La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gabri997 ha scritto:ma la domanda che sorge spontanea è

poco (5-10000€) da parte
1200€stipendio mensile impiegato a tempo ind.
massimo concesso 100000 in 30 anni per 500€\mese

ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti? da me un mini a 10km dalla città... :cry:
non so come vanno le valutazioni dalle tue parti ma effettivamente ...penso che dovrai allontanarti un pò di più dalla città
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

Re: mini case e maxi prezzi

#18
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
tu se non sbaglio vivi a cagliari?e sì li i prezzi stanno diventando sempre più alti..qui da me che è un paese a 50km circa da te sono ancora più accessibili..per un'appartamento di 65 mq con sala e angolo cottura ,bagno,e due camere da letto e balcone chiedono sui 70 mila euro..però non sei in città :roll:

Re: mini case e maxi prezzi

#19
savi77 ha scritto:
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
tu se non sbaglio vivi a cagliari?e sì li i prezzi stanno diventando sempre più alti..qui da me che è un paese a 50km circa da te sono ancora più accessibili..per un'appartamento di 65 mq con sala e angolo cottura ,bagno,e due camere da letto e balcone chiedono sui 70 mila euro..però non sei in città :roll:
70.000 per 65 mq ??? :shock: :shock: :shock:
mi vien voglia di trasferirmi...

#20
infatti le hanno comprate dei turisti di milano e firenze e sono tutti felici perchè hanno speso poco...qui i residenti non le compravano perchè le trovavano piccoline :wink:

Re: mini case e maxi prezzi

#21
savi77 ha scritto:
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
tu se non sbaglio vivi a cagliari?e sì li i prezzi stanno diventando sempre più alti..qui da me che è un paese a 50km circa da te sono ancora più accessibili..per un'appartamento di 65 mq con sala e angolo cottura ,bagno,e due camere da letto e balcone chiedono sui 70 mila euro..però non sei in città :roll:
Savi, oramai alla periferia di Cagliari, un bivano di 55mq commerciabili di 10/15 anni lo paghi 100.000 € come minimo! Tempo 5 anni vedrai che i tuoi 50 km saranno considerati periferia, i prezzi sono già alle stelle anche in paesi distanti 20 km dal capoluogo.

#24
avevo visto una casa con 6 camere a 60mila euro
ho immaginato che fosse un paesino disabitato :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
cercando casuccia in "centro" non ho praticamente mai beccato case di nuova costruzione (abbiam finito lo spazio)...
il prezzo più che la grandezza lo fa la posizione...
ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti?
con questa cifra dove cercavo io ci si compra un monolocale sui 30mq in casa decente, i mq aumentano fino a 50 se parliamo di postacci infami, case sgarrupate con vicinato solo arabo illegalmente in italia.

#26
gabri997 ha scritto:ma la domanda che sorge spontanea è

poco (5-10000€) da parte
1200€stipendio mensile impiegato a tempo ind.
massimo concesso 100000 in 30 anni per 500€\mese

ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti? da me un mini a 10km dalla città... :cry:
A Roma un monolocale ai confini comunali oppure in quartieri un po' svalutati, ma sicuramente da ristrutturare :roll: :roll:
il che creerebbe piu' di un problema per la situazione finanziaria da te prospettata :(
..tanto per capirci..i box in quartieri del semi centro piu' o meno lussuoso (Flaminio, Pinciano ma anche Appio Latino) arrivano a 80000/90000 :shock: :shock:

#27
ah bhe qui (che non è sicuramente una zona "bene") i box (non nuovi) costano 50000, 55000 (picocli, una macchina tipo suv non ci passa) :?

Re: mini case e maxi prezzi

#28
bastille64 ha scritto:
savi77 ha scritto:
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
tu se non sbaglio vivi a cagliari?e sì li i prezzi stanno diventando sempre più alti..qui da me che è un paese a 50km circa da te sono ancora più accessibili..per un'appartamento di 65 mq con sala e angolo cottura ,bagno,e due camere da letto e balcone chiedono sui 70 mila euro..però non sei in città :roll:
Savi, oramai alla periferia di Cagliari, un bivano di 55mq commerciabili di 10/15 anni lo paghi 100.000 € come minimo! Tempo 5 anni vedrai che i tuoi 50 km saranno considerati periferia, i prezzi sono già alle stelle anche in paesi distanti 20 km dal capoluogo.
e meno male che io una casa ce l'ho già :roll:

#29
gabri997 ha scritto:ma la domanda che sorge spontanea è

poco (5-10000€) da parte
1200€stipendio mensile impiegato a tempo ind.
massimo concesso 100000 in 30 anni per 500€\mese

ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti? da me un mini a 10km dalla città... :cry:
qui a milano con quella cifra trovi un monolocale in un quartiere allucinante, in un palazzo con 200 persone ( di 20 etnie diverse) e con gli scarafaggi ( comprato da una mia amica 1 mese fa) :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti?
ti risponderei un garage! :twisted:

scherzi a parte, in alcune palazzine di nuova costruzione vista mare si arriva a 10.000 € a mq (quindi con 100.000 eurini ti compri 10 mq :shock: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine