La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto urgente causa sbaglio dei montatori!

#1
Ciao a tutti, ho un problema enorme con la cucina che mi stanno montando. Cerco di spiegare...ho ordinato una penisola profonda 75 cm, con piano in quarzo. A questa penisola va ancorato un piano snack (ma ad altezza tavolo) che avrà gambe di sostegno solo dal lato esterno(quello non attaccato alla base).
Problema: la cucina è arrivata con le basi da 60 cm e un fianco da 75 cm da riportare sulla base. Il montatore ha tagliato il fianco lungo 75, convinto che il top dovesse sbordare dalla base!!!.
Dopo essermi incavolata come una pantera mi è stata proposta una soluzione super rimediata: attaccare alle basi da 60 cm dei sostegni che vadano a colmare quei 15 cm di differenza, a cui attaccare il fianco (nuovo) da 75 cm. Come mi devo comportare? Dovrebbero sostituirmi anche le basi? Il tavolo starà su? Help!!!!

.....spero che qualcosa si capisca....... :(
Gabry

#2
non ho capito molto bene il "rattoppo" ma:

se il montatore è della ditta o fornito dalla ditta da cui hai comprato, se ne torna a casa con i cocci e torna con tutto nuovo, alrimenti avvocato all'istante.

se è uno che hai trovato tu, spero che tu abbia un disegno o un progettino fatto e firmato o quantomeno "impugnabile" per far comprendere al montatore che ha sbagliato. Se non "comprende", avvocato all'istante.

Direi che non è il caso di accollarti sbagli altrui e poi dover mangiare su un rattoppo che, per quanto solido e funzionale, non è quello che hai voluto e che hai pagato.

Se il montatore ha sbagliato, mi spiace per lui, ma fatti valere adesso o ti roderà ogni santa mattina che fai colazione sul rattoppo.

saluti.

#3
Concordo in pieno col post di Dorrance

Per fortuna il mio montatore di fiducia è stato il mio papà e non mi è successo nulla di strano :wink:

#4
Angeluzza78 ha scritto:Concordo in pieno col post di Dorrance

Per fortuna il mio montatore di fiducia è stato il mio papà e non mi è successo nulla di strano :wink:

gli errori capitano a tutti, non deve essere per forza qualcosa di "strano".

#5
I montatori sono del negozio di arredamento dove ho comprato la cucina. Volevo inserire un'immagine ma non ce l'ho fatta :-(
Comunque sono andata sabato nel negozio di arredamento a farmi sentire con l'arredatore.....vuol farci credere che quello che io ho chiamato "rattoppo" fosse già la soluzione iniziale....comunque pare che il risultato finale sarà uguale al disegno iniziale....non sono ancora del tutto convinta ma staremo a vedere! Grazie per le risposte!
Gabry

#6
tutti possono sbagliare nel proprio lavoro. smontano la cagata e rifanno il tutto, dov'è il problema?
penne.2010