La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezze controsoffitti

#1
Ciao a tutti!
Questione: cucina/soggiorno/ingresso in ambiente unico...la zona dell'ingresso è delimitata da un controsoffitto con faretti e sulla stessa parete prosegue una controsoffittatura che "incornicia" la parte superiore della cucina...
Domanda: faccio la controsoffittatura dell'ingresso alla stessa altezza della cornice della cucina o più bassa in modo da giocare con i diversi volumi?
Mi sono spiegato? ho paura di no... :cry:
GRAZIE!!!
Simo

#2
io personamente giocherei sui volumi!

non ho idea di come sia casa tua, ma giusto l'altro giorno sono andata in un appartamento in centro di Milano, lo stanno ristrutturando tutto (solo l'appartamento è costato sui 700.000 € ....


la cucina l'hanno voluta tutta farettata a spirale e l'anticamera secondo me dovevano staccarla in altezza..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Grazie per la risposta Tidelady :P ...secondo te abbassamento a 2,40 per la zona ingresso e 2,55 per la parte sopra la cucina può andare bene?
ah dimenticavo, i soffitti sono a 2,90...
Che ne dici come proporzioni?
Grazie :)
Bacio
Simo

#4
Occhio, l'altezza minima per legge è di 270 cm nei locali "abitabili". Per i disimpegni invece non mi sembra ci siano problemi.
Fai attenzione a me avevano fatto per errore la cucina alta 265 e il direttore lavori ha bloccato tutto perchè diceva (a ragione) che potevano non darci l'abitabilità...

#6
L'altezza minima dipende dal comune e dalla zona in cui si trova l'edificio.
prova a chiedere negli uffici di competenza...
anche se 2,40 è un po' bassino...
:roll:
ciao

#9
se nn fai domandda di agevolazioni economiche pubbliche nn credo ti mandino un'ispezione.
però per sicurezza, fai una telefonata all'architetto, a me fanno fare un'alteza ponderata di 2,60. nn sono in centro ma nemmeno in alta montagna.
in bocca al lupo! :D