La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

iroko o rovere?

#1
Buongiorno a tutti!!!! non ho mai scritto su questo forum ..ma credo sia giunto il momento in quanto a febbraio ho comprato casa ed ecco arrivare i primi dubbi e problemi....spero possiate aiutarmi :lol:
Ho comprato su carta e nel capitolato era previsto il parquet in tutta la casa (compresa la cucina). Nonostante al momento della stipula del compromesso avessi fatto presente che non volevamo il parquet in cucina, e loro molto furbamente e carinamente mi dissero che non c'erano problemi a sostituirlo... ieri all'incontro con il costruttore ci siamo sentiti rispondere "o parque o parquet" Qundi non abbiamo soluzioni, ci siamo trovati un muro davanti a noi, nessun cenno di accordo e allora vi chiedo: la scelta è tra rovere o iroko....la casa è piccola, di soli 50 mq ..voi che mettereste? e qualkuno di voi ha il parquet in cucina o me lo ritrovo solo io??? :cry: :cry: grazie mille....

Re: iroko o rovere?

#3
ginevra29 ha scritto:Buongiorno a tutti!!!! non ho mai scritto su questo forum ..ma credo sia giunto il momento in quanto a febbraio ho comprato casa ed ecco arrivare i primi dubbi e problemi....spero possiate aiutarmi :lol:
Ho comprato su carta e nel capitolato era previsto il parquet in tutta la casa (compresa la cucina). Nonostante al momento della stipula del compromesso avessi fatto presente che non volevamo il parquet in cucina, e loro molto furbamente e carinamente mi dissero che non c'erano problemi a sostituirlo... ieri all'incontro con il costruttore ci siamo sentiti rispondere "o parque o parquet" Qundi non abbiamo soluzioni, ci siamo trovati un muro davanti a noi, nessun cenno di accordo e allora vi chiedo: la scelta è tra rovere o iroko....la casa è piccola, di soli 50 mq ..voi che mettereste? e qualkuno di voi ha il parquet in cucina o me lo ritrovo solo io??? :cry: :cry: grazie mille....
rovere iroko è un po tenereo per zone ad alto traffico come la cucina
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
sarà tenero ma non ho soluzioni.. devo scegliere....stamattina un amico mi ha detto che il rovere è più chiaro ma un pò meno delicato dell'iroko...
nessun cosiglio gente esperta??? :roll: :roll:

#5
ginevra29 ha scritto:sarà tenero ma non ho soluzioni.. devo scegliere....stamattina un amico mi ha detto che il rovere è più chiaro ma un pò meno delicato dell'iroko...
nessun cosiglio gente esperta??? :roll: :roll:
io sarei felicissimo di avere il parquet in cucina (come in realtà ho), non capisco questo senso di tragedia che trasmetti. Se ti piace un pavimento chiaro metti il rovere, se ti piace scuro metti l'iroko.
Scusa ma non riesco a capire quale sia il problema.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
Non mi pare che ho fatto una tragedia ...volevo solo chiedere a chi è più esperto o a chi ha già parquet in casa, quale tra i due fosse migliore come resistenza nel tempo considerando che in cucina è più facile che si rovini prima che in altri posti...