La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
concordo con le valutazioni della psichiatra...(psichiatra?? :shock: )
credo sia molto piu sano vivere bene il presente invece di proiettare sempre tutto nel futuro...come credere di iniziare la dieta lunedi...tanto per fare un paradosso banale
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Lalli04 ha scritto:...il discorso di aspettare va bene se stare in affitto ti permette di mettere da parte qualcosina, cosa che , da quello che sento, e' abbastanza diffcile :roll:
noi di affitto paghiamo 200 € al mese per 50 mq... (abitiamo in un paesello, ma nn abiteremmo in città per niente al mondo...) riusciamo a risparmiare un balla cifretta e un domani faremo un mutuo meno oneroso :wink:

#18
Kalimeroxxx ha scritto:credo che la casa sia un investimento...forse non il migliore o un investimento certo, ma suff. sicuro direi di si...si spera sempre di vendere una casa quando il suo valore è aumentato...quindi sicuramente bisogna vedere cosa si compra e dove....i sacrifici? Beh fanno parte del gioco....oggi mi sacrifico un pò e domani ho un valore monetario più alto....per quelli che non riescono a far fronte al mutuo... :roll: ....è la solita cosa di chi fa il passo più lungo della gamba...bisogna farsi i conti e valutare bene....e non si rischia di finire a gambe all'aria...anche perchè se ad es. perdi il lavoro e hai casa tua la vendi e argini i problemi, ma se sei in affitto e non puoi più pagarlo che fai? Sotto i ponti non è un bel posto dove vivere :?
Diciamo che se devi salire su un toboga :wink: e' meglio quello dei tassi di interesse del mutuo che quello del mercato degli affitti 8) 8)
e' capitato che in scadenza di contratto (di un 4+4..cioe' dopo 8 anni di canone aumentato annualmente solo dell'incremento Istat) venisse chiesto un canone praticamente raddoppiato :shock: :shock:
e cosi' per tutto il quartiere.. :shock:

#19
Chiara1980 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:...il discorso di aspettare va bene se stare in affitto ti permette di mettere da parte qualcosina, cosa che , da quello che sento, e' abbastanza diffcile :roll:
noi di affitto paghiamo 200 € al mese per 50 mq... (abitiamo in un paesello, ma nn abiteremmo in città per niente al mondo...) riusciamo a risparmiare un balla cifretta e un domani faremo un mutuo meno oneroso :wink:
che kiulo! dove e" sto paesello????
anche in PM :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
anche il tuo discorso ha moltise kali (ora forse però dirò delle baggianate!!!)
poiché la casa non la vendo subito
poiché nel frattempo le bollette le devo pagare
poiché prima di vendere devo pagare anche le spese condominiali...

se davvero fallisco improvvisamente e SONO SENZA soldi... che faccio?

il discorso di rana verte poi sul riuscire a mettere da parte qualcosa.
io e mr boo abbiamo investito i nostri soldi in un cont sicuroche, al netto delle spese, ci dà il 3,75 % annuo. le case rendono così tanto? secondo il mercato (articolo il sole 24 ore) siamo fra il 2 e il 3 % annui...

#21
dammispazio ha scritto:concordo con le valutazioni della psichiatra...(psichiatra?? :shock: )
credo sia molto piu sano vivere bene il presente invece di proiettare sempre tutto nel futuro...come credere di iniziare la dieta lunedi...tanto per fare un paradosso banale
Dal punto di vista finanziario Dammi :?: :?: :?:
preoccuparsi di avere un tetto sulla testa nella vecchiaia lo vedi tanto paranoide come pensiero :?: :shock: :shock:

#22
dammispazio ha scritto:(psichiatra?? :shock: )
o pscologo non mi ricordo...
che vuoi, la migliore amica di mr boo è psicologa, ci ha indottrinato entrambi!!! :lol:

#23
oggi il mercato dell'immobile è lievitato parecchio...qui a napoli comprare casa è diventato quasi impossibile per chi non ha alle spalle qualcuno chi lo aiuta....non è il mio caso ma è comunque una vergogna pagare un mutuo di 1500 euro al mese per trenta anni per una casa a dir poco mdecente , in un quartiere decente.Se poi si pensa che uno stipendio normale si aggira intorno ai 1300-1400 al mese.............che cavolo ti mangi...come ti vesti......è tutto assurdo

#24
Chiara1980 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:...il discorso di aspettare va bene se stare in affitto ti permette di mettere da parte qualcosina, cosa che , da quello che sento, e' abbastanza diffcile :roll:
noi di affitto paghiamo 200 € al mese per 50 mq... (abitiamo in un paesello, ma nn abiteremmo in città per niente al mondo...) riusciamo a risparmiare un balla cifretta e un domani faremo un mutuo meno oneroso :wink:
ovvio che nella tua condizione consiglierei a tutti la tua scelta..ma a Roma 200 euro al mese li paghi per il posto macchina :shock: :shock:

#25
la casa per investimento ' una volta detratte le spese di manutenzione e le tasse, va bene solo o....come investimento a lunghissimo termine, oppure se avete avuto il buon naso di comprarla in una zona ad alta espansione
--- ovviamente mi riferisco a chi compra adesso non chi ha comprato in lire che un bel guadagno ormai l ha fatto ....
la mia si sta rivalutando del 7% annui, con picco del 10 nel 2005
nonostante questo se aggiungo tasse e condominio e piccola manutenzione piu costi di agenzia per l affitto...ho calcolato che non posso venderla almeno fino al 2012 se voglio tirarci fuori qualcosina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:concordo con le valutazioni della psichiatra...(psichiatra?? :shock: )
credo sia molto piu sano vivere bene il presente invece di proiettare sempre tutto nel futuro...come credere di iniziare la dieta lunedi...tanto per fare un paradosso banale
Dal punto di vista finanziario Dammi :?: :?: :?:
preoccuparsi di avere un tetto sulla testa nella vecchiaia lo vedi tanto paranoide come pensiero :?: :shock: :shock:
assolutamente no...piu che lecito, naturale e pure saggio...
se uno trova l occasione certo che la prende al volo
ma se deve accettare dei duri compromessi...tipo fare il passo piu lungo della gamba oppure ridimensionare drasticamente le aspettative...credo sia meglio starsene in affitto per un po...
si pensa sempre che possano capitare imprevisti negativi ma che diamine a volte ci sono anche le botte di "censured"!
magari dietro l angolo ceà un lavoro migliore...o una eredita...chissa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
boo ha scritto:anche il tuo discorso ha moltise kali (ora forse però dirò delle baggianate!!!)
poiché la casa non la vendo subito
poiché nel frattempo le bollette le devo pagare
poiché prima di vendere devo pagare anche le spese condominiali...

se davvero fallisco improvvisamente e SONO SENZA soldi... che faccio?

il discorso di rana verte poi sul riuscire a mettere da parte qualcosa.
io e mr boo abbiamo investito i nostri soldi in un cont sicuroche, al netto delle spese, ci dà il 3,75 % annuo. le case rendono così tanto? secondo il mercato (articolo il sole 24 ore) siamo fra il 2 e il 3 % annui...
io credo che ovviamente un discorso di massima come in tutte le cose sia limitativo però anche se sei in affitto e te ne vai da un giorno all'altro devi pagare la penale e sono cavoli...le bolletti affitto o no le paghi cmq e i periodi di vendita delle case variano a seconda del prezzo ovvio che se hai bisogno di soldi non ci guadagnerai con la vendita, ma cmq riuscirai a realizzare in un tempo non lungo....
per il tuo caso particolare sono sicura che dopo aver valutato avrai fatto la scelta migliore...ma io parlavo solo in linea di massima...i fattori che devono essere considerati poi sono tanti e relativi alle entrate familiari :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#28
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:concordo con le valutazioni della psichiatra...(psichiatra?? :shock: )
credo sia molto piu sano vivere bene il presente invece di proiettare sempre tutto nel futuro...come credere di iniziare la dieta lunedi...tanto per fare un paradosso banale
Dal punto di vista finanziario Dammi :?: :?: :?:
preoccuparsi di avere un tetto sulla testa nella vecchiaia lo vedi tanto paranoide come pensiero :?: :shock: :shock:
assolutamente no...piu che lecito, naturale e pure saggio...
se uno trova l occasione certo che la prende al volo
ma se deve accettare dei duri compromessi...tipo fare il passo piu lungo della gamba oppure ridimensionare drasticamente le aspettative...credo sia meglio starsene in affitto per un po...
si pensa sempre che possano capitare imprevisti negativi ma che diamine a volte ci sono anche le botte di "censured"!
magari dietro l angolo ceà un lavoro migliore...o una eredita...chissa
Le botte di fortuna pero' possono avvenire in ogni caso :wink: :lol:
magari hai ridimensionato mooolto dresticamente le aspettative, sei andato a vivere nel quartiere piu' malfamato della tua citta' che-tua-mamma-manco -ce-la fai-venire-a-cena e patapim :!: ti diventa la zona fighetta alternativa dove tutti vogliono abitare :lol: :lol: :lol:

#29
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Dal punto di vista finanziario Dammi :?: :?: :?:
preoccuparsi di avere un tetto sulla testa nella vecchiaia lo vedi tanto paranoide come pensiero :?: :shock: :shock:
assolutamente no...piu che lecito, naturale e pure saggio...
se uno trova l occasione certo che la prende al volo
ma se deve accettare dei duri compromessi...tipo fare il passo piu lungo della gamba oppure ridimensionare drasticamente le aspettative...credo sia meglio starsene in affitto per un po...
si pensa sempre che possano capitare imprevisti negativi ma che diamine a volte ci sono anche le botte di "censured"!
magari dietro l angolo ceà un lavoro migliore...o una eredita...chissa
Le botte di fortuna pero' possono avvenire in ogni caso :wink: :lol:
magari hai ridimensionato mooolto dresticamente le aspettative, sei andato a vivere nel quartiere piu' malfamato della tua citta' che-tua-mamma-manco -ce-la fai-venire-a-cena e patapim :!: ti diventa la zona fighetta alternativa dove tutti vogliono abitare :lol: :lol: :lol:

poi magari vinci pure al superenalotto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: che dite sarebbe sperare troppo? :roll: peccato :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Kalimeroxxx ha scritto:i fattori che devono essere considerati poi sono tanti e relativi alle entrate familiari :wink:
era lo scopo del mio esempio estremo :wink:
ovvero, appunto, che non sempre una casa è una sicurezza (quella che avevamo credo che anche a stra-svenderla avremmo dovuto aspettare mesi...) e, sempre appunto :D , che in certi casi - ovvio, di tranquillità economica - risultta più "sicuro economicamente" andare in affitto!

ps: dammi il 7% annuo? at the face!!! a milano solo poche elette case fanno questi guadagni!!