La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MIGLIOR PITTURA PER INTERNI

#3
Archifare ha scritto:
Noisecafe ha scritto:Ciao
qual è la miglior pittura per interni in quanto a resistenza, raspirabilità ed estetica?

NOn voglio marche ma tipi.

Ad es. l'idropittura lavabile?

Grazie
La migliore pittura per interni???

Sikkens - Alphacryl SF
Pittura murale lavabile opaca per interni di alta qualità priva di solvente.

http://www.sikkens.it/NR/rdonlyres/6FCF ... F_1011.pdf
Ciao
motiveresti per favore il tuo parere?
Cioè: lo dici per esperienza o per dati oggettivi? E' un campo che mi piacerebbe approfondire...grazie.
Caio

Re: MIGLIOR PITTURA PER INTERNI

#4
ismaele ha scritto:
Archifare ha scritto:
Noisecafe ha scritto:Ciao
qual è la miglior pittura per interni in quanto a resistenza, raspirabilità ed estetica?

NOn voglio marche ma tipi.

Ad es. l'idropittura lavabile?

Grazie
La migliore pittura per interni???

Sikkens - Alphacryl SF
Pittura murale lavabile opaca per interni di alta qualità priva di solvente.

http://www.sikkens.it/NR/rdonlyres/6FCF ... F_1011.pdf
Ciao
motiveresti per favore il tuo parere?
Cioè: lo dici per esperienza o per dati oggettivi? E' un campo che mi piacerebbe approfondire...grazie.
Caio
Esperienza diretta. Abbiamo appena tinteggiato 1.000 mq di pareti nella nstra nuova abitazione. Risultato perfetto e spledida sensazione al tatto.

#5
Mi aggangio alla discussione : ma voi avete avuto problemi con la realizzazione di colori particolari (tipo rosso, verde) con la sikkens lavabile ?
A me hanno detto che il rosso non si puo' fare :?

Info...

#6
Mi agiungo, avete mai sentito la marca ATTIVA?
Dovrei tinteggiare i soffitti con la traspirante (bagno e cucina) che ne pensate è buona o ne compro un altra marca?

#7
strike76 ha scritto:Mi aggangio alla discussione : ma voi avete avuto problemi con la realizzazione di colori particolari (tipo rosso, verde) con la sikkens lavabile ?
A me hanno detto che il rosso non si puo' fare :?
e perchè non si potrebbe fare ,noi abbiamo fatto la parete della camera fucsia ed è venuta bene,io sapevo che per fare il rosso bisogna solo dare piu mani di pittura,ma si può fare
ciao
http://www.alfemminile.com/album/casa119

#8
Mah a me hanno detto che non si possono fare alcuni colori (ha verificato il tipo al negozio tramite computer). Alla fine ho preso la lavabile della San-Marco, uno spettacolo !!!!

BALDINI

#9
SIKKENS SICURAMENTE è UN OTTIMA PITTURA, MA SI TROVANO ANCHE PITTURE DI PARI QUALITà AD UN PREZZO PIù CONTENUTO. AD ESEMPIO BIUTALCOLOR DELLA BALDINI è FANTASTICO E IL SITO ALTROCONSUMO LO METTEVA AL PRIMO POSTO.

TINTE SCURE

#10
LE TINTE SCURE SI POSSONO FARE, MA è MEGLIO ORDINARLE DALL' AZIENDA GIA COLORATE PIUTTOSTO CHE FARSELE FARE NEL NEGOZIO COL TINTOMETRO, COSI LA COPERTURA è SICURAMENTE MAGGIORE.
IN ENTRAMBI I CASI CMQ SERVIRANNO PIù DELLE 2 MANI CLASSICHE MANI ED IL FONDO "FISSATIVO ACRILICO" è INDISPENSABILE.

#13
Per gli interni il miglior prodotto in assoluto è lo stucco a base di calce adatto anche per bio-architettura e colorato con pigmenti ne esistono di diversi tipi sul mercato è un prodotto completamente naturale traspirante come nessuna altra pittura estremamente resistente al tempo (lavabile solo con applicazione di cera naturale ma perde in traspirabiltà).

http://www.solopittura.it
Solopittura

Canale YouTube

#14
Sto cercando di documentarmi per scegliere un'ottima pittura per tinteggiare un appartamento nuovo mai abitato con finitura a gesso (tranne cucina e bagni). Le pareti sarebbero adue colori alternati e il soffitto resterebbe bianco.

Ho raccolto alcune informazioni che vorrei condividere anche per capire se sono corrette:

1. La prima tinteggiatura è fondamentale perché costituirà la base per tutte le altre;

2. E' importante dare una o meglio due mani (la prima piuttosto diluita) di fissativo (o impregnante?). E' meglio un FISSATIVO ACRILICO AD ACQUA oppure, nel mio caso di muro gesso nuovo sarebbe meglio il FISSATIVO A SOLVENTE?

3. Una pittura superlavabile potrebbe essere la miglior scelta per muri e soffitto visto che la casa è di nuova concezione con sistema centralizzato per il ricambio dell'aria?

4. Sono state consigliate alcune pitture:

Opzione A: 1 mano di IMPREGNANTE ALPHATEX (senza solventi) e 2 mani di ALPHACRYL SF traspirante lavabile senza solventi (ma perché le altre contengono solventi?). Non ho capito però se questa pittura è disponibile colorata e quali sono le differenze rispetto alle altre soluzioni possibili).

Opzione B: 1 mano di BALDINI FISSATIVO ACRILICO AD ACQUA (oppure, nel mio caso di muro gesso nuovo sarebbe meglio il FISSATIVO A SOLVENTE come consigliato nella scheda tecnica???) e 2 mani di BIUTALCOLOR (Traspirante idrorepellente interni ed esterni). Anche qui non ho capito se questa pittura è disponibile colorata...

Opzione C: 1 mano di BALDINI FISSATIVO ACRILICO AD ACQUA (oppure, nel mio caso di muro gesso nuovo sarebbe meglio il FISSATIVO A SOLVENTE come consigliato nella scheda tecnica???) e 2 mani di BIUTACRIL Idropittura Superlavabile oppure OPALITH Idropittura Superlavabile. Queste sono sicuramente disponibili colorate.

Altre alternative sono più che benvenute visto che mi trovo in alto mare...

5. Qualcuno ha un'idea delle differenze di prezzo?

6. C'è qualcos'altro che dovrei considerare?

Grazie anticipate e saluti

ZZ

#15
L'ultimo post è un pò lunghetto comunque vediamo: I prodotti migliori sono quelli che lasciano traspirare le pareti come ho già detto e sul mercato ci sono per tinteggiare diverse alternative ve ne propongo due o i prodotti ai silicati oppure della Oilos la Supercolor molto traspirante ed ecologica. Il problema con i colori scuri e dovuto al fatto che la base bianca non riesce ad assorbire tanto colore quindi quando si arriva alla saturazione il colore non si amalgama. Si usa in questi casi una base trasparente ed è per questo motivo che i colori scuri necessitano di più mani per coprire vi consiglio per questi casi la Pictura di Giorgio Graesan.
Per quello che riguarda l'ultimo post direi che la cosa fondamentale più che la pittura in se stessa è la preparazione delle pareti se sei sicuro della base allora possiamo parlare dei prodotti per dipingere. Sul mercato ce ne sono una infinità Toscano Morgan's 60 euro, Pictura di G. Graesan 80 euro, Supercolor 70 euro Oikos ecc.. Tutte marche usatissime e dal risultato sicuro. Di queste solo la Supercolor è adatta per i soffitti. In genere per i soffitti si usa la semilavabile. Per l'isolante usa sempre quello consigliato dalla casa della marca che scegli così non sbagli comunque in genere si usano isolanti diluibili all'acqua. Potresti anche valutare i prodotti per bio-architettura di questa casa un minimo di attenzione per l'ambiente non fa male.
http://www.vernicinaturali.it/
Solopittura

Canale YouTube