
Pavimento grigio, infissi bianchi e porte rovere sbiancato.
Sono contenta della scelta. Il pavimento è molto freddo quindi le porte danno un minimo di calore.

Fossi in te farei le travi bianche, le ha fatte il mio vicino e sono bellissime.
Se le lasci legno allora porte bianche

#4
Eccomi!
Pavimento grigio, infissi bianchi e porte rovere sbiancato.
Sono contenta della scelta. Il pavimento è molto freddo quindi le porte danno un minimo di calore.

Fossi in te farei le travi bianche, le ha fatte il mio vicino e sono bellissime.
Se le lasci legno allora porte bianche
Posso vedere qualche foto della tua casa?
hanno consigliato anche a me le travi Bianche , ma proprio non le immagino!

#5
lasciare le travi a vista no?..porte bianche e pavimento beige secondo me stanno meglio
sono matta non ci fate caso...

#6
Il mio problema è che vorrei un arredamento moderno ( come lo sono del resto anche infissi e porte bianche) ed ho paura che le travi diano un aspetto troppo " rustico" correggetemi se sbaglio!!!
Ma nessuno ha delle foto d'esempio da farmi vedere?

#7
foto no....ma secondo me le travi a vista sono da lasciare anche su un arredamento moderno..come dire il classico non muore mai!!
anzi, a casa mia le ho colorate di marrone ( causa precedente incendio che le ha annerite) e in camera le avevo bianche...mi sembrano così finte..in camera le ho sabbiate e riportate a legno.
Certo col rustico ci starebbe l'arredamento rustico ma penso che prima del brutto ( cioè le travi verniciate) si possa trovare un compromesso niente male.
Sì sono convinta..travi a legno e arredo moderno fanno vintage, è carino!!
sono matta non ci fate caso...

#9
SISTERS ha scritto:Il mio problema è che vorrei un arredamento moderno ( come lo sono del resto anche infissi e porte bianche) ed ho paura che le travi diano un aspetto troppo " rustico" correggetemi se sbaglio!!!
Ma nessuno ha delle foto d'esempio da farmi vedere?
c'era BlackJesus che aveva dipinto le travi di bianco... e mi sembra che avesse l'album pubblico
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.