La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cyberjack ha scritto:
pola ha scritto:
cyberjack ha scritto: quando ti fai mettere i piedi in testa da una donna, il problema sei tu, non lei.
anche lei...guarda che il mondo è pieno di "censured"...parola di donna!
No no... non c'è donna che tenga.

Può avercela d'oro, profumata al mughetto e impacchettata col fiocco, ma non esiste che una donna si permetta di influenzare la mia vita al punto di scegliere chi posso frequentare e cosa posso fare...

Se glielo permetto, la colpa è mia, che sono un inetto senza spina dorsale.
quotissimo!

ma a parte ciò, capisco il tuo ragionamento.
"lui si è offerto di sbattersi e mi sembra carino offrirgli la possibilità di questa vacanza con noi", il discorso fila, anzi, filerebbe, ma, le persone bisogna conoscerle BENE, soprattutto se si intende condividerci una vacanza.
io sarò una tipa strana ma con gli amici in vacanza non ci andrei, se poi sono amici "così così" men che meno.
diversi anni orsono ho fatta una vacanza di 20 giorni in spagna con 3 amiche.
prese a piccole dosi niente da dire...
ma alla fine dei 20 giorni volevo quali sgozzarle nel sonno :twisted: :wink:

no no, io in vacanza sopporto a malapena me stessa, già il moroso certe volte mi dà filo da torcere, altre persone proprio non le sopporterei!

#32
paprina ha scritto:
missbo83 ha scritto:in realtà il rapporto non è tra il mio amico e il mio ragazzo ma tra me e il mio amico.. è un mio amico... non un suo (inteso come provenienza ma anche come legame)

in realtà noi non siamo cambait.. siamo smepre stati in ristrettezze economiche... ma li abbiamo smepre ospitati anche quando non era casa nostra (suoceri) e sono loro che non vengono in spiaggia libera o a cena non noi..
scusate.. io adoro andare al mare ma se non trovo che sia necessario spendere 20 euro per ombrellone e lettini dato che non li ho li rispamrio.. ugale per mangiare una insalta o pasta ofredda o quello che vuoi al bar..
ma per loro lo è :wink:
come per loro è necessario mangiare al bar :wink:
certo ma io non gli ho detto no.. voi prendete l'ombrellone nella prima fila in riva al mare e noi ci mettiamo davanti a voi... ma... no.. perchè non bagno dove vogliono andare loro.... non c'e la fila davanti al mare perchè si sta vicno al bar per il bar il bagno e pippe e michiate (di lei)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#33
missbo83 ha scritto:
Ka ha scritto:aspetta, aspetta... prima di irrigidirti del tutto, prova a parlare col tuo amico (solo con lui, senza ragazza) e chiedi tutti quelli che sono i tuoi dubbi, digli quello che provi, con sincerità e senza censure. Secondo me parlarsi chiaramente è il solo modo per testare un'amicizia. In base alle risposte che avrai e alla sincerità che dimostrerà, avrai parametri più ampi per decidere che farne di questa amicizia, senza escludere che forse anche loro hanno i loro problemi... per essere obiettivi e giusti la questione va guardata da tutti i punti di vista, cmq è inutile e distruttivo accumulare equivoci e incomprensioni. Per quanto duro e a volte difficile, meglio parlarsi parlasi parlarsi, dire a accettare la verità, sempre. :wink:
bhe vedi.. se io avessi il solo minimo dubbio che lui potesse avere un problema.. sarei gia li.. il suo unico problema è lei.. ma su quello non metto bocca..
non credo che aperitivi, cene fuori e concerti siano dei problemi... o rispndermi che vanno aletto presto perhcè si devono alzare per andare la mare o al concerto o a mirabilandia e via cosi..

Ok, sai che le cose stanno così. Ma sarebbe troppo da ingenui dire a lui che questo suo (e loro) comportamento ti delude, ti fa male ecc..? E se lui non capisce o non ha le palle per decidere di testa sua, meglio perderlo come amico. Lo potrai sempre considerare un conoscente con cui, forse, quando potrai, condividerai un aperitivo. E le vacanze? goditele con o senza di loro. Se verranno, potranno essere una buona occasione per chiarirvi...chissà...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
certo ma io non gli ho detto no.. voi prendete l'ombrellone nella prima fila in riva al mare e noi ci mettiamo davanti a voi..
miss dgtato con quanta più educazione possibile e scritto, soprattutto da una che, ormai è noto, del risparmio ha fatto uno stile di vita.
'ste proposte non si fanno MAI.
li metteresti solo in imbarazzo...eddai.
o spendi 20 euro per quel giorno...o non ci vai ma senza tirarti paranoie...
state nella vostra spiaggia pubblica (dove vado sempre anche io) e, semmai, vi incontrerete in mare 8)

#35
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto:
pola ha scritto: anche lei...guarda che il mondo è pieno di "censured"...parola di donna!
No no... non c'è donna che tenga.

Può avercela d'oro, profumata al mughetto e impacchettata col fiocco, ma non esiste che una donna si permetta di influenzare la mia vita al punto di scegliere chi posso frequentare e cosa posso fare...

Se glielo permetto, la colpa è mia, che sono un inetto senza spina dorsale.
quotissimo!

ma a parte ciò, capisco il tuo ragionamento.
"lui si è offerto di sbattersi e mi sembra carino offrirgli la possibilità di questa vacanza con noi", il discorso fila, anzi, filerebbe, ma, le persone bisogna conoscerle BENE, soprattutto se si intende condividerci una vacanza.
io sarò una tipa strana ma con gli amici in vacanza non ci andrei, se poi sono amici "così così" men che meno.
diversi anni orsono ho fatta una vacanza di 20 giorni in spagna con 3 amiche.
prese a piccole dosi niente da dire...
ma alla fine dei 20 giorni volevo quali sgozzarle nel sonno :twisted: :wink:

no no, io in vacanza sopporto a malapena me stessa, già il moroso certe volte mi dà filo da torcere, altre persone proprio non le sopporterei!
la cosa è che io lui lo consoco bene (o pensavo) cio ho diviso più della vacanze (non pensate male ma eravamo volontair insieme e abbaimo diviso motle situazioni) lo conosco pregi difetti.. noi ci prendiamo quasi a cazzotti se ce nì'e bisogno, ci diamo anche a nomi infaccia abbracciandoci subito dopo...

ma ora.. cosi.. è sparito.. e non posso dire che mi eivti.. l'altro girono ha chiamto, per dire che non potevano usicre.. io per due volte ho messo giu (stavo parlando di perosna con il tecnico dell'acqua e lui ha subito chiamato sul telfono del mio moroso per sapere perch gli buttavo giu il telefono.. però.. non fa nulla per vederci e.. vederlo senza la sua morosa.. IMPOSSIBILE
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#36
a cosa è che io lui lo consoco bene (o pensavo) cio ho diviso più della vacanze
probabilmente se fossi nei panni della fidanzata ti vivrei con un po' di fastidio e, chissà, magari anche qualche timore.
l'amicizia tra uomini e donne funziona solo se la donna sono io e se l'uomo...è gay 8)

#37
rananera ha scritto:
a cosa è che io lui lo consoco bene (o pensavo) cio ho diviso più della vacanze
probabilmente se fossi nei panni della fidanzata ti vivrei con un po' di fastidio e, chissà, magari anche qualche timore.
l'amicizia tra uomini e donne funziona solo se la donna sono io e se l'uomo...è gay 8)
bhe dunque scusa fino che le è andato bene che io la portassi in giro, o che io andassi a ballare con lei e le sue amiche perchè altriemtni lui non la lasciava allor anon era gelosa?? poi non è vero l'amiciazia può esistere dipende su cosa si basa l'amiciazia...

epoi su cosa ti basi (frasi scritte o alrtro) per dire "probabilmente se fossi nei panni della fidanzata ti vivrei con un po' di fastidio"?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#38
missbo83 ha scritto:bhe dunque scusa fino che le è andato bene che io la portassi in giro, o che io andassi a ballare con lei e le sue amiche perchè altriemtni lui non la lasciava allor anon era gelosa?? poi non è vero l'amiciazia può esistere dipende su cosa si basa l'amiciazia...

epoi su cosa ti basi (frasi scritte o alrtro) per dire "probabilmente se fossi nei panni della fidanzata ti vivrei con un po' di fastidio"?
aaaaaaaaaaaaaaaaahhh che bel rapporto che hanno: basato sulla fiducia e rispetto reciproco!! :lol: :lol: :lol:

e certo comunque: prima le andavi bene perchè era libera di fare quello che gli pareva.........ora non le servi più, e allora??ti ha mai detto frasi del tipo"sei la mia migliore amica, ho trovato in te una sorella"??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
paprina ha scritto:
missbo83 ha scritto:bhe dunque scusa fino che le è andato bene che io la portassi in giro, o che io andassi a ballare con lei e le sue amiche perchè altriemtni lui non la lasciava allor anon era gelosa?? poi non è vero l'amiciazia può esistere dipende su cosa si basa l'amiciazia...

epoi su cosa ti basi (frasi scritte o alrtro) per dire "probabilmente se fossi nei panni della fidanzata ti vivrei con un po' di fastidio"?
aaaaaaaaaaaaaaaaahhh che bel rapporto che hanno: basato sulla fiducia e rispetto reciproco!! :lol: :lol: :lol:

e certo comunque: prima le andavi bene perchè era libera di fare quello che gli pareva.........ora non le servi più, e allora??ti ha mai detto frasi del tipo"sei la mia migliore amica, ho trovato in te una sorella"??
io certe frasi a lei?? per carità nemmeno se mi pagano... sono anni che non dico una frase del genere a qualcuno più o meno da quando ho smesso di credere nell'amicizia vera e sincera
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#40
mi baso su me stessa e sul mio fortissimo senso di possesso.
che manco è gelosia..quella è nulla...il possesso va ben oltre.
ciò che è MIO è MIO e mi infastidisce anche solo a pelle vedere che il mio compagno ha un certo feeeling con una donna con il quale è stato tanto unito...ma in un'altra vita.
marò magari tra voi ricordate anche i tempi che furono con battute non dette, accenni che solo voi capite e sghignazzate come matti?
dimmi di no ti prego...
a lei è andata bene fino a quando a fronte del fastidio aveva un buon ritorno, lo scrocco.
ora c'è solo il fastidio e ha deciso che è meglio evitare...o magari semplicmenete la sua misura è colma..
l'animo umano è così mutevole...magari è bastata una frase di troppo (manco tua eh, magari di lui) e l'incantesimo s'è rotto...

#41
missbo83 ha scritto:... non fa nulla per vederci e.. vederlo senza la sua morosa.. IMPOSSIBILE
Uuuhhh guarda... sembra quasi quel mio amico che è tornato con la sua ex (che io odio :evil: , ricambiata da lei), che non si fa più vedere nè quasi sentire.

Bo, tante volte una persona si propone di darti una mano in questo o quello, ma non si rende conto che così si creano delle aspettative che possono essere disattese. E poi si creano malintesi.
Se vuoi chiarire accetta un invito a cena o in spiaggia o da qualche parte con loro e parlane con tutta tranquillità.
Ultima modifica di Inga il 17/07/07 11:32, modificato 1 volta in totale.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#42
se fossero amici che tengono a voi, potrebbero anche rinunciare per una volta al lettino da 20euro sapendo che per voi sono un mucchio di soldi...
io parlerei direttamente con lui, facendogli presente tutti i suoi cambiamenti nei tuoi confronti, soprattutto da quando ha la ragazza, chiedendogli esplicitamente se magari non è LEI ad avere qualche problema con te, dicendo che ne sei dispiaciuta ecc... vedi lui cosa ti risponde, io per esperienza so che se gli amici cambiano quando c'è la fidanzata è SEMPRE x colpa della tipa.
magari al telefono gli accennerei che forse visto che state così non è il caso di andare in vacanza insieme...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#43
rananera ha scritto:mi baso su me stessa e sul mio fortissimo senso di possesso.
che manco è gelosia..quella è nulla...il possesso va ben oltre.
ciò che è MIO è MIO e mi infastidisce anche solo a pelle vedere che il mio compagno ha un certo feeeling con una donna con il quale è stato tanto unito...ma in un'altra vita.
marò magari tra voi ricordate anche i tempi che furono con battute non dette, accenni che solo voi capite e sghignazzate come matti?
dimmi di no ti prego...
a lei è andata bene fino a quando a fronte del fastidio aveva un buon ritorno, lo scrocco.
ora c'è solo il fastidio e ha deciso che è meglio evitare...o magari semplicmenete la sua misura è colma..
l'animo umano è così mutevole...magari è bastata una frase di troppo (manco tua eh, magari di lui) e l'incantesimo s'è rotto...
anche io sono gelosa, ma sono una persona matura e so che l'mpedire di vedere qualcuno non impedisce le corna.. tanto per cominciare..

non accenniamo mai a cose "che solo noi sappiamo" o sghignaziamo cose del genere.. cmq lei la consoco da quando conosce lui.. non è che lui la consoco da prima nche perchè stanno insime da quando hanno 15 anni (lei ora 20)
se parlaimo dell'associazione di volontariato è magari mentre lei e il mio moroso parlano di musica o video musicali o altro oppure chiacchieriamo tutti insieme..

quaidni vedi.. lo hai detto senza sapere... lui addirittura è affettuoso nei miei confronti e io no... quaindi... non capisco perchè io dovrei starle su..
il tornaconto lo avrebbe ancora.. sono io l'intestataria del soggiorno e sono io che psso cambaire i biglietti del traghetto.. quaindi.. ancora lo avrebbe il tornaconto dato che senza il viaggio in settembre non vanno in ferie..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#44
Claudia81 ha scritto:se fossero amici che tengono a voi, potrebbero anche rinunciare per una volta al lettino da 20euro sapendo che per voi sono un mucchio di soldi...
io parlerei direttamente con lui, facendogli presente tutti i suoi cambiamenti nei tuoi confronti, soprattutto da quando ha la ragazza, chiedendogli esplicitamente se magari non è LEI ad avere qualche problema con te, dicendo che ne sei dispiaciuta ecc... vedi lui cosa ti risponde, io per esperienza so che se gli amici cambiano quando c'è la fidanzata è SEMPRE x colpa della tipa.
magari al telefono gli accennerei che forse visto che state così non è il caso di andare in vacanza insieme...
scusa cla ma allora hai amici senza @@!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
onestamente non vedo il dramma...

sinceramente...

quandoi miei amici andarono a convivere io feci con loro tre weekend filati a pulire casa loro (erano in affitto all'inizio), bagno (vi lascio immaginare cosa ci fosse...), cucina...
li ho aiutati a portare gli scatoloni eccetra...

l'anno scorso ho traslocato io, qualcuno se lo ricorderà, ero da sola, ho fatto tutto da sola, continuo a curarmi casa da sola.. eppure continuo ad andarli a trovare, a volte loro vengono da me...

anche a me dicevano "vedrai quando tocca a te...basta un trillo"... evidentemente ho sempre trovato occupato!!!

ma alla fine... mcia potevo costringerli, uno lo fa se veramente si sente di farlo, indipendentemente dall'amicizia...

almeno questo è il mio pensiero. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine