La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

legge sulla posatura

#1
Salve a tutti sono nuovo di questo utilissimo forum, ho preso molti spunti da voi e vi ringrazio, ma ho un dubbio, mi hanno riferito che esiste una legge che regola la posatura di tutte le superfici parquet o ceramiche e prevede che il posatore non possa chiedere per l'installazione al mq più del 50% del valore del materiale è vero oppure una legenda metropolitana.
Grazie a tutti Claudio.

Re: legge sulla posatura

#3
davidson1200 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di questo utilissimo forum, ho preso molti spunti da voi e vi ringrazio, ma ho un dubbio, mi hanno riferito che esiste una legge che regola la posatura di tutte le superfici parquet o ceramiche e prevede che il posatore non possa chiedere per l'installazione al mq più del 50% del valore del materiale è vero oppure una legenda metropolitana.
Grazie a tutti Claudio.
se fosse vero, non troverei nessuno interessato a posare il lmparquet in rovere che ho a 11 € ...
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Grazie per le risposte...
un altra informazione, cerco parquet in zona Roma ma sono indeciso se mettere il parquet da lamare oppure il prefinito...ho due piccoli diavoletti di tzamania che girano per casa :evil: :evil: :roll:

#5
davidson1200 ha scritto:Grazie per le risposte...
un altra informazione, cerco parquet in zona Roma ma sono indeciso se mettere il parquet da lamare oppure il prefinito...ho due piccoli diavoletti di tzamania che girano per casa :evil: :evil: :roll:
ti suggerisco l'acciao inox :lol:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
parquet pro ha scritto:
davidson1200 ha scritto:Grazie per le risposte...
un altra informazione, cerco parquet in zona Roma ma sono indeciso se mettere il parquet da lamare oppure il prefinito...ho due piccoli diavoletti di tzamania che girano per casa :evil: :evil: :roll:
ti suggerisco l'acciao inox :lol:
ma sei matto???? si riga tutto :D

un bel laminato di lusso finchè non crescono? :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
cartefalse ha scritto:
parquet pro ha scritto:
davidson1200 ha scritto:Grazie per le risposte...
un altra informazione, cerco parquet in zona Roma ma sono indeciso se mettere il parquet da lamare oppure il prefinito...ho due piccoli diavoletti di tzamania che girano per casa :evil: :evil: :roll:
ti suggerisco l'acciao inox :lol:
ma sei matto???? si riga tutto :D

un bel laminato di lusso finchè non crescono? :roll:
già spazzolato intendevo...
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#9
a che pro?

io ti consigliavo il laminato di lusso proprio perchè quando tra qualche anno i diavoletti saranno sufficientemente cresciuti, lo togli senza troppi lavori e metti un pavimento vero e proprio...

comunque, il vantaggio del prefinito è che hai pochi lavori di posa.. però se il massetto non è perfetto potresti avere qualche "bavetta" sui giunti... quello da lamare in opera invece viene perfetto ma ovviamente i tempi di posa sono più lunghi...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
cartefalse ha scritto:a che pro?

io ti consigliavo il laminato di lusso proprio perchè quando tra qualche anno i diavoletti saranno sufficientemente cresciuti, lo togli senza troppi lavori e metti un pavimento vero e proprio...

comunque, il vantaggio del prefinito è che hai pochi lavori di posa.. però se il massetto non è perfetto potresti avere qualche "bavetta" sui giunti... quello da lamare in opera invece viene perfetto ma ovviamente i tempi di posa sono più lunghi...
secondo me con quello che spende nel laminato conviene spenderlo nel rilamare il parquet dopo 5 anni. tra prefinito e massello metterei un massello spessore 20 che mi consente moltissime lamature.
senza contare il piacere di camminare sul legno anzichè sulla plastica.
sempre secondo me :wink:
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#11
parquet pro ha scritto:
cartefalse ha scritto:a che pro?

io ti consigliavo il laminato di lusso proprio perchè quando tra qualche anno i diavoletti saranno sufficientemente cresciuti, lo togli senza troppi lavori e metti un pavimento vero e proprio...

comunque, il vantaggio del prefinito è che hai pochi lavori di posa.. però se il massetto non è perfetto potresti avere qualche "bavetta" sui giunti... quello da lamare in opera invece viene perfetto ma ovviamente i tempi di posa sono più lunghi...
secondo me con quello che spende nel laminato conviene spenderlo nel rilamare il parquet dopo 5 anni. tra prefinito e massello metterei un massello spessore 20 che mi consente moltissime lamature.
senza contare il piacere di camminare sul legno anzichè sulla plastica.
sempre secondo me :wink:
ciao
mah...ad essere sincera concordo.. :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay