La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
gabri997 ha scritto:ma la domanda che sorge spontanea è

poco (5-10000€) da parte
1200€stipendio mensile impiegato a tempo ind.
massimo concesso 100000 in 30 anni per 500€\mese

ecco, cosa si compra oggi con 100000€ dalle vostre parti? da me un mini a 10km dalla città... :cry:


in breve, niente....!
sfido chiunque a trovare qualcosa in toscana per quella cifra )ok in lunigiana si trova qualcosa anche con degli ampi terreni in zona a rischio di smottamento senza luce e senza acqua....se puo interessare)

un monolocale ovunque inizia da 135
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#33
qui...fammi pensare...

di nuova costruzione sui 100 mila euro un monolocale forse lo trovi, credo, ma già se vuoi andare su qualcosa di più "grandicello" (intendo bilocale non chissà che) i prezzi salgono.

oppure ci sono gli appartamentini in vecchie palazzine, come metrature sono più grandi, caratteristica delle abitazioni di un po' di anni fa, però insomma, spesso e volentieri sono da sistemare un bel po'.

ah, qui parlo di un comune servitissimo a 6 km circa da Como.

Se si va in paeselli magari meno serviti e più sperduti i prezzi si abbassano un pochino-ino, ma qui ormai, da Como a Varese non si capisce più dove inizia un paese e finisce quell'altro, è tutto un gran caos!

#34
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
..se avesse un pargolo da single :?:
scusa Gabri..non ho capito bene la situazione, si parlava di uno stipendio da 1200 o di un reddito di due persone :?:

#36
Lalli04 ha scritto:
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
..se avesse un pargolo da single :?:
scusa Gabri..non ho capito bene la situazione, si parlava di uno stipendio da 1200 o di un reddito di due persone :?:
ussignur che groviglio... scusate :wink:

cioè dato che si dovrebbe tenere la palla al piede per 30 anni, se un domani si fidanzasse... o si sposasse... o se si fidanzasse o sposasse e arrivasse un bimbo? dove lo infila in 40-50m2?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#37
gabri...le case come tutto il resto si acquistano in base alle esigenze
magari adesso va bene il monolocale in citta...poi con l arrivo della famiglia va bene la casina nella prateria...
bravo tu pero, con la tua ristrutturazione...anche io mi sento molto bucolica ultimamente solo che non me la sento di vivere da sola in mezzo al nulla....potremmo convincere il tuo amico a unire le nostre forze e migliorare la vita di entrambi..? :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
:)

guarda, per me è stato uno shock... poi pochi giorni fa c'è stata una grandinata bella violenta... il vento che sibilava tra gli alberi, i "limoni" ghiacciati che rompevano le tegole e i velux del tetto appena terminato :evil: ed eravamo soli io e la mia fidanzata... circondati dal di nulla... è stata una sensazione strana ma fantastica (per me abituato a vivere in un appartamento circondato da gente su 5 lati)

poi vivere senza gas (ecchecavolo non si spicciano a collegarmi alla rete :twisted: ) mi fa sentire estremamente bucolico :D
ma lui penso che al max vorrebbe andare a finire in un appartamento a 5 min dal centro storico... :roll:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#39
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
da me una cosa cosi costerebbe 5 volte tanto, come minimio (dato che la ristrutturi con 40k non era messa male)

#40
io mi ero informata per un appartamento in costruzione - vivo a metà tra la provincia di Trapani e di Palermo, paese da 50.000 abitanti, bel paese, ben collegato - e per 70 mq in periferia mi hanno chiesto 150 mila euro. Alla fine ho preso una casetta in pieno centro per 67 mila - garage alto 4,80, 100 mq su due livelli più un ammezzato in garage da 30 mq, terrazzo coperto. Sono contenta della mia scelta... con altri 50 mila dovrei riuscire a finire la ristrutturazione - è rimasta sola la struttura, tutto nuovo! - e penso che sarà la mia casetta definitiva
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#41
guggenheim ha scritto:
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
da me una cosa cosi costerebbe 5 volte tanto, come minimio (dato che la ristrutturi con 40k non era messa male)
si ma sto parlando di un paesino piiiccolo e dimenticato da Dio,che i proprietari precedenti avevano grande bisogno di liquidità e trattando diu vendere hanno abbassato ripetutamente il prezzo, non c'era l' impianto di riscaldamento e gli interni facevano cagarissssimo... 40k solo perchè non ho demolito pareti ed ho ridotto al minimissimo le spese 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#42
gabri997 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...

comunque la maison l' ho già comprata... 300m2+700m2 di bosco da ristrutturare a 70000€ a 20km dalla città...
ho speso 40.000€ in ristrutturazione (che sta andando avanti adesso) e ho quasi finito i soldi che avevo messo da parte in 10 anni (+ piccolo mutuetto)

e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
da me una cosa cosi costerebbe 5 volte tanto, come minimio (dato che la ristrutturi con 40k non era messa male)
si ma sto parlando di un paesino piiiccolo e dimenticato da Dio,che i proprietari precedenti avevano grande bisogno di liquidità e trattando diu vendere hanno abbassato ripetutamente il prezzo, non c'era l' impianto di riscaldamento e gli interni facevano cagarissssimo... 40k solo perchè non ho demolito pareti ed ho ridotto al minimissimo le spese 8)
provincia di?

#43
sempre prov. di Udine... a 20-25 min di macchina dalla città

(la mansarda di 75m2 è al grezzissimo..)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#44
gabri997 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
gabri997 ha scritto:che situazione orrida...



e mi era sorto questo pensiero... vedendo ciò che sta facendo un mio amico mi viene l' orticaria... e le sole cose che trova vicino alla città a quel prezzo sono dei buchi orrendi per una persona...

e se un domani avesse un pargolo?

brrrrrrr.... :shock:
..se avesse un pargolo da single :?:
scusa Gabri..non ho capito bene la situazione, si parlava di uno stipendio da 1200 o di un reddito di due persone :?:
ussignur che groviglio... scusate :wink:

cioè dato che si dovrebbe tenere la palla al piede per 30 anni, se un domani si fidanzasse... o si sposasse... o se si fidanzasse o sposasse e arrivasse un bimbo? dove lo infila in 40-50m2?
no figurati...beh, rimane la mia obiezione..difficilmente ci si riproduce da soli :wink: a quel punto con due stipendi si puo' ragionare :? :?
eppoi non si puo' rimediare una tizia appartamento-munita?
detto questo :arrow: Roma 50 mq mica e' poco :!: :!:
io per monolocale intendevo sui 30 :shock: :shock:
(e' cosi'l'app.to del mio amico di recente festeggiato)

#45
Nel circondario di VE ti va bene se trovi un miniappartamento (45mq) a meno di 130milaeuro.

Io l'ho comprato mooolto fuori città a 123, 50mq perchè mi dava di capitolato riscaldamento a pavimento, zanzariere, allarme, a/c (e non solo la predisposizione), cassafortina in camera, garage discretamente ampio per contenere auto e moto.

Sì, sono parecchio fuori Mestre (circa 20 km), ma rispetto ai buchi che avevo visto più vicini sì, però tanto più cari... e poi se si aggiunge il costo di tutto quello che mi viene in più direi che alla fine non me la sono cavata troppo male (non una botta intera di chiulo, ma magari una fettina!)
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right