La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Casiiiiii ho visto il tuo album e avrai la mia riconoscenza eterna!!!!! :lol:
Un paio di mesi fa mio figlio si è fatto regalare dalla nonna un paio di vasetti con 2 piantine che aveva seminato mio padre :roll:
Ovviamente mio padre aveva pensato bene di buttare le buste dei semi e non si era scritto da nessuna parte i nomi :evil: così erano 2 mesi che mi domandavo che razza di piantine fossero :roll:
Poi ho visto il tuo album e...... sono i nasturzi rampicanti!!!!!! :mrgreen:
A parte questo piccolo aneddoto :wink: complimenti perchè il balcone sta diventando stupendo (altro che pollaio 8) )!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#302
Anna73 ha scritto: Poi ho visto il tuo album e...... sono i nasturzi rampicanti!!!!!! :mrgreen:
maccciao :mrgreen:

spero che i tuoi siano meno sfaticati dei miei che se non li arrampico io con il filo sono ricadenti :shock: :?
a parte questo sono carini e danno soddisfazione, crescono e si rigenerano in fretta. se non togli i fiori passati quelli impollinati fanno in un attimo i semi, sono delle palline che rotolano ogni dove.

ciao ciao :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#303
casimira ha scritto: maccciao :mrgreen:

maccccciaooooo :mrgreen: argomento decisamente + divertente della pattumiera animata :shock: :wink: :lol:
casimira ha scritto:spero che i tuoi siano meno sfaticati dei miei che se non li arrampico io con il filo sono ricadenti :shock: :?
a parte questo sono carini e danno soddisfazione, crescono e si rigenerano in fretta. se non togli i fiori passati quelli impollinati fanno in un attimo i semi, sono delle palline che rotolano ogni dove.
Ehm..... veramente avendo appena scoperto grazie a te che sono rampicanti :roll: io li ho in un vaso normale (appenta trapiantati tra l'altro :cry: ) ed effettivamente, poverini, ricadono :mrgreen:
Fiori non ne hanno ancora fatti :evil: nonostante li abbia concimati per bene :cry: ma forse dipende dal fatto che dove li avevo messi prendevano poco sole :roll:
Ora li ho spostati in una posizione + soleggiata :wink: ma non so dove farli arrampicare :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#304
io li tengo in pieno sole tutto il giorno e in effetti forse è un pò eccessivo... comunque meglio sole che ombra :wink:

per farli arrampicare puoi anche mettere quei piccoli graticci a ventaglio, sono carini arrampicati e mi pare che crescano meglio :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#305
casimira ha scritto:per farli arrampicare puoi anche mettere quei piccoli graticci a ventaglio, sono carini arrampicati e mi pare che crescano meglio :wink:
Il problema è che il vaso è piccolo (sarà un 20 :roll: ) perchè quando me li ha dati mia madre erano 2 piantine microscopiche (alte si e no 10/15 cm. e con 3/4 foglie).
Poi li ho trapiantati e concimati.... e sono esplosi :shock: :lol: :lol: :lol:
Ma se li riparo col TNT quest'inverno dici che sopravvivono? Perchè se così fosse posso industriarmi e creargli un graticcio :roll: ma se a ottobre mi si suicidano :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#306
io li ho piantati come annuali... non penso sopravvivono :?

...al che mi chiedono cosa fannoa a fare quei fusti enormi che sembrano dover sfidare i secoli :roll: ...

infatti se si suicidano io metto il gelsomino... o il plumbaco... o qualsiasi cosa che salga un pò di più e da sola possibilmente :roll:

ma io intendevo qualcosa di molto artigianale... io li attacco alla rete (ovviamente) ma un paio li sto attorcigliando sui bastoncini che sorreggevano la clematide...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#307
casimira ha scritto:ma io intendevo qualcosa di molto artigianale... io li attacco alla rete (ovviamente) ma un paio li sto attorcigliando sui bastoncini che sorreggevano la clematide...
Ah ok :wink: allora gli metto o un pezzo di rete o di legno :wink:
Anche a me non fanno impazzire i rampicanti che non si arrampicano da soli :evil: che razza di rampicante sei????? :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#308
Anna73 ha scritto: :evil: che razza di rampicante sei????? :shock: :lol:
:lol: :lol: :lol:
in linea con la padrona (il mio rampicante :wink: ) sfaticata e piiigra :lol: :lol: :lol:

va che poi devi anche legarlo con un pezzetto di rafia eh... perchè lui da solo non fa proprio NIENTE :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#309
casimira ha scritto:va che poi devi anche legarlo con un pezzetto di rafia eh... perchè lui da solo non fa proprio NIENTE :roll:
:evil: :x ok.... era meglio quando non sapevo cosa fossero e covavo il desiderio nascosto che fosse qualche rara varietà di geranei :evil:
Mi sta venendo la tentazione di appenderli in alto e lasciarli ricadere :roll: se non fosse che poi è scomodo annaffiarli (si vede che anch'io son pigra? 8) :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#310
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:va che poi devi anche legarlo con un pezzetto di rafia eh... perchè lui da solo non fa proprio NIENTE :roll:
:evil: :x ok.... era meglio quando non sapevo cosa fossero e covavo il desiderio nascosto che fosse qualche rara varietà di geranei :evil:
Mi sta venendo la tentazione di appenderli in alto e lasciarli ricadere :roll: se non fosse che poi è scomodo annaffiarli (si vede che anch'io son pigra? 8) :lol: )
:lol: :lol: :lol:
puoi sempre autoconvincerti che siano geranei... e se gli parli con tanta dolcezza magari si convincono anche loro :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#311
casimira ha scritto: :lol: :lol: :lol:
puoi sempre autoconvincerti che siano geranei... e se gli parli con tanta dolcezza magari si convincono anche loro :lol: :lol: :lol:
Non male come idea :idea: :lol: ma poi lo so già che mi ritroverei la malefica farfallina killer :shock: :evil: :twisted:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#312
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto: :lol: :lol: :lol:
puoi sempre autoconvincerti che siano geranei... e se gli parli con tanta dolcezza magari si convincono anche loro :lol: :lol: :lol:
Non male come idea :idea: :lol: ma poi lo so già che mi ritroverei la malefica farfallina killer :shock: :evil: :twisted:
eddai, te la tiri!!! :lol: :lol: :lol:

:arrow: a questo proposito... sono gli unici che ho dovuto trattare contro gli afidi... piccoli e verdi :twisted:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#313
casimira ha scritto: :arrow: a questo proposito... sono gli unici che ho dovuto trattare contro gli afidi... piccoli e verdi :twisted:
Beata te :cry: io ho scoperto afidi (verdi) sul Pieris, afidi (verdi e bianchi) su un paio di rami del rinco, c'è qualcosa che si sta mangiando le foglie di clematis e azalee ma non riesco a trovare il colpevole (e ho già dato il cofidor) :evil:
A parte questi piccoli parassiti però devo dire che le piante in piena terra (rispetto al balcone di prima) sono una vera goduria 8)
Avevo un sempervivum in vaso da 2 anni e stentava a crescere (nonostante il concime :evil: ), come l'ho messo nell'aiuola è esploso :shock: :shock: :shock: pensavo che qualche vicino me lo avesse sostituito :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#314
io per ora sono fortunata... gli afidini verdi e quei bastxxxi bianchi che si magnano le succulente...

quelli verdi li ho fatti fuori con lo spray... ma quelli bianchi delle succulente sono troppo devastanti. ho preferito buttare le piante. ci avrei messo anni a recuperarle (davvero impressionante) con il rischio che nel frattempo mi contagiassero le altre... lo sai che ne ho tante :wink: non potevo rischiarle tutte, sono più di 40 :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#315
aggiorno... non so se si vede nelle foto ma vicino ai nasturzi, opposti ai tagete ci sono due "cespugliotti" verdi.

che mi hanno fatto girare abbastanza le @@...

in quei vasi ci avevo piantato le lanterne cinesi... non è spuntato niente per 2 mesi, scoraggiata compro altri semini e ripianto, scelgo la gaillardia che mi pareva facesse un bel richiamo ai girasoli.
dopo una settimanina escono i germogli e in breve 'sto popò di roba... ma dei bei fiorelloni della gaillardia niente... boh.

ieri guardo e vedo appese agli steli... le lanterne cinesi! :lol:

PS: nel frattempo ho pure buttato i girasoli che hanno proprio una resa miserina :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...