La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
lilmaul ha scritto:sarà forse perchè io non mi definisco casalinga ma solo una che non ha voglia di lavorare? :shock: :lol:
:shock: :shock: :shock:

lil mi hai aperto un mondo!!
Ecco come devo definirmi!!! 8)

me la metto subito in firma! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#137
EWOK ha scritto:certo che se il sogno delle donne italiane oggi è quello di fare le casalinghe possiamo dire di avere fatto passi da giganti :(

non voglio sminuire il lavoro della casalinga , anzi trovo che sia sottoconsiderato, ma desiderarlo mi sembra un pò triste. MI fate venire in mente il film MonnaLisa Smile, solo che quelli erano gli anni '50.
non è questione di passi da gigante.. secondo me il problema è che abbiamo lavori che nei '50 ci sognavamo, ma la casa e la famiglia a cui badare, controllare i compiti, pulire, lavare, vestire, stirare c'è ancora (e per fortuna :D ) e con la situazione attuale si fa anche un po' fatica a pagare qualcuno che te le faccia.
Non volgio dire che oggi sia un peso avere una famiglia, ANZI, ma se una volta si vivieva con uno stipendio solo e la donna si occupava di casa e famiglia, oggi con 2 stipendi medi si fatica ad arrivare alla fine del mese.
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#138
bastille64 ha scritto: E aggiungerei dobbiamo fare tutto!
Comunque ragazze, fare la casalinga per scelta ragionata di tutti i due componenti della coppia va bene ma è rischioso. In caso di separazione, chi ci rimette è sempre la donna per quanto la legge può accordare (se escludiamo i casi alla Donad Trump). Meglio optare per il partime e non rimanere lontane dal mercato del lavoro che poi sono dolori.
Concordo, questo è il succo della parola emancipazione.

#139
casimira ha scritto: la cosa che mi fa sempre impressione quando entro nelle case altrui sono le librerie... solitamente mancano proprio. altrimenti ci sono pochiccimi libri, fra cui: ricettari, guide del telefono e simili... anche in casa di laureati (dove sono i libri di studio? non si sono più aggiornati? non hanno approfondito argomenti che li hanno interessati particolarmente?)
su questo potremmo aprire un dibattito lungo e complesso senza mai giungere ad una conclusione. Purtroppo sul libro abbiamo una concezione fin troppo morbosa e feticcia.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#140
paprina ha scritto:
lilmaul ha scritto:sarà forse perchè io non mi definisco casalinga ma solo una che non ha voglia di lavorare? :shock: :lol:
:shock: :shock: :shock:

lil mi hai aperto un mondo!!
Ecco come devo definirmi!!! 8)

me la metto subito in firma! 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#141
paprina ha scritto:
wow hai la palla di vetro??
ok allora i figli controllati diventano drogati e vagabondi e i figli non controllati diventano premi nobel???
Io parlavo di me.. E ne sono quasi sicuro. :)

Se mia madre fosse stata a casa tutto il giorno a controllare che studiassi, non avrei studiato affatto.

E sono convinto che abbiano ragione quando ci definiscano mummy boys, le mie amiche danesi mi han detto che se ne sono andate di casa a 16 anni, ed erano ancora vive.. Forse siamo noi che pensiamo che i figli debbano essere seguiti cosi tanto..
Ma forse sbaglio..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#142
EWOK ha scritto:
casimira ha scritto: la cosa che mi fa sempre impressione quando entro nelle case altrui sono le librerie... solitamente mancano proprio. altrimenti ci sono pochiccimi libri, fra cui: ricettari, guide del telefono e simili... anche in casa di laureati (dove sono i libri di studio? non si sono più aggiornati? non hanno approfondito argomenti che li hanno interessati particolarmente?)
su questo potremmo aprire un dibattito lungo e complesso senza mai giungere ad una conclusione. Purtroppo sul libro abbiamo una concezione fin troppo morbosa e feticcia.
no, aspè... vero che io amo molto la fisicità del libro e vero che abbiamo dei libri piuttosto vecchiotti (quasi antichi in effetti) ma quandi dico che non hanno librerie intendo anche dire che non leggono... :roll:

ho provato a buttarla lì... che libri hai letto ultimamente? e mi hanno risposto nessuno :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#144
thrift ha scritto:non è questione di passi da gigante.. secondo me il problema è che abbiamo lavori che nei '50 ci sognavamo, ma la casa e la famiglia a cui badare, controllare i compiti, pulire, lavare, vestire, stirare c'è ancora (e per fortuna :D ) e con la situazione attuale si fa anche un po' fatica a pagare qualcuno che te le faccia.
Non volgio dire che oggi sia un peso avere una famiglia, ANZI, ma se una volta si vivieva con uno stipendio solo e la donna si occupava di casa e famiglia, oggi con 2 stipendi medi si fatica ad arrivare alla fine del mese.
Sul pulire, lavare, stirare non sono per nulla d'accordo.
Si può arrivare a fare tutto senza le manie che ti inculcano in Italia dalla nascita.
E questo perché c'è sempre una maledetta casalinga che sta tutto il giorno a pulire e quando la inviti a casa tua si meraviglia della cera non perfettamente tirata o la camicia non perfettamente stirata.
EWOK diceva dei libri fetticcio, perché le case no qui in Italia? 8)

#145
bastille64 ha scritto:Ma scusate non credete che in ogni caso è pericoloso per una donna rinunciare a lavorare?
Faccio un lavoro modesto mal pagato... in caso di difficoltà penso che qualcosa troverei :roll:

Io vorrei stare a casa per ESSERCI per i miei figli, nn per soffocarli ed opprimerli,,,

#146
fedelyon ha scritto: EWOK diceva dei libri fetticcio, perché le case no qui in Italia? 8)
per le case che conosco io, asoslutamente no!!

a parte chasa mia che è sporca da far schifo sto periodo e vabbè, ma non conosco proprio nessuno fissato per la pulizia e per l'ordine.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#147
ma... io non sono superfissata con i mestieri... però sono entrata in certe case sciattone... dai, ci dovrebbe essere misura però spesso la misura tende al basso :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#148
paprina ha scritto:per le case che conosco io, asoslutamente no!!

a parte chasa mia che è sporca da far schifo sto periodo e vabbè, ma non conosco proprio nessuno fissato per la pulizia e per l'ordine.
Sarà, ma in Italia è un continuo sentir parlare di donne delle pulizie.
All'estero solo i ricconi le hanno e se la prendi fa solo sbruffone...

#149
Lestat ha scritto:
fedelyon ha scritto: Pensa che io, invece, non ho ancora conosciuto una casalinga che non mi faccia cascare le palle quando parla.
Sempre i soliti tre argomenti, quanto era bella la cacchetta del figlio oggi, che disgrazia mio figlio è uscito di casa domani, uff mio marito che torna sempre tardi. Hai sentito questo e quello alla tv?
Verissimo :?

Mai conosciuto casalinghe che nel tempo libero vanno ad una retrospettiva su Mayakovskij..
di chi?? :shock: :shock: :shock: come si può capire dalla faccia neppure io ci vado eppure non sono una casalinga....secondo me voi due siete un pochino troppo ferrei nelle vostre convinzioni...nel senso che la vera conquista sta proprio nel poter scegliere cosa ci rende più realizzati e felici...senza fare tanta demagogia sulle scelte proprie e altrui...mia cugina si è sposata a 26 anni con un ragazzo molto ricco lei non amava lavorare, voleva occuparsi della sua famiglia..ora ha 3 figli e MOLTISSIMI interessi...non l'ho mai sentita parlare del marito che ritarda ( dirige l'azienda di famiglia) o della tv, ha una cultura decisamente alta e può tenere testa a molti plurilaureati in diversi argomenti quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#150
Kalimeroxxx ha scritto: di chi?? :shock: :shock: :shock: come si può capire dalla faccia neppure io ci vado eppure non sono una casalinga....secondo me voi due siete un pochino troppo ferrei nelle vostre convinzioni...nel senso che la vera conquista sta proprio nel poter scegliere cosa ci rende più realizzati e felici...senza fare tanta demagogia sulle scelte proprie e altrui...mia cugina si è sposata a 26 anni con un ragazzo molto ricco lei non amava lavorare, voleva occuparsi della sua famiglia..ora ha 3 figli e MOLTISSIMI interessi...non l'ho mai sentita parlare del marito che ritarda ( dirige l'azienda di famiglia) o della tv, ha una cultura decisamente alta e può tenere testa a molti plurilaureati in diversi argomenti quindi sencondo me il vostro discorso ha un retrogusto di snobbismo che un pochino mi dà fastidio :? senza offesa
esattamente