La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminare tutta la casa!

#1
Ciao,
premetto che sono piuttosto ignorante in materia di illuminazione, per qt motivo mi rivolgo a voi.
Dovrei mettere lampade, lampadari etc in tutta la casa e non so esattamente su cosa orientarmi...ho delle idee, ma non so se siano adatte a tutti gli ambienti.
Amo molto i paralumi in carta di riso o pergamena che vorrei mettere in soggiorno (uno al soffitto e una lampada da terra) camera da letto (uno al soffitto e due abat jour). Mi piacciono dalle forme geometriche, anche di grosse dimensioni, colorati e non e anche con qualche decorazione.

Proposte carine?

In cucina, all'ingresso, nel disimpegno e nei bagni invece?
Faretti?
Non mi fanno impazzire però...
Aiuto!
Attendo speranzosa :D :D :D
Ale

#2
Ciao,

prova da Cargo, hanno diversi modelli in carata di riso tipo:
Immagine
MARU LAMPADA CARTA DI RISO - Ø cm.120

Prezzo: € 59.00


Lampada sferica in carta di riso Maru.

• Codice articolo: 8318500003
• Dimensioni cm: L 0.0 x P 0.0 x H 0.0
• Diametro: 120.0

Immagine
MARU LAMPADA CARTA DI RISO DA TERRA

Prezzo: € 57.00


Maru lampada da terra in carta di riso.

• Codice articolo: 8318500004
• Dimensioni cm: L 0.0 x P 0.0 x H 160.0
• Diametro: 55.0

#3
Ma grazie!
Che belle, mi piacciono le lampade in carta di riso tondeggianti, mia mamma ne ha una a sospensione così in camera da letto...quasi quasi gliela rubo :D

Domanda: Cargo dov'è? ha un sito internet dove visualizzare i prodotti?
Domanda2: nel resto della casa - bagno, cucina, ingresso - cosa ci metto???
Ale

#4
visto che sei di Segrate, un negozio dove puoi vedere 1000 lampade di tutte le marche in esposizione si trova in via Feltre (a Milano), di fianco al'Esselunga. Oppure sulla strada per Lissone c'è un altro negozio gigantesco (non mi ricordo più come si chiama) dove puoi vedere quasi tutta la produzione di lampade esistente
Dario

#5
dario1960 ha scritto:visto che sei di Segrate, un negozio dove puoi vedere 1000 lampade di tutte le marche in esposizione si trova in via Feltre (a Milano), di fianco al'Esselunga. Oppure sulla strada per Lissone c'è un altro negozio gigantesco (non mi ricordo più come si chiama) dove puoi vedere quasi tutta la produzione di lampade esistente
Perfetto!
Andrò in via Feltre!
Vicino a casa mia c'è Rossini illuminazione (conoscete?) ma ha prezzi molto elevati e comunque non ci sono molti prodotti che mi piacciono...
Ale

#6
ale_7782 ha scritto:Ma grazie!
Che belle, mi piacciono le lampade in carta di riso tondeggianti, mia mamma ne ha una a sospensione così in camera da letto...quasi quasi gliela rubo :D

Domanda: Cargo dov'è? ha un sito internet dove visualizzare i prodotti?
Domanda2: nel resto della casa - bagno, cucina, ingresso - cosa ci metto???
questo il sito:

http://www.high-techmilano.com

anche da Ikea ne hanno parecchie in carta di riso...
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Nessuno mi dà consigli per l'illuminazione in generale di tutta la casa?
Regole base...divieti assoluti...

Sono una frana :oops:
Ale

#8
Mmmm.. che regole?
Altra lampada ad arco, in carta di riso, la Regolit di IKEA, interessante non solo per il prezzo.. :wink:
Immagine

#9
lot ha scritto:Mmmm.. che regole?
Altra lampada ad arco, in carta di riso, la Regolit di IKEA, interessante non solo per il prezzo.. :wink:
Immagine
Caro Lot,
visto che ti sei interessato alla mia "causa" allora ti chiedo se, secondo te, qt lampada di Ikea che mi piace molto, si adatta ad una zona giorno di 6,26 x 3,56 mt?
Pensavo ad una lampada del genere nella zona relax (divano, tv) e un altro lampadario a sospensione, sempre in carta di riso per la mia gioia (magari colorato eh???) :D , al centro del soffitto della zona giorno per illuminare il resto (zona pranzo).
Giusto?
Oppure una delle lampade da terra alte proposte sopra e sempre di Ikea e un lampadario a sospensione, no?
Ale

#10
Ale a me sembra perfetto come vuoi separare l'ambiente, che mi sembra sufficientemente grande per piazzare la Regolit arco sul divano e la sospensione zona pranzo, tutto in carta.. del resto, questa bipartizione è quella usuale per la zona living.. :wink:
Ancora la serie Regolit, IKEA : piantana e sospensione..
Immagine
Immagine

#11
Oltre a Ikea, che vedo tu sponsorizzi molto :wink:, dove posso trovare lampadari in carta di riso?
Per fortuna lavoro a 3 km da Ikea, quindi sicuramente ci farò un giro.
E invece, scusa se mi approfitto della tua esperienza da forum e di arredo, per il resto della casa tipo cucina, disimpegno, ingresso cosa mi consigli?
Appliquè?
Ale

#12
ale_7782 ha scritto:Oltre a Ikea, che vedo tu sponsorizzi molto :wink:, dove posso trovare lampadari in carta di riso?
Beh.. non che abbia qualche interesse con l'Ikea, ma per 25 euro dove la trovi una piantana con un design decente, (tipo quella postata prima.., sopra..)..?

Molto famose sono le lampade del designer per eccellenza che gioca con la carta giapponese: Isamu Noguchi e tutta la serie Akari, per Vitra.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/quote]

#13
Ancora digressioni.. :oops:
..bella e particolare la Falkland di Bruno Munari, per Danese..
Immagine
..oppure la serie Globlow, della Valvomo.., in cui il nylon si gonfia quando si accende la luce e quando si spenge la bolla si affloscia.. :D
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Grazie Lot! Sei stato di grandissimo aiuto, come sempre :D
Domani parto per le ferie, quindi avrò modo per riflettere sulle mie/tue idee e tornare con .... dei nuovi dubbi :wink: :D :wink: :D

Speriamo di no! Grazie ancora
Ale

#15
dario1960 ha scritto:visto che sei di Segrate, un negozio dove puoi vedere 1000 lampade di tutte le marche in esposizione si trova in via Feltre (a Milano), di fianco al'Esselunga. Oppure sulla strada per Lissone c'è un altro negozio gigantesco (non mi ricordo più come si chiama) dove puoi vedere quasi tutta la produzione di lampade esistente
io sono vicinissima a Lissone: a quale negozio ti riferisci? dove si trova esattamente?

grazie!! :)