La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[RIMESSAGGIO] chiuso o pensilina?

#1
Devo prendere una decisione abbastanza stretta nei tempi per il rimessaggio auto...costruisco il garage oppure una semplice pensilina per la copertura?

Le auto di oggi sono sempre più moderne e meno sofferenti alle intemperie voi che fareste? Come rimessate le vostre automobili?

Ovviamente in caso di pensilina lo spazio che è dedicato al garage lo sfrutterei diversamente tipo: camera per gli ospiti, taverna, lavanderia, cucina estiva.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
ismaele ha scritto:Personalmente farei una pensilina, il più basso possibile.
Meglio se chiusa da due-tre lati.
Ciao
Da tre lati fa cubatura...
Io opto sempre e comunque per il garage
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:
ismaele ha scritto:Personalmente farei una pensilina, il più basso possibile.
Meglio se chiusa da due-tre lati.
Ciao
Da tre lati fa cubatura...
...dipende dai regolamenti edilizi locali. Solitamente si prevede una dotazione in superficie che può essere adibita ad autorimessa esclusa dalla cubatura. Influenzerebbe in questo modo soltanto la superficie coperta.
Poi ogni comune fa caso a se', ed è quindi da verificare caso per caso.
Ciao

#5
la mia sarebbe aperta, completamente detto fra noi persino "smontabile" quindi un gazebo un pò grosso 8) .

Il garage chiuso è decisamente costoso e inutile inoltre potrei destinarlo ad altri usi piuttosto che un semplice ricovero per le automobili, che tanto sono progettate per rimanere fuori.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
doucable ha scritto:la mia sarebbe aperta, completamente detto fra noi persino "smontabile" quindi un gazebo un pò grosso 8) .

Il garage chiuso è decisamente costoso e inutile inoltre potrei destinarlo ad altri usi piuttosto che un semplice ricovero per le automobili, che tanto sono progettate per rimanere fuori.
Ti sei già risposto da solo :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
anche se ritengo il garage importante, in questo caso vi rinuncerei utilizzando la cubatura a disposizione per altro...

#8
si, ti sei risposto da solo
ed io concordo in pieno....dovendo scegliere...meglio uno spazio extra per gli amici o per ripostiglio che per l auto
che immagino sia comunque dentro un "giardino"...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
certamente è in un luogo chiuso, grazie delle vostre opinioni!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"