La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet per ambiente moderno

#1
Secondo voi di che colore dovrebbe essere un parquet per un ambiente ultra moderno? Avevo pensato al faggio ma mi sembra di aver capito che è delicato! Acero? Rovere? Consigliatemi, non me ne intendo proprio!
E poi: quali i vantaggi di un laminato? Che vuol dire flottante?
In sintesi: in base a quali criteri scegliere?
:cry:

#2
ciao nunzia,
noi abbiamo scelto il rovere. All'inzio pensavamo di prendere il prefinito perchè + stabile (quindi con uno strato di legno nobile di 4mm), ma poi abbiamo scelto il massello.
Per parere personale che il rovere sia un compromesso tra materia naturale e modernità (in particolare se scegli la 1ma scelta - rigatino).
Per segliere comunque dipende anche molto dagli ambienti per i quali lo devi utilizzare. Magari se hai tempo dai un'occhiata al sito www.il-legno.it

#5
secondo me rovere, teak e bamboo anche se di quest'ultimo non ne conosco le caratteristiche..

se non vuoi spendere tanto opta per il rovere.. a me piace tanto ed infatti sicuramente farò posare quello
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
Io ho quasi deciso per questo: rovere spazzolato sbiancato
Che ne dite? non e' certamente hi.tech ma secondo me con un arredamento moderno contrasta bene.
Ciao
Alessandro
Immagine

#9
nunzia ha scritto:Il colore non è male, io però lo vorrei un pò più luminoso!
ciao.. sicuramente l'acero è più luminoso.. ma mi hanno anche detto che è molto più delicato del rovere!! e che con la luce tende ad ingiallire un pò... il faggio per me è troppo rosato...
il rovere penso sia una buon compromesso tra qualità del materiale e prezzo!!
infatti noi lo metteremo tutto rovere in casa (a parte in bagno) :wink:

#10
Anche noi abbiamo tutto rovere...secondo me caldo ma moderno e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
E se lo prendi prefinito il colore non vira al giallo :wink: