La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi mobile bagno misure ridotte..

#1
...Buon sabato..a tutti :wink:

sono alla disperata ricerca di un mobile x il mio bagno....il problema è la profondità
il bagno è largo 176....lavabo e vasca sono disposti l'uno di fronte all'altro x cui togliendo 70cm della vasca..mi retsano solo 106cm x il lavabo e il passaggio...
inizialemente avevo puntato il modello Kenzia dell'ardeco
Immagine
ma a parte il costo esorbitante...(2360 + iva) mi sono resa conto che anche se la profondità minima è di 35 cm..la massima è di 60....e con questa misura non ci sto proprio..

mi servirebbe un mobile massimo di 50 cm di profondità...(magari anche meno :roll: )..ma che sia anche carino...e non vorrei nemmeno spendere un'esagerazione...lo so che chiedo troppo..ma qualcosa ci sarà pure no??
ho visto in esposizione anche questo...serie trend della Novello..le cui profondità sono 35/50...ma non ho osato chiedere il prezzo
Immagine
Cosa e quali altre marche di arredobagno mi consigliate?
Ultima modifica di Lanternarossa il 14/07/07 15:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#2
io ti consiglio di evitare il mobile in orizzontale
scegli il lavabo che vuoi magari con bordo e appendi pensili o mensole...
mi sembra piu pulito e piu semplice
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto: scegli il lavabo che vuoi magari con bordo e appendi pensili o mensole...
mi sembra piu pulito e piu semplice
parli di lavabi sospesi?
Immagine


Immagine

#5
quoto dammi
a me non piacciono i mobili da bagno, oltre al costo imbarazzante sono ingombranti e molto legati alle mode.
il mio bagno è 170 x 300, piccoletto quindi, ma ho ricavato una nicchia accanto alla doccia dove mi entra di tutto. poi ho messo su una parete libera la vetrinetta grimle di ikea (mi piace un sacco e ci metto i trucchi e i prodottini con le confezioni più carine).
nel tuo caso potresti optare per quei pensili sospesi stretti e lunghi che si trovano anche economici da mettere accanto al lavabo.
poi non so come lo hai scelto, io ce l'ho appoggiato su una mensola 100x60 che ho fatto io pagando 80 euro il legno da borzelli.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
anche a me piaceva molto il kenzia, ma come te avevamo poco spazio tra vasca e lavabo.
alla fine abbiamo optato per il girasole sempre di ardeco!

profondita' 35 ovviamente!

#7
paich ha scritto:anche a me piaceva molto il kenzia, ma come te avevamo poco spazio tra vasca e lavabo.
alla fine abbiamo optato per il girasole sempre di ardeco!

profondita' 35 ovviamente!
Ciao Paich..ho con me il catalogo dell'ardeco..e x il modello Girasole riporta prof 51....ma il tuo mobile ha il lavabo incassato?..
Immagine


Immagine

#8
Lanternarossa ha scritto:
paich ha scritto:anche a me piaceva molto il kenzia, ma come te avevamo poco spazio tra vasca e lavabo.
alla fine abbiamo optato per il girasole sempre di ardeco!

profondita' 35 ovviamente!
Ciao Paich..ho con me il catalogo dell'ardeco..e x il modello Girasole riporta prof 51....ma il tuo mobile ha il lavabo incassato?..
io ho un lavabo 70x50 a semicolonna, praticamente togliamo la colonna e il mobile profondita' 35 viene montato sotto praticando un foro giusto....
poi ho alla sx una colonna da 35 specchio e a dx il proseguimento del mobile sotto il bagno sempre da 35 di profondita'....+ lo specchio...
colore turchese metallizzato... piano in starlight azzurrino :)

#10
Lanternarossa ha scritto:grazie x i chiarimenti....
dovrò vedere se il girasole piace a Lanterno :wink:
è simile... pero' non ha la classica curva caratteristica del kenzia che piaceva tanto anche a noi...
facendo prove su prove con cartoni e metri vari abbiamo dolorosamente constatato che era parecchio scomodo :(
a noi alla fine alla "punta di profondita' massima" del mobile venivano 40 cm di passaggio.. erano un po' scomodini....

:(

#11
paich ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:grazie x i chiarimenti....
dovrò vedere se il girasole piace a Lanterno :wink:
è simile... pero' non ha la classica curva caratteristica del kenzia che piaceva tanto anche a noi...
facendo prove su prove con cartoni e metri vari abbiamo dolorosamente constatato che era parecchio scomodo :(
a noi alla fine alla "punta di profondita' massima" del mobile venivano 40 cm di passaggio.. erano un po' scomodini....

:(
idem...stesso problema

ma voi oltre all'ardeco..avete valutato anche altre marche con misure ridotte?
questa ardeco è anche un pò cara!...quanto è costato il vostro mobile?
Immagine


Immagine

#13
Lanternarossa ha scritto:
paich ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:grazie x i chiarimenti....
dovrò vedere se il girasole piace a Lanterno :wink:
è simile... pero' non ha la classica curva caratteristica del kenzia che piaceva tanto anche a noi...
facendo prove su prove con cartoni e metri vari abbiamo dolorosamente constatato che era parecchio scomodo :(
a noi alla fine alla "punta di profondita' massima" del mobile venivano 40 cm di passaggio.. erano un po' scomodini....

:(
idem...stesso problema

ma voi oltre all'ardeco..avete valutato anche altre marche con misure ridotte?
questa ardeco è anche un pò cara!...quanto è costato il vostro mobile?
è caro si.. pero' ci piaceva 8)

ivato, trasporto e montaggio (compreso il lavoro del foro per il lavabo) sui 1800 circa....

#14
io ne ho messo uno da appoggio della novabagno, non ho speso molto
profondita' 35 larghezza 50, su base in vetro sospesa.
Per non appensantire il bagno (profondo 160, con i sanitari fronte lavello) ho preferito una panchetta bassa con 4 cassettini, profonda sempre 35
In firma trovi il mio album se lo vuoi vedere cmq e' cosi'
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
grazie dolores..potrebbe essere una bella soluzione :wink:
dò un okkiata al sito della novabagno....a me il lavabo servirebbe incassato...ho già comprato i rubinetti che sono fatti x lavabi incassati e non d'appoggio....
quanto è costata la tua composizione?
Immagine


Immagine