La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Assolutissimamente in pelle!

Ho i sedili dell'auto, sto seriamente pensando di portarli in salotto! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
@serena82 : olio per la macchina da cucire? ho letto bene? come funziona? dove si compra? e soprattutto funziona?? anche io ho il divano in pelle nera.. che adoro!!

#34
Federinik ha scritto:Essenzialmente, la casa! :lol:

E cmq zitto! Non minare ulteriormente la mia instabilità decisionale!
dopo tutto quello che hai letto qui non dovresti avere più instabilità decisionali, ma la certezza di scegliere la PELLE! :lol:

#35
giulia_v ha scritto:@serena82 : olio per la macchina da cucire? ho letto bene? come funziona? dove si compra? e soprattutto funziona?? anche io ho il divano in pelle nera.. che adoro!!
Si hai letto bene :!:
E il classico olio singer che usi per la macchina da cucire
i miei lo usano da una vita e ammorbidisce un sacco la pelle!
Io e il mio fidanzato lo usiamo per le tute della moto!
Lo trovi nei mercati (a solo 1 euro!) o dai rivenditori di macchine da cucire
Ne metti un po su uno straccio e lo passi bene su tutta la parte in pelle del divano sfregando un po :!:
I divani sarebbero da cambiare per il modello ormai vecchio ma sicuramente passeranno a qualcuno della famiglia prima di andare in pensione :wink:

#36
...tessutoooooo!!!!!
Noi ci stiamo godendo da un paio di mesi uno stupendo divano angolare in tessuto rosso... stupendo!!! Una goduria spaparanzarsi li sopra!!! :wink:

A me non piace proprio il sudaticcio del divano in pelle in estate e la sensazione di freddo in inverno ... no.... tessuto!!!

#37
mullus ha scritto:...tessutoooooo!!!!!
Noi ci stiamo godendo da un paio di mesi uno stupendo divano angolare in tessuto rosso... stupendo!!! Una goduria spaparanzarsi li sopra!!! :wink:

A me non piace proprio il sudaticcio del divano in pelle in estate e la sensazione di freddo in inverno ... no.... tessuto!!!
Per quanto riguarda il "freddo in inverno" ne riparliamo a gennaio, ma ti assicuro che finora il mio divano di pelle nera è tutt'altro che "sudaticcio"!!! Non me ne intendo molto, ma può darsi che una pelle brutta, o magari una pelle sintetica dia di questi problemi... boh...?

Che poi ci siano gran bei divani in tessuto è fuori dubbio!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#38
DenisM ha scritto:
mullus ha scritto:...tessutoooooo!!!!!
Noi ci stiamo godendo da un paio di mesi uno stupendo divano angolare in tessuto rosso... stupendo!!! Una goduria spaparanzarsi li sopra!!! :wink:

A me non piace proprio il sudaticcio del divano in pelle in estate e la sensazione di freddo in inverno ... no.... tessuto!!!
Per quanto riguarda il "freddo in inverno" ne riparliamo a gennaio, ma ti assicuro che finora il mio divano di pelle nera è tutt'altro che "sudaticcio"!!! Non me ne intendo molto, ma può darsi che una pelle brutta, o magari una pelle sintetica dia di questi problemi... boh...?

Che poi ci siano gran bei divani in tessuto è fuori dubbio!
anch'io non ho di questi problemi col mio divano in pelle... boh :roll:

#39
Vada per la pulizia, per la fatica risparmiata nello sfoderamento, per la bellezza.
Quello che preoccupa me invece è la possibilità di rovinarlo senza possibilità di recupero.
Conosco il mio guardaroba e conosco i jeans che indosso..spesso sul sedere hanno cinghie, borchie, fibbie o altre cose di metallo..è capitato di rovinare il parquet sedendomi sui gradini di casa dei miei, è capitato di lasciare righe o solchi in sedie di plastica..
Se tanto mi dà tanto, la pelle avrebbe entro un paio di mesi i segni del mio passaggio..
E va bene che la pelle vissuta è bella, ma dopo 5 o 6 anni!
Se devo prendere un divano bello e stare attento ogni volta che mi ci svacco, perde tutta l'utilità, no?

Detto questo non sono a favore del tessuto, ma nella mia situazione credo che sia la scelta meno 'pericolosa' :)

#40
korhalias ha scritto:Vada per la pulizia, per la fatica risparmiata nello sfoderamento, per la bellezza.
Quello che preoccupa me invece è la possibilità di rovinarlo senza possibilità di recupero.
Conosco il mio guardaroba e conosco i jeans che indosso..spesso sul sedere hanno cinghie, borchie, fibbie o altre cose di metallo..è capitato di rovinare il parquet sedendomi sui gradini di casa dei miei, è capitato di lasciare righe o solchi in sedie di plastica..
Se tanto mi dà tanto, la pelle avrebbe entro un paio di mesi i segni del mio passaggio..
E va bene che la pelle vissuta è bella, ma dopo 5 o 6 anni!
Se devo prendere un divano bello e stare attento ogni volta che mi ci svacco, perde tutta l'utilità, no?

Detto questo non sono a favore del tessuto, ma nella mia situazione credo che sia la scelta meno 'pericolosa' :)
Fai come me, appena entro in casa metto il pigiama!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
Atomik ha scritto: anch'io non ho di questi problemi col mio divano in pelle... boh :roll:
Neanche io ne ho :roll: forse, appunto, dipende dalla qualità della pelle :roll:
korhalias ha scritto:Detto questo non sono a favore del tessuto, ma nella mia situazione credo che sia la scelta meno 'pericolosa' :)
E se con le borchie tiri i fili del tessuto? :roll: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Dipende dalle maglie del tessuto, ma fino ad ora non mi è mai capitato su nessun divano sul quale mi sia seduto.

#44
lisa0507 ha scritto:anche io ho lo stesso dubbio!!!
Devo cambiare il divano e mi piacerebbe la pelle (chiara se non addirittura bianca), ma mio marito dice che:

:arrow: il divano di mio fratello (panna) in poco più di due anni ha cambiato colore :oops: sembra quasi.... sporco (ma non esiste qualcosa in commercio per pulire bene la pelle?? :roll: )
:arrow: potrebbe raggrinzirsi con il tempo :shock:
:arrow: con il caldo si appiccica tutto addosso

DATEMI QUALCHE MOTIVAZIONE CONVINCENTE PER LA PELLE, CHE NON SIA LA PULIZIA (della quale ovviamente :twisted: non si interessa)
per pulire la pelle basta un panno morbido e latte detergente...
per le grinze...se è pelle buona ne fa poche...cmq metterci sopra crema nievea....la pelle che appiccica non è di gran qualità almeno di solito
io voto PELLE BIANCA:.. la mia passione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#45
Federinik ha scritto:VI ODIO TUTTI, sopratutto Anna e dammispazio! :twisted:
Dopo una vita spesa a credere nel divano in tessuto quale essenza del massimo comfort come in un dogma religioso, adesso sono attanagliata dai dubbi.
Ebbene sì ci sto ripensando.
Ebbene sì al pelle mi tenta.
Mi tenta la sua pulizia e il fatto che non assorba la polvere - io odio la polvere, odio spolverare, sono allergica alla cacca degli acari e dove ci sono moquette o tappeti starnutisco e mi congestiono orribilmente.
Mi tenta la sua durata.
Mi tenta la facilità di manutenzione.

Con quale coraggio osate minare le poche certezze di una personalità già instabile e sotto cura?
vocina lontana...pelle...pelle...pelle...pelle...pelle
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo