La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno quale colore?

#1
Ciao a tutti!

Ho un dilemma... bagno principale, ci sono delle mattonelle azzurre intense nel pavimento e laterale fino H-1 mt ca, e laterale sopra azzurre chiarettine. Sono sfumate, effetto marmo.
Non sono un granchè, molto tradizionali.

I sanitari ci sono, ma devo mettere il bagno con lavabo su una parete (ci starà solo il mobile) lungo ca. 2 mt.

Che colori mi consigliate? Ora c'è un mobile laccato azzurro bebe (che col marmorizzato fa schifo) con piano in cristallo blu intenso.

Vorrei togliermi dall'azzurro.

Vari mi hanno detto bianco laccato lucido e top cristallo bluette (per staccare). Ora mi è venuta un'idea... cosa ne pensate di rovere sbiancato con top blu?

Ditemi la vostra, ogni consiglio è ben accetto!

#2
:shock: ....secondo me, meglio bianco laccato lucido e top cristallo bluette!!!
Rovere sbiancato e top cristallo blu...... NOOOOOOOOO :mrgreen:

#3
anche io ho i tuoi stessi colori in bagno e non so di che colore fare il mobile, comunque escludo a priori qualsiasi tonalità di celeste, azzurro o blu che sia.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
io farei un laccato non bianco e non lucido
ma più sul panna o avorio cmq un bianco sporco laccatura normale opaca.
e un piano in vetro blu o azzurro

oppure un mobile in blu cobalto con piano bianco tipo quello della serie musa di oasis (oasisbagni.com)

#8
volendo eliminare il blu, io andrei, di contrasto, con un lavabo in cristallo arancio e mobile argento, meglio se struttura argento/inox e ante a vetro. 8) Però, a voler esser pignoli, il piano in cristallo con la piastrella marmorizzata mi da un effetto anacronistico. Per osare di meno, farei tutto bianco, mobile laccato lucido...mettendoci solo gli asciugamani arancio :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

per paciughina

#9
ha visto le tue foto e devo farti i miei complimenti hai veramente una bella casetta.
se posso, volevo chiederti quanto costa e quanto tempo fa hai preso quello specchio che hai in camera da ikea. io di recente ci sono stata ma non l'ho trovato! ma è in legno? oppure in cuoio? mi sembra di vedere delle impunture bianche....
poi anche il lampadario di camera è proprio come piacerebbe anche a me, costoso? grazie

Re: per paciughina

#10
eleba79 ha scritto:ha visto le tue foto e devo farti i miei complimenti hai veramente una bella casetta.
se posso, volevo chiederti quanto costa e quanto tempo fa hai preso quello specchio che hai in camera da ikea. io di recente ci sono stata ma non l'ho trovato! ma è in legno? oppure in cuoio? mi sembra di vedere delle impunture bianche....
poi anche il lampadario di camera è proprio come piacerebbe anche a me, costoso? grazie
ti ho risposto in mp. qui siamo un po' ot !!
album:
http://www.alfemminile.com/album/casetta41