La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao mago
proprio in questi giorni sto seguendo la tua stessa ricerca
per lo spazio che ho a disposizione, devo trovare frigoriferi alti 200 cm larghezza 60 cm e profondità max 65 a libera installazione

oltre alle marche da te citate, ho trovato questi

marca/modello.........cl.......motori...KWh/anno...frigo...freezer...costo
lg gr459quqv............A+.....1..........313.............258.....94.........850
lg gr429qvqv............A+.....1..........313.............233.....94.........819
siemens kg39na71....A+.....1..........303.............221.....88.........800
rex rrb38352x..........A++...2..........211.............285.....78.........950
rex rnb38351m.........A+.....1..........301.............285.....78.........780
whirlpool arc7298......A+.....1..........292.............268.....93.........900

allora... tralasciando volutamente alcune marche, in commercio ne ho trovato almeno uno anche in A++, che comunque da il suo contributo di risparmio sulla bolletta

a disposizione
fabio

#3
Anche AEG produce dei combinati no-frost in classe A+ eleganti esteticamente.

Mi sembrano interessanti, sempre di AEG, pure i congelatori orizzontali No-frost e in classe A+ :shock:

#4
mlar ha scritto:Anche AEG produce dei combinati no-frost in classe A+ eleganti esteticamente.
...
of course, ma io li cercavo larghi 60 e aeg li fa solo da 70... per me è troppo
fabio

#5
AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+

Sono no-frost per il congelatore
e Dynamic air per il frigorifero (il che mi sembra tutto sommato meglio che non il no-frost totale, che nel frigorifero tende a seccare un po' troppo alcuni alimenti...)

#6
mlar ha scritto:AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+

Sono no-frost per il congelatore
e Dynamic air per il frigorifero (il che mi sembra tutto sommato meglio che non il no-frost totale, che nel frigorifero tende a seccare un po' troppo alcuni alimenti...)
Quoto. Una mia amica ha un frigo whirlpool no frost totale ed è veramente fastidioso il difetto dei cibi secchi. Ad esempio aveva messo dentro una torta di compleanno e in poche ore si è seccata diventando immangiabile. Oppure ancora il "difetto" si manifesta con gli affettati non ben sigillati, i limoni tagliati a metà etc...

ciao

#7
io ne ho uno della MIELE già da 2 anni e non l'ho pagato neppure tantissimo 750 euro 2 anni fa.
In più ho fatto l'estenzione della garanzia (con 68 euro in più) e sono coperta per 6 anni.
ciao
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
mlar ha scritto:AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+

Sono no-frost per il congelatore
e Dynamic air per il frigorifero (il che mi sembra tutto sommato meglio che non il no-frost totale, che nel frigorifero tende a seccare un po' troppo alcuni alimenti...)
ma da dove sbucano fuori?
sul sito aeg non riesco a trovarli... non saranno modelli vecchi?
certo che a+ e congelatore no-frost sono veramente interessanti...
scusa mlar, mi puoi dare un link e/o un prezzo?
grazie 1000
fabio

#9
mlar ha scritto:AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+

Sono no-frost per il congelatore
e Dynamic air per il frigorifero (il che mi sembra tutto sommato meglio che non il no-frost totale, che nel frigorifero tende a seccare un po' troppo alcuni alimenti...)
li ho trovati sul sito tedesco, ma li danno per classe A e non A+: come lo spiegate?
un apparecchio in classe A+ in italia può essere classificato diversamente in altre nazioni?
fabio

#10
ilferrarista ha scritto:
mlar ha scritto:AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+

Sono no-frost per il congelatore
e Dynamic air per il frigorifero (il che mi sembra tutto sommato meglio che non il no-frost totale, che nel frigorifero tende a seccare un po' troppo alcuni alimenti...)
li ho trovati sul sito tedesco, ma li danno per classe A e non A+: come lo spiegate?
un apparecchio in classe A+ in italia può essere classificato diversamente in altre nazioni?
furbata all'italiana?
:roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
quoto chi diceva che il no-frost secca i cibi... pasta fredda messa nel side-by-side whirlpool dei miei in 3 ore è diventata immangiabile... le farfalle sembravano seghetti :lol: bleah....

gli tocca sigillare tuuuutto con la pellicola....
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
guggenheim ha scritto:
ilferrarista ha scritto:
mlar ha scritto:AEG Santo 75388 KG 2: AxLxP 200x60x63 classe A+
AEG Santo 75348 KG 2: AxLxP 185x60x63 classe A+


furbata all'italiana?
:roll:
Facendo una ricerca con google dei modelli citati ci sono riferimenti solo a pagine in tedesco (che citano classe A), ma nessuna in italiano. [/b]

#13
ilferrarista ha scritto:ciao mago
proprio in questi giorni sto seguendo la tua stessa ricerca
per lo spazio che ho a disposizione, devo trovare frigoriferi alti 200 cm larghezza 60 cm e profondità max 65 a libera installazione

oltre alle marche da te citate, ho trovato questi

marca/modello.........cl.......motori...KWh/anno...frigo...freezer...costo
lg gr459quqv............A+.....1..........313.............258.....94.........850
lg gr429qvqv............A+.....1..........313.............233.....94.........819
siemens kg39na71....A+.....1..........303.............221.....88.........800
rex rrb38352x..........A++...2..........211.............285.....78.........950
rex rnb38351m.........A+.....1..........301.............285.....78.........780
whirlpool arc7298......A+.....1..........292.............268.....93.........900

allora... tralasciando volutamente alcune marche, in commercio ne ho trovato almeno uno anche in A++, che comunque da il suo contributo di risparmio sulla bolletta

a disposizione
grazie 1000 ferrarista!
ad ogni modo, se vado sul sito della Rex il modello A++ dice che non è no-frost...
ad ogni modo, grazie per il tuo super-contributo!
Sarei intenzionato a prendere il Samsung... è A+, NoFrost ed è in promo a €719 (che diventano € 519 con il contributo di €200 dello stato).

Altri suggerimenti?!

#14
magomir200 ha scritto: ...
ad ogni modo, se vado sul sito della Rex il modello A++ dice che non è no-frost...
ad ogni modo, grazie per il tuo super-contributo!
Sarei intenzionato a prendere il Samsung... è A+, NoFrost ed è in promo a €719 (che diventano € 519 con il contributo di €200 dello stato).
hai ragione mago, scusa la svista...
dove hai trovato il samsung in promozione?
fabio

#15
No, non sono modelli vecchi :!:
proprio il contrario: li puoi trovare nell'ultimo catalogo per il freddo AEG (5_2007).

Come faccio a saperlo? Avevo bisogno di sostituire il frigo e volevo qualcosa in classe A++ che non fosse bianco.
Siccome ormai cataloghi cartacei si fa un po' fatica a trovarli (almeno qui da me), e non sempre i siti sono aggiornati con tempestività, ho provato a sentire un po' di numeri verdi delle case produttrici: bene proprio quello dell'AEG mi ha informato che esisteva un nuovo modello che soddisfaceva le mie aspettative...
Naturalmente tale modello non era presente presso alcuno dei negozi da me visitati, ma chiedendo la disponibilità a magazzino c'era; quindi ho potuto pure confrontare i prezzi finali che mi avrebbero praticato nei diversi punti vendita.
Ebbene altra sorpresa: il prezzo migliore me l'ha fatto non Comet ma un negozietto tradizionale che tra l'altro me l'ha consegnato dopo 10 giorni senza il sovrapprezzo per la consegna e il ritiro/smaltimento del vecchio!