La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
il total no frost non è lo sbrinamento..perchè non lo devi proprio fare, automatico o no..non si forma la brina :wink:

#5
In teoria c'è un tastino da premere per lo sbrinamento.
In pratica non c'è una grande differenza rispetto a sbrinarlo a mano.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:In teoria c'è un tastino da premere per lo sbrinamento.
In pratica non c'è una grande differenza rispetto a sbrinarlo a mano.

Penny
:roll:
dunque io per sbrinamento a mano intendo come fa mia mamma: stacca il frigo e fa sciogliere il ghiaccio bagnando il pavimento.
è una cosa che io odio e vorrei evitare :twisted: non mi toccherà mica la stessa sorte?
inoltre, non essendo nofrost... i cibi non si dovrebbero seccare giusto?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Infatti Claudia; invece che spegnere il frigo, premi il tastino, ma poi devi comunque asciugare ( a meno che quelli della SMEG non si siano inventati qualcosa di innovativo).

Per quanto riguarda il fatto di seccare i cibi, dato che nel congelatore dovrai sempre mettere cibi nei contenitori o avvolti nella pellicola, in pratica non cambia niente.

Penny

#8
Penny01 ha scritto:Infatti Claudia; invece che spegnere il frigo, premi il tastino, ma poi devi comunque asciugare ( a meno che quelli della SMEG non si siano inventati qualcosa di innovativo).

Per quanto riguarda il fatto di seccare i cibi, dato che nel congelatore dovrai sempre mettere cibi nei contenitori o avvolti nella pellicola, in pratica non cambia niente.

Penny
:shock:
cioè... aspè che mi devo riprendere... da nessuna parte sul sito ho letto di questo tastino... non c'è la vaschetta di raccolta dell'acqua? io schiaccio il tastino e l'acqua mi gocciola sul pavimento??? :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#9
Claudia81 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Infatti Claudia; invece che spegnere il frigo, premi il tastino, ma poi devi comunque asciugare ( a meno che quelli della SMEG non si siano inventati qualcosa di innovativo).

Per quanto riguarda il fatto di seccare i cibi, dato che nel congelatore dovrai sempre mettere cibi nei contenitori o avvolti nella pellicola, in pratica non cambia niente.

Penny
:shock:
cioè... aspè che mi devo riprendere... da nessuna parte sul sito ho letto di questo tastino... non c'è la vaschetta di raccolta dell'acqua? io schiaccio il tastino e l'acqua mi gocciola sul pavimento??? :(
Nel REX che avevo prima l'acqua si raccoglieva sul fondo e la dovevi asciugare da lì; quando il ghiaccio era tanto capitava anche che debordasse fuori.

.... ma spero proprio che abbiano inventato dei sistemi più intelligenti ....

#10
ehm.. allora ho letto le istruzioni di manutenzione: il frigo ha il tubicino che porta l'acqua sul compressore e la fa evaporare (quindi è tutto automtico) il congelatore invece è manuale, l'acqua si raccoglie sul fondo e io devo metterci un tubicino apposito x la raccolta dell'acqua... :roll:
poi le istruzioni sul sito sono per tutti i modelli, e alcune cose non mi sono chiare, spero che quando arrivi le istruzioni siano specifiche di quel modello. :)
più in generale: ogni quanto va sbrinato?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Claudia81 ha scritto:
più in generale: ogni quanto va sbrinato?
dipende da vari fattori: temperatura esterna, quantità di cibo contentuto nel congelatore, quante volte viene aperto.....
Di solito finchè l'apparecchio è nuovo non c'è necessità di scongelare molto spesso, poi, man mano che invecchia, la necessità di scongelare si presenta più di frequente (odio scongelare il frigo :evil: :!: ), probabilmente perchè la tenuta delle guarnizioni non è più perfetta.

Il mio ce l'ho da 8 mesi e non ha ancora brina.

Penny

#13
Claudia81 ha scritto:grazie! quindi prevedo tipo 1volta l'anno i primi periodi di vita :wink:
Sì, una volta all'anno conviene farlo comunque, anche per pulirlo.

Penny

#14
ho sbrinato un candy che avevo in affitto, dopo 1 anno e mezzo aveva un bel lastrone di ghiacchio, l'ho spento e dopo 1 oretta ho staccato il grosso dei lastroni con la palettina apposta così non ho allagato tutto e ho messo degli stracci puliti nel freezer così assorbivano l'acqua.

il nuovo frigo è nofrost :wink:

Re: domanda forse stupida sul frigo

#15
Claudia81 ha scritto:ma lo sbrinamento automatico è il nofrost???
stò leggendo le caratteristiche del mio smeg, e vorrei capirne di più :roll: :oops:
Lo sbrinamento automatico avviene di solito più volte al giorno (almeno sul mio rex quando non è attivo il dynamic air) senza l'intervento dell'utente.
Non appena il frigo rileva del ghiaccio sulla parete, questa viene leggermente riscaldata, si formano delle goccioline d'acqua che scendono lungo la parete e vengono raccolte tramite un tubo in una bacinella posta all'esterno sopra il compressore. Il compressore quando il frigo raffredda si scalda facendo così anche evaporare l'acqua.