La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

minipiscina sul solarium

#1
salve a tutte, avrei bisogno di aiuto per posizionare al meglio una minipiscina sul mio solarium in costruzione.

Mi piacerebbe una pedana in legnoove incassarla, anche per evitare l'effetto "tinozza" con scalini e sedute, avete qualche idea? :P

Re: minipiscina sul solarium

#2
moni ha scritto:salve a tutte, avrei bisogno di aiuto per posizionare al meglio una minipiscina sul mio solarium in costruzione.

Mi piacerebbe una pedana in legnoove incassarla, anche per evitare l'effetto "tinozza" con scalini e sedute, avete qualche idea? :P
ho il portico in acapù brasiliano, un legno per esterni.
Se ti interessa vederlo...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
la soletta del solarium è stata calcolata per reggere quanti kg? ovvero metri cubi d'acqua?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
si bertok grazie mi piacerebbe molto vederlo.....

Per quanto riguarda il peso, si è stato calcolato tutto, e la vasca l'ho gia scelta è una teuco modello 611. Il problema è come collocarla, ho provato a girare un po su internet, ma non ho trovato nulla.....magari non sono molto brava :oops:

#6
bellissimo bertok, si è esattamente cosi che vorrei il pavimento del mio solarium, magari dovrei adattarlo come colore alle quadrotte che mi monteranno di sotto, ma l'idea era quella, il problema è come fare questa pedana.

Tra l'altro sono anche indecisa tra due colori per la vasca, mi date un consiglio? o bianco perlato o blu con venature bianche tipo onde.....quale scelgo?

Per ora ho fatto le foto del terrazzo sotto (ancora grezzo), ma oggi se riesco faro anche quelle del solarium e le inseriro nell'album cosi magari riuscirete a darmi una mano.

Insomma, non ho mai fatto esterni, e sono proprio una cippalippa :roll: :P

#7
moni ha scritto:bellissimo bertok, si è esattamente cosi che vorrei il pavimento del mio solarium, magari dovrei adattarlo come colore alle quadrotte che mi monteranno di sotto, ma l'idea era quella, il problema è come fare questa pedana.

Tra l'altro sono anche indecisa tra due colori per la vasca, mi date un consiglio? o bianco perlato o blu con venature bianche tipo onde.....quale scelgo?

Per ora ho fatto le foto del terrazzo sotto (ancora grezzo), ma oggi se riesco faro anche quelle del solarium e le inseriro nell'album cosi magari riuscirete a darmi una mano.

Insomma, non ho mai fatto esterni, e sono proprio una cippalippa :roll: :P
venature?? :shock:
A me non piacciono, sanno di roba vecchia.
Prediligi al del colore di un materiale duro e che stia all'acqua. E questo legno ha appunto queste caratteristiche.
Se per caso sei della zona e vuoi l'indirizzo dell'azienda basta chiedere. 8)
Costa un botto però :? :cry: :x
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Teuco è molto affidabile, secondo me è più elegante il bianco perlato per la vasca, anche perchè può fare un bel legame con dei tessuti bianchi o color panna da usare negli imbottiti dei lettini o delle poltroncine con cui arrederai il solarium.
Se può esserti utile, ho trovato in rete questo progetto ;)

http://bravacasa.corriere.it/Progetti/S ... colo.shtml
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
molto bello, l'unico punto dolente continua pero a rimanere come proteggermi dal vuoto che ho su un lato.....oppure spostare la vasca al centro del solarium....inoltre mi chiedevo se era possibile ricavare in una parte di questa pedana un ripostiglio magari a tenuta stagna per riporre ad esempio i cuscini quando piove o i prodotti per la vasca.e si in effetti bianca credo sara la mia scelta finale. Spero di non sbagliare visto che mi costera un bel po questo "sogno" di solarium. :lol:

#10
moni ha scritto:molto bello, l'unico punto dolente continua pero a rimanere come proteggermi dal vuoto che ho su un lato.....oppure spostare la vasca al centro del solarium....inoltre mi chiedevo se era possibile ricavare in una parte di questa pedana un ripostiglio magari a tenuta stagna per riporre ad esempio i cuscini quando piove o i prodotti per la vasca.e si in effetti bianca credo sara la mia scelta finale. Spero di non sbagliare visto che mi costera un bel po questo "sogno" di solarium. :lol:
si può fare tutto, dipende dai costi! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
moni ha scritto:molto bello, l'unico punto dolente continua pero a rimanere come proteggermi dal vuoto che ho su un lato.....oppure spostare la vasca al centro del solarium....inoltre mi chiedevo se era possibile ricavare in una parte di questa pedana un ripostiglio magari a tenuta stagna per riporre ad esempio i cuscini quando piove o i prodotti per la vasca.e si in effetti bianca credo sara la mia scelta finale. Spero di non sbagliare visto che mi costera un bel po questo "sogno" di solarium. :lol:
dipende, vari paesaggisti usano il vuoto per giocare con le prospettive e dare l'impressione di piscine che si protendono verso il cielo... difficile darti un consiglio senza vedere il luogo. Per quanto riguarda le tue necessità di contenimento cuscini etc, considera che sotto i gradoni in legno c'è tutto lo spazio che vuoi... usando idealmente la pedata del gradone come coperchio di una cassa ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
FINALMENTE E' ARRIVATA!!!!!!!!

La minipiscina è ancora imballata ma già posizionata sul solarium, e nel frattempo ho il primo rendering della pedana che la dovra contenere.

I gradoni grandi saranno utilizzati come sedute, dovro far fare dei cuscini....la scaletta invece sara movibile per consentire l'accesso al di sotto della pedana, sia per accedere ai motori della vasca, e sia per creare dei contenitori.

Manca ancora il disegno delle fioriere, sul lato della vasca ci saranno anche dei cavi di acciaio di sicurezza sul parapetto del terrazzo per evitare problemi con il vuoto e serviranno anche per i rampicanti.

E' ancora indietro lo so, ma cosa ne pensate di questa prima bozza? Suggerimenti? Grazie

P.s. le foto della vasca sono dalla 16 in poi..... :wink: