La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Dimenticavo, se non puoi sony prendi canon, ma scordati la ripresa infrarossa: il night shot canon funziona entro solo pochi metri, a colori (blandi) ma tutto ingiallito, come quando fai foto vicino ad una fiamma, di notte. :wink:

E non dimenticare di comprare il grandangolo, con la videocamera non puoi praticamente farne a meno.
Ultima modifica di blumarea il 13/07/07 17:01, modificato 3 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#47
Non dimenticate le Panasonic...... anche jvc valide, con HD da 30gb meno di 500 euro

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#48
se posso...l'ultima che citi fa proprio schifo...ma tu l'hai provata????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#49
Ciao,

per vari motivi ho avuto a disposizione molte camere.. tra cui la JVC 505, la panasonic 3ccd , sony HD etc etc....

Considerando che la Jvc costasse anche meno della metà , era un ottima videocamera. Anche foto 5MP etc etc.... ma alla fine tra le varie, la migliore era la panasonic con 3ccd, poi la sony e la canon. Ma qs costavano il doppio e oltre


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#51
robbynaish ha scritto:Ciao,

per vari motivi ho avuto a disposizione molte camere.. tra cui la JVC 505, la panasonic 3ccd , sony HD etc etc....

Considerando che la Jvc costasse anche meno della metà , era un ottima videocamera. Anche foto 5MP etc etc.... ma alla fine tra le varie, la migliore era la panasonic con 3ccd, poi la sony e la canon. Ma qs costavano il doppio e oltre


ciao

Alex
ecco ancora più confusa :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

W le cassettine

#52
salve.

premetto che ho una cessosisssima canon min DV di qualche anno fa e che ne ho provate altre, in più o meno tutti i formati.

secondo me, le cassettine mini DV sono ancora il supporto più valido per le riprese amatoriali e semi/pro / pro (anche se li le cassettine sono in altri formati).

il DVD è delicato
L'hd è costoso e anche delicato (meno di una volta ma sicuramente piùà di una cassetta).

sony sono buone ma si fanno pagare.

con il budget indicato c'è la panasonic GS550, che non è affatto male come macchina, ha un bell'obbiettivo largo = tanta luce, tutte le funzioni che uno può richiedere (anche qualcuna in più) e va con le cassettine, che te ne porti via quante ne vuoi, non costano tanto e le trovi dappertutto.

3 ccd da 800.000, stabilizzatore e molti accessori diponibili.

la qualità di registrazione in miniDV è superiore a quelle delle VCR che registrano in DVD.
L'HD non ha limiti di qualità ma lo spazio a disposizione a prezzi accettabili è ancora limitato, se sei una persona che filma molto.

poi dipende anche da come intendi "gestire" i tuoi filmati.
se una volta fatti li guardi così come sono sul TV, allora è un conto.
se invece li passi al PC per un minimo di "montaggio", il supporto mini DV è l'ideale. Per intenderci 1 ora in mini-dv = 13gb circa di spazio disco, per sottolineare la quantità di informazioni che la cassettina gestisce (e quindi la qualità)

se invece lo guardì così come ripreso, allora anche il DVD va bene, poichè ritengo che punti più all'"effetto emotivo del ricordo" più che alla qualità e alla resa che può dare un minimo di "post produzione".

io no nvedo panasonic, le sony sono buone.
Ma attenzione che carl zeiss come qualunque altro nome non significa automaticamente qualità, perchè tutti i produttori fanno le cose belle e le cose economiche, e basta una sigla per avere una ciofeca o una lente perfetta.

saluti.

#54
Qualcuno mi sa suggerire un paio di modelli miniDV entrylevel, quindi a "buon prezzo"?

Se può servire l'utilizzo:
-classiche riprese in vacanza,
-paesaggi, soggetti in moviemnto (non eventi sportivi),
-non mi interessa fare foto,
-da amatoriale primo stadio. ;)

Tnx!

(Es.: JVC GRD-320E e SAMSUNG VP-DC371 siamo sui 180 euro)

#55
Gregor ha scritto:Qualcuno mi sa suggerire un paio di modelli miniDV entrylevel, quindi a "buon prezzo"?

Se può servire l'utilizzo:
-classiche riprese in vacanza,
-paesaggi, soggetti in moviemnto (non eventi sportivi),
-non mi interessa fare foto,
-da amatoriale primo stadio. ;)

Tnx!

(Es.: JVC GRD-320E e SAMSUNG VP-DC371 siamo sui 180 euro)
A mio modesto avviso, ma se leggete anche su internet troverete conferma di quanto dico il miglior acquisto entry level del momento (se ne trovate ancora) è la canon MV890/900/901 (che è sostanzialmente la stessa macchina) intorno ai 200 euro o meno se siete fortunati.

Il formato è quallo classico cassetta mini DV (e ancora imbattuto come già da altri ricordato) e la performance è discreta anche in bassa luce (ricordati che l'utilizzatore amatoriale fa il 70% delle riprese in casa che è bassa luce quasi per definizione). Il modello è quello precedente a quelli attuali che, sfortunatamente, non conosco e quindi non posso consigliare.

Le ultime sony e panasonic tradizionalmente buone sono peggiorate di molto rispetto a qualche anno fa (specie in bassa luce) e non valgono quello che costano (e costano tutte più delle analoghe canon). Eviterei jvc e soprattutto samsung.

#56
zazzero ha scritto: A mio modesto avviso, ma se leggete anche su internet troverete conferma di quanto dico il miglior acquisto entry level del momento (se ne trovate ancora) è la canon MV890/900/901 (che è sostanzialmente la stessa macchina) intorno ai 200 euro o meno se siete fortunati.
Bene, darò un'occhiata ;)
Eviterei jvc e soprattutto samsung.
Come mai?
Tnx!

#57
Eviterei jvc e soprattutto samsung.
Come mai?
Tnx!
Semplicemente perché non sono leader di questo mercato ma soltanto followers e quindi, salvo casi fortunati (che in effetti in passato almeno nel caso di JVC ci sono stati) non sono in grado di competere in quanto al rapporto qualità/prezzo...

#58
Credo che alla fine sceglierò fra la Sony DCR-HC27E e una canon pari prezzo, tipo la CANON MD101. Sui 250 euro...

#60
paprina ha scritto:se posso darti un consiglio, al tuo posto ne prenderei una che registra su dvd.
Sei in vacanza e ti si riempie il dvd??lo cambi
sei in vacanza e ti si riempie l'hard disk??ti porti dietro un pc portatile per scaricare tutto??seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :wink:
I dvd hanno molte scomodità e non credo che vengano sviluppate ancora. Il futuro è con l'hd e il 3ccd.
Se vuoi spendere il giusto, le miniDV si affrontano, costano poco le cassettine, non hai compressione video e poi scarichi su pc e ci fai quello che vuoi.