La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nicla ha scritto:se vuoi ho una ricetta a prova di imbranata....:
prendi il riso soffiato..quello della colazione;
una tavoletta, anzi un paio, del cioccolato che preferisci ( io amo quello bianco)e..
sciogli a bagno maria il cioccolato, aggiungi il riso soffiato ( a occhio) e poi metti il tutto in uno stampo in modo che venga uno strato piuttosto fine ( io uso i vassoi in alluminio della domopak).
Lascia freddare un po' e metti in frigo...basta un'oretta e puoi tagliare il tutto a rettangolini e ne escono fuori degli ottimi "nippon" :wink:
mmmmmmmmhhh..buono!....ma quanto viene sottile?
Immagine


Immagine

#17
Nicla ha scritto:se vuoi ho una ricetta a prova di imbranata....:
prendi il riso soffiato..quello della colazione;
una tavoletta, anzi un paio, del cioccolato che preferisci ( io amo quello bianco)e..
sciogli a bagno maria il cioccolato, aggiungi il riso soffiato ( a occhio) e poi metti il tutto in uno stampo in modo che venga uno strato piuttosto fine ( io uso i vassoi in alluminio della domopak).
Lascia freddare un po' e metti in frigo...basta un'oretta e puoi tagliare il tutto a rettangolini e ne escono fuori degli ottimi "nippon" :wink:
Ciao, io questa la sapevo un pò più complessa... e più calorica:
tagliare a pezzettini 3 mars e scioglierli a bagnomaria insieme ad 1 etto di burro e 2 cucchiai di miele (conviene usare una pentola abb. capiente)
poi versare unmisto di cereali bianchi ed al cacao, a piacere ma abbondanti e mescolare bene il tutto.
infine metterli in un piatto sagomando meglio possibile. in frigo ben coperti con carta d'argento.
Poi tagliarli a tocchetti.
buoni e semplici

#18
eccomi qua con le dosi

SALAME DI CIOCCOLATO (circa 4/6 persone)

mescolare nell'ordine:
100 g di zucchero, 1 uovo, 100 g di burro fuso (farlo scioglliere dolcemente), 50 g di cacao in polvere amaro e 6 cucchiai di brandy o rum o marsala dolce (nella ricetta di mia nonna i cucchiai erano 4 :lol: )

unire 150 g di biscotti secchi sbriciolati (in pezzi non troppo piccoli... per esempio un oro saiwa in 4 pezzi) ---> l'ultima volta ci ho messo le bricicole di frolllini che dovevo far fuori e viene ottimo lo stesso

mettere l'impasto sulla carta alluminio o carata forno, arrotolare la carta e mettere in freezer :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
20 minuti :wink:

poi dipende dalla temperatura... se ci sono 45 gradi ne bastano 5 :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#21
il salame di cioccolata ha sempre successo! (anche se io non posso mangiarlo in qs periodo per via delle uova a crudo!) o consiglio anche io!
Poi ha il vantaggio che lo puoi preparare un bel pò di tempo prima,lo lasci nel freezer e lo tiri fuori all'occorrenza, anche per ospiti a sorpresa...

:wink:
comitato pro arancione :twisted:

#22
Lanternarossa ha scritto:
mmmmmmmmhhh..buono!....ma quanto viene sottile?
non troppo sottile sennò si sbriciola quando vai a tagliarlo..non troppo alto o stucca....tra uno e 2 centimetri :wink:
sono matta non ci fate caso...

#23
casimira ha scritto:eccomi qua con le dosi

SALAME DI CIOCCOLATO (circa 4/6 persone)

mescolare nell'ordine:
100 g di zucchero, 1 uovo, 100 g di burro fuso (farlo scioglliere dolcemente), 50 g di cacao in polvere amaro e 6 cucchiai di brandy o rum o marsala dolce (nella ricetta di mia nonna i cucchiai erano 4 :lol: )

unire 150 g di biscotti secchi sbriciolati (in pezzi non troppo piccoli... per esempio un oro saiwa in 4 pezzi) ---> l'ultima volta ci ho messo le bricicole di frolllini che dovevo far fuori e viene ottimo lo stesso

mettere l'impasto sulla carta alluminio o carata forno, arrotolare la carta e mettere in freezer :wink:
grazie casimira..
queste dosi bastano x 6-8 persone?
Immagine


Immagine

#24
Lanternarossa ha scritto: grazie casimira..
queste dosi bastano x 6-8 persone?
senza strafogarsi sì. :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
casimira ha scritto:20 minuti :wink:

poi dipende dalla temperatura... se ci sono 45 gradi ne bastano 5 :roll:
Io non lo tirerei fuori tanto prima dal freezer.
tra il cioccolato, il liquore ed il burro, a me non si è mai ghiacciato. E' buono così. Lo prendi fuori dal freezer, lo tagli a fette e lo porti in tavola. Almeno io faccio così con il mio :wink:

#26
Erika ha scritto:
casimira ha scritto:20 minuti :wink:

poi dipende dalla temperatura... se ci sono 45 gradi ne bastano 5 :roll:
Io non lo tirerei fuori tanto prima dal freezer.
tra il cioccolato, il liquore ed il burro, a me non si è mai ghiacciato. E' buono così. Lo prendi fuori dal freezer, lo tagli a fette e lo porti in tavola. Almeno io faccio così con il mio :wink:
A me invece si ghiaccia...fai cosi,al limite spostalo dal freezer al frigo..Se non è leggermente ammorbidito (ma leggermente) fai fatica sia a togliere la carta che a tagliarlo a fette..

Per me la dose è poca per 6-8 persone,soprattutto se ha successo...fanne il doppio, e il resto rimane per voi o per la prossima volta...
Sai come si dice..melius abundare... :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#27
raddoppierò sicuramente...


a proposito...siccome questo dolce lo dovrò fare x giovedì..(e lo farò con gli ingredienti che mi ha dato casimirs)....
...stavo pensando di sperimentare in anteprima un assaggio e vedere se vien buono preparato con le mie manine....giusto x vedere come viene (lanterno farà da cavia)

solo che al momento non ho biscotti in casa tranne che i savoiardi...che dite se provo a farlo con questi?
Immagine


Immagine

#28
Lanternarossa ha scritto:raddoppierò sicuramente...


a proposito...siccome questo dolce lo dovrò fare x giovedì..(e lo farò con gli ingredienti che mi ha dato casimirs)....
...stavo pensando di sperimentare in anteprima un assaggio e vedere se vien buono preparato con le mie manine....giusto x vedere come viene (lanterno farà da cavia)

solo che al momento non ho biscotti in casa tranne che i savoiardi...che dite se provo a farlo con questi?
mah,non so, non ho mai provato..secondo me non sarà lo stesso,perchè i savoiardi tendono ad inumidirsi e ad ammollarsi..
di sicuro non avrà un brutto sapore!
Vediamo se qualcun altro lo sa...
comitato pro arancione :twisted:

#29
ho controllato in dispensa e ho visto che ho anche gli abbracci e le gocciole.....(io mangio solo kornflakes e fette biscottate...mi ero proprio dimenticata di avere alre cose :oops: )
..che dite se i savoiardi non van bene ...uno di questi altri due tipi di biscotti si potrà usare x l'esperimento?
Immagine


Immagine

#30
....boh..io l'ho fatto mettendo come biscotti gli abbracci....mamma che buono che è....non ho resistito alla tentazione di leccarmi le dita....

ma quante ore deve stare in freezer?
stasera lo posso mangiare?
Immagine


Immagine