La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mini case e maxi prezzi

#46
fuffy ha scritto:curiosità: dai vostri fantastici album ho notato che la maggior parte ha costruito la propria casetta, molti hanno acquistato nuovo da impresa, alcuni ristrutturato... mi sento voce fuori dal coro, perchè ho comprato un appartamento vecchiotto e rimandato la ristrutturazione ad un futuro forse mooolto lontano ahimè!!!. ma con i prezzi che cicolano che altro si poteva fare? molti amici hanno preso nuovo, ma con dimensioni microscopiche (invivibili) .... ma perchè la casette sono sempre più minuscole? è così ovunque o gli impresari sardi si sono specializzati in micro case? vorrei sentire la vostra.....
noi stiamo cercando casa in questi mesi.
Case nuove in costruzione: piccolissime. Camere da letto minuscole che se ci metti due comodini ed un armadio (medio) sei fortunato.
Prezzi altissimi, non si trova niente di dimensioni decenti, o almeno con 3 camere da letto (una x noi, una per il figlio che prima o poi arriverà e una per "metterci l'armadio che non ci stà in camera") minimo siamo sui € 380.000.
Giovedì ho un appuntamento per vedere un'appartamento delgi anni 70. Almeno ha le stanze più grandi... speriamo

#47
Lalli04 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ..se avesse un pargolo da single :?:
scusa Gabri..non ho capito bene la situazione, si parlava di uno stipendio da 1200 o di un reddito di due persone :?:
ussignur che groviglio... scusate :wink:

cioè dato che si dovrebbe tenere la palla al piede per 30 anni, se un domani si fidanzasse... o si sposasse... o se si fidanzasse o sposasse e arrivasse un bimbo? dove lo infila in 40-50m2?
no figurati...beh, rimane la mia obiezione..difficilmente ci si riproduce da soli :wink: a quel punto con due stipendi si puo' ragionare :? :?
eppoi non si puo' rimediare una tizia appartamento-munita?
detto questo :arrow: Roma 50 mq mica e' poco :!: :!:
io per monolocale intendevo sui 30 :shock: :shock:
(e' cosi'l'app.to del mio amico di recente festeggiato)
oddio 30m2 da me penso neanche esistano...
come l'ambientazione di ikea :shock:
io ne morirei... :cry:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#48
due miei amici stanno in un 30 mq ma soppalcato... praticamente sotto c'è il bagno, una parete cucina con un tavolo estraibile dalle basi, un mobiletto con su la tv e un divano angolare.
sopra il letto e un armadio piccolo.

è molto carina ma la vedrei solo per uno studente universitario... e per come ero io mi mancherebbe la scrivania e la libreria :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...