La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
EWOK ha scritto:
chicca.v ha scritto: se uno vuole e si adatta il lavoro lo trova se diventa una necessità
ma io credo che il lavoro non debba essere una necessità ma una cosa che completa le persone. Non so quanto una persona si senta realizzata nel fare a 50 un lavoro che a 30 non avrebbe mai fatto. Non trovo corretto che una donna debba addattarsi perchè ormai non si sente più utile alla famiglia (e quindi sente la necessità di tornare a lavorare), se accade questo è perchè la maggior parte delle donne annullano se stesse pur di mandare avanti la famiglia, di far crescere i figli standogli vicino ( fisicamente) giorno per giorno, convinte che questa sia l'unica soluzione possibile e soprattutto la migliore. Non so effettivamente quante donne riescano a coltivare le loro passioni, badare alla casa e farsi mantenere dal marito senza mai provare un briciolo di desiderio d'indipendenza. Io credo che più di una volta nella loro vita casalinga capiti la situzione in cui il marito, per quanto possa amarle, faccia pesare loro ( vuoi anche in un momento di debolezza) la condizione di mantenute. Io farei veramente fatica ad accettarlo, ma questo è un mio pensiero che si pone riferito alla mia persona e non alle altre. Ripeto non predetelo come un giudizio ma solo un'idea personale.
io parlavo di necessità.. non di ammazzare il tempo
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#197
EWOK ha scritto:
chicca.v ha scritto: se uno vuole e si adatta il lavoro lo trova se diventa una necessità
ma io credo che il lavoro non debba essere una necessità ma una cosa che completa le persone.
A mio avviso il lavoro è entrambe le cose. :wink:

#198
scusate ma secondo me che oggi si possa fare un discorso sul lavoro che è anche una passione è un'utopia!

se io avessi dovuto intraprendere la carriera dei miei sogni ora sarei una povera stagista senza una lira in tasca, probabilmente sarei ancora dai miei genitori, il matrimonio ben lontano, figuriamoci i figli...

ho scelto il compromesso. non posso dire che questo lavoro mi esalti, però porto a casa la pagnotta. e visto che non mi esalta lo lascerei ben volentieri per stare a casa, cosa che mi piacerebbe di più che questo lavoro.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#199
casimira ha scritto:scusate ma secondo me che oggi si possa fare un discorso sul lavoro che è anche una passione è un'utopia!

se io avessi dovuto intraprendere la carriera dei miei sogni ora sarei una povera stagista senza una lira in tasca, probabilmente sarei ancora dai miei genitori, il matrimonio ben lontano, figuriamoci i figli...

ho scelto il compromesso. non posso dire che questo lavoro mi esalti, però porto a casa la pagnotta. e visto che non mi esalta lo lascerei ben volentieri per stare a casa, cosa che mi piacerebbe di più che questo lavoro.
QUOTO
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#200
casimira ha scritto:scusate ma secondo me che oggi si possa fare un discorso sul lavoro che è anche una passione è un'utopia!

se io avessi dovuto intraprendere la carriera dei miei sogni ora sarei una povera stagista senza una lira in tasca, probabilmente sarei ancora dai miei genitori, il matrimonio ben lontano, figuriamoci i figli...

ho scelto il compromesso. non posso dire che questo lavoro mi esalti, però porto a casa la pagnotta. e visto che non mi esalta lo lascerei ben volentieri per stare a casa, cosa che mi piacerebbe di più che questo lavoro.
Esatto! Io ho provato in tutti i modi a fare il lavoro per cui ho studiato ma non ho trovato nessuno che me lo facesse fare (e qui si parla proprio di maschilismo essendo io donna e ingegnere) quindi mi sono adattata.
Il lavoro che faccio adesso mi piace abbastanza, ma da qui a dire che è quello che pensavo che avrei fatto ce ne vuole.
Senza contare che alcune cose le ho capite con il tempo e quindi, forse, anche se adesso facessi ciò per cui ho studiato non sarei contenta lo stesso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#201
Chiara1980 ha scritto:concosco una signora, infermiera, che è andata in baby pensione...a 33 anni :roll:
Noi rispetto a lei .. ancora 32 anni ... e in tutti questi anni pensionistici chi l'ha mantenuta?
Chiudo subito il discorso perchè non vorrei che qualcuno si indignasse (capisco che si son dedicate alla famiglia, ecc. ecc. ma ora noi per "colpa" loro ne paghiamo le conseguenze... non solo a livello lavorativo, ma pure familiare perchè i figli poi ci vengono a dire che li abbiamo seguiti poco, grazie)

OT.: che non c'entra niente con l'argomento: ho preso una mezza giornata di ferie .. non sto cazzeggiando in ufficio, grazie.

#202
Anouk ha scritto:
OT.: che non c'entra niente con l'argomento: ho preso una mezza giornata di ferie .. non sto cazzeggiando in ufficio, grazie.
mi sa che questo messaggio non era inidrizzato a noi :roll:
anche perchè se cazzeggi a noi va benissimo :D :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#204
Claudia81 ha scritto:sarà che non ho seguito tutto ma...... di cosa si parla in stò topic in definitiva???
che domande ...cla pure tu mi cadi su questi dettagli :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#205
di quello che le donne non dicono

siamo cosi
dolcemente complicate
sempre piu pensionate

#207
mmmmmmmmmm
bhè allora adesso una cosa la dico io: io e il mio moroso abbiamo programmato i mutui in modo da finirli prestissimo, ad esempio io finisco il mio ad agosto 2012, in modo che io avrò 30anni e potrò stare a casa a crescere i nostri figli e potremo mantenerci solo con lo stipendio del moroso. poi se mi daranno un part-time tanto meglio, però io ho già messo le mani avanti.
e non mi sento per niente angosciata all'idea di fare la casalinga, nè il mio moroso mi farebbe pesare i soldi che porta a casa. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#210
dammispazio ha scritto:CLA...quindi bambini a go go dopo il 2012? :D
Ammazza. Io per il 2027 mi sono prenotata una bella vacanza alle Hawaii. 8)