La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi, lattice o molle...la marca?

#1
Buongiorno a tutti ecco il dilemma... :roll: :roll: :roll: siamo andati da un rivenditore di materassi per sostituire finalmente il nostro vecchio materasso a molle, al signore in questione diciamo che ne cerchiamo uno che stia in un prezzo ragionevole non a molle. Lui ci sconsiglia le molle perchè dice che noi italiani siamo rimasti al medioevo nel resto del mondo le molle non si usano più allora andiamo sul lattice ci fa vedere il famoso Pirelli ma ci dice che costa perchè più che altro si paga la marca, così ci dice di buttarci sul Dunlopillo ehhhh? Mai sentito dire (scusate l'ignoranza) comunque è una marca inglese che fanno questi materassi in lattice talalay qualcuno li ha provati? Ah dimenticavo abbiamo provato anche il Tempur dentro la cabina spaziale....non vi dico stavo prendendo sonno nonostante la gente che passava davanti alla cabina, certo il prezzo ci ha un po' spiazzato + di 2000 € solo il materasso più altri 1000 per la rete. Non penso che per adesso riusciamo a farci il Tempur però devo dire un grande materasso. Comunque qualcuno di voi sa consigliarmi qualche marca di un buon materasso grazie

#2
ti faccio una domanda. Che tipo di letto hai? con cassettone o senza?

Perché il mondo materassi non si limita solo a molle e lattice

#3
Ciao il letto non è a cassettone e nell'acquisto insieme al materasso prenderemo anche la rete più adatta- :lol:

#4
consiglio sincero:
sarà molto faticoso, ma leggi tutti i messaggi che hanno trattato il tema del materasso qui sul forum.
io ho scoperto delle cose fenomenali, ed ora ho preso un materasso stratosferico, ci dormo alla grande (grazie anche alla rete, effettivamente.)

soprattutto, leggi bene teomomo: è del settore, e sa quello che dice.

il tipo che ha parlato delle molle come antiche... onestamente? mi sembra più un venditore chiacchierone che un esperto in materia.

buona fortuna per una delle ricerche più incisive per il benessere personale! :D

#5
Si in effetti cercando nel forum leggerai tante discussioni relative ai materassi e potrai sicuramente farti un'idea

#6
ASCOLTA BENE...................

NO LATTICE

l'ho scritto già diverse volte, io ce l'ho e lo devo buttare a giorni.... proprio quello "buono" con le reti "buone" tutto PIRELLI
UNO SCHIFO colossale! il lattice in generale ha bisogno di una manutenzione assurda (gira e rigira) e poi cmq non credo che basti ad evitare le pozze!!!!

per le molle non so che dire.... il tipo del negozio secondo me non è granchè onesto... nel senso che le molle indipendenti insacchettate non sono proprio da medioevo anzi.... poi ci sono una miriade di altri materassi ti waterlilly, memory foam etc etc...
fatti un bel giro, chiarisciti le idee e decididi con calma!!
in bocca al lupo! :wink:

p.s.
anch'io devo cambiare materasso! :roll:

Non sei la prima....

#7
persona che mi dice che il lattice non è un granchè anzi procura un sacco di problemi per il fatto che deve essere girato e rigirato e alcuni mi hanno anche detto che dopo un po' emana anche cattivo odore. A sentire questo venditore il migliore sul mercato è questo Dunlopillo ma io ti giuro non l'ho mai sentito e anche su internet non mi sembra che ci siano molte informazioni... mi sa tanto che il tipo mi vuole rifilare una bella bella bidonata.....

#8
enrica.ap ha scritto:ASCOLTA BENE...................

NO LATTICE

l'ho scritto già diverse volte, io ce l'ho e lo devo buttare a giorni.... proprio quello "buono" con le reti "buone" tutto PIRELLI
UNO SCHIFO colossale! il lattice in generale ha bisogno di una manutenzione assurda (gira e rigira) e poi cmq non credo che basti ad evitare le pozze!!!!
:shock: :shock:
...e la mia fidanzata vuole prenderne uno matrimoniale!
Dovrò farle leggere questo thread :)

#9
boo ha scritto: io ho scoperto delle cose fenomenali, ed ora ho preso un materasso stratosferico, ci dormo alla grande (grazie anche alla rete, effettivamente.)

Boo
quale hai preso?
Grazie
Gu

#10
Noi abbiamo preso proprio qualche giorno fa questo materasso e siamo soddisfattissimi:
http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... p?id=33099

E' in offerta fino a fine Luglio da Materassi & Materassi (prezzo di listino 1100 €, scontato 698). L'offerta originariamente era fino al 30 Giugno ma poi è stata prorogata.

L'abbiamo provato e trovato ottimo, direi migliore anche rispetto a quelli non scontati.

Lo spessore è in tutto di 20 cm di cui 4 in memory. Dunque è avvolgente nello strato superficiale, ma anche duro quanto basta: infatti lo strato di memory è solo di pochi cm (in altri era addirittura di 10 cm e si sprofondava).
Il personale è gentilissimo e professionale.

Ciao, buona scelta...
guggenheim ha scritto:
boo ha scritto: io ho scoperto delle cose fenomenali, ed ora ho preso un materasso stratosferico, ci dormo alla grande (grazie anche alla rete, effettivamente.)

Boo
quale hai preso?
Grazie
Gu

#13
teebeta ha scritto:Noi abbiamo preso proprio qualche giorno fa questo materasso e siamo soddisfattissimi:
http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... p?id=33099

E' in offerta fino a fine Luglio da Materassi & Materassi (prezzo di listino 1100 €, scontato 698).
Noo conoscevo Materassi & Materassi, ma poiché c'è un punto vendita dalle mie parti e vista la promozione, direi che una capatina vado a farla ;)
Come si chiama il tuo modello, proprio "Armony Form"?
Tnx!

#14
Sì, è proprio quello il nome del modello, lo trovi al link indicato.
Dimenticavo: non richiede manutenzione e non essendo in lattice non deve essere girato.
E' interamente sfoderabile e il rivestimento è in fibra naturale di bamboo, dalle proprietà traspiranti, antibatteriche e persino deodoranti.

Ciao
:)
Gregor ha scritto:
teebeta ha scritto:Noi abbiamo preso proprio qualche giorno fa questo materasso e siamo soddisfattissimi:
http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... p?id=33099

E' in offerta fino a fine Luglio da Materassi & Materassi (prezzo di listino 1100 €, scontato 698).
Noo conoscevo Materassi & Materassi, ma poiché c'è un punto vendita dalle mie parti e vista la promozione, direi che una capatina vado a farla ;)
Come si chiama il tuo modello, proprio "Armony Form"?
Tnx!

#15
teebeta ha scritto:Sì, è proprio quello il nome del modello, lo trovi al link indicato.
Ma sul sito sbaglio o non vi è traccia del prezzo che han fatto a te?
Appena riesco vado dal rivenditore :)
Tnx!