La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
alice7 ha scritto:
boo ha scritto:Airone
Ottagono
e pensavo Giudizio Universale (l'ho scoperto da poco, mi piace molto, lo sento molto affine anche alle mie posizioni politiche)
Cosa sono Ottagono e giudizio universale?
Cioè di cosa trattano?
ottagono è una rivista storica del design - soprattutto italiano.
nacque... a memoria ti dico intorno agli anni cinquanta, e si chiamava ottagono perché si occupava delle otto più grandi aziende di design.
oggi spazia anche nell'architettura e nella grafica.

giudizio universale è una rivista che recensisce tutto: libri musica e cinema, sì, ma anche personaggi, scelte politiche, stili di vita...
e l'ho trovato molto ironico, dissacrante, ben scritto e pensato (che spesso non sembra essere un requisito fondamentale nei periodici contemporanei)

#20
AD
Gente Motori (mi è stato regalato)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
io ce l'ho a casaviva
ma uno che vuole vedere immagini di arredamento su internet per prendere spunti, dove va?

#22
boo ha scritto:
alice7 ha scritto:
boo ha scritto:Airone
Ottagono
e pensavo Giudizio Universale (l'ho scoperto da poco, mi piace molto, lo sento molto affine anche alle mie posizioni politiche)
Cosa sono Ottagono e giudizio universale?
Cioè di cosa trattano?
ottagono è una rivista storica del design - soprattutto italiano.
nacque... a memoria ti dico intorno agli anni cinquanta, e si chiamava ottagono perché si occupava delle otto più grandi aziende di design.
oggi spazia anche nell'architettura e nella grafica.

giudizio universale è una rivista che recensisce tutto: libri musica e cinema, sì, ma anche personaggi, scelte politiche, stili di vita...
e l'ho trovato molto ironico, dissacrante, ben scritto e pensato (che spesso non sembra essere un requisito fondamentale nei periodici contemporanei)
ah, ecco perchè Ottagono mi suonava familiare, l'altra confesso, non l'ho mai sentita, magari se passo in edicola ci do un'occhiata :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#23
alice7 ha scritto:[...'altra confesso, non l'ho mai sentita, magari se passo in edicola ci do un'occhiata :wink:
io l'ho scoperta perché la davano gratis (la rivista!)

#24
Abbonata a Vanity Fair ... e ultimamente non me lo fregano nemmeno piu dalla cassetta della posta ...

#25
In edicola:
outletarredamento.it con l'inserto dei fiori (ma sempre pollice nero :evil: ), Casa facile, La settimana enigmistica. Talvolta anche Casa viva e Brava casa.
Regalato per Natale abbonamenti a Donna Moderna (mia madre), Geo, National Geographic. Quest'ultime due riviste sono molto belle.

#26
A casa mia arrivano:
:arrow: Focus di mio figlio
:arrow: Focus Storia idem come sopra
:arrow: Capital del consorte


x me niente, vado in edicola e compro quando voglio quello che voglio a seconda della luna.

#27
Io non faccio abbonamenti, nel nostro palazzo pare che che qualcuno legga le riviste altrui.
Quindi in edicola:
:arrow: Vanity fair
:arrow: donna moderna
:arrow: Focus
:arrow: National Geographics
:arrow: outletarredamento.it
:arrow: quelli di case che mi ispirano sul momento
:arrow: quelli di viaggi che mi ispirano sul momento

#29
Ero abbonata a Casaviva e Art & Decoration, una rivista francese stupenda che quest'anno festeggia 110 anni di pubblicazioni.
Tendo a fare abbonamenti a riviste straniere, teoricamente a prova di furto.
Se le italiane posso trovarle quando voglio in edicola, mi sa che alla seconda (praticamente introvabile) mi abbonerò di nuovo... anche a Homes & Gardens, inglese e altrettanto deliziosa...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.