La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1576
indubbiamente Emma è un nome da vecchia
così si chiamava la zia di mia nonna che mi teneva da piccolino
ed era un tipo così speciale che la mia prima piccolina di 5 anni e mezzo si chiama Emma
adesso è anche un nome ritornato di moda
un mio amico mi ha chiesto "Cana, ti dispiace se chiamo la mia piccolina come la tua? (ora ha sei mesi)
purtroppo, non avendo registrato il nome all'ufficio brevetti, non ho potuto chiedere nessuna royalty
l'unica richiesta che mi sento di fare è che la bimba deve essere assolutamente bellissima ed intelligentissima se no, poverina, le toccherà sempre sentirsi dire "ah, ti chiami Emma come Emma Canarini..."
vedi tu se correre il rischio

#1577
lunaspina ha scritto:A me Anita piace. Mi ricorda la carica dei 101 8)
Ecco, ora che mi hai ricordato la carica dei 101 mi suona già un po' meglio :roll: (non tanto a dire il vero :lol: ma fa niente :wink: ).
Il nome completo comunque è: Anita Maria (la nostra nonna materna) Teresa (la mamma del papà) :roll: se a questo aggiungiamo un cognome lungo 9 lettere.... quando dovrà firmare quella povera creatura dovrà prendersi mezza giornata di ferie :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1578
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:A me Anita piace. Mi ricorda la carica dei 101 8)
Ecco, ora che mi hai ricordato la carica dei 101 mi suona già un po' meglio :roll: (non tanto a dire il vero :lol: ma fa niente :wink: ).
Il nome completo comunque è: Anita Maria (la nostra nonna materna) Teresa (la mamma del papà) :roll: se a questo aggiungiamo un cognome lungo 9 lettere.... quando dovrà firmare quella povera creatura dovrà prendersi mezza giornata di ferie :shock: :lol: :lol: :lol:
Anna ma tu quando bissi? 8)
e cmq quella dei nomi così lunghi... è una cosa odiosa!
il mio moroso ne ha 3 + cognome in firma, l'anno scorso voleva farsi togliere gli ultimi 2 e tenersi solo il primo anche perchè i 2 nomi in questione sono brutti e gli creano imbarazzi :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1580
Claudia81 ha scritto:Anna ma tu quando bissi? 8)
:shock: :roll: :shock:
Guarda.... a dire il vero, visto che negli ultimi 14 mesi sono diventata zia 2 volte, la voglia un pochino sarebbe tornata :roll: :lol:
Poi penso al fatto che per me e campo sarebbero 4 figli (quello che abbiamo insieme + i due suoi :wink: ) :shock:, che abbiamo appena ricominciato, dopo 5 anni, a dormire tutta la notte senza interruzioni :shock: 8), che io dovrei fare un secondo cesareo :? e, ultimo ma non meno importante, che nostro figlio ha bisogno di essere seguito per i problemi di linguaggio che ha..... e mi scappa la fantasia :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1582
A me Anita piace tanto, perché ci si chiama mia nonna che è una persona speciale e perché è originale. Poi suona bene, sarebbe piccola Anna in spagnolo!

#1583
io voto per sabrina :D
Ho da poco ritirato l'esito degli esami che ho fatto, visto che io e mio marito abbiamo deciso di allargare la famiglia.
tutto ok, tranne il citomegalovirus che è risultato positivo per IgG e negativo per IgM.
So che vuol dire che ho contratto il virus chissà quando e ho sviluppato gli anticorpi e che la malattia non è attualmente in corso.
Quindi dovrei stare tranquilla...è così :?
qualcuna di voi si trova in questa situazione?
Sono confusa perché da qualche parte c'è scritto che non avrò più il virus (come per la toxo), in altre dice che potrebbe comunque ritornare...ma allora?
Posso stare tranquilla :?:
Cmq, prenderò un appuntamento col mio medico di base per sentire lui.
Voi dite di andare anche dal gine?

#1584
:arrow: x simarlau
Anch'io ho avuto il citomegalovirus, stai tranquilla, meglio così!

:arrow: X Makoto: CONGRATULAZIONIIIIII!!!!! quanto pesa la piccola? (sta facendo una piccola indagine sui pesi medi)


:arrow: Emma è un nome bellissimo (a mio marito non piace), ma come Giulia è diventato inflazionatissimo (almeno dalle mie parti).

.....Io ho già deciso :oops: :oops: (sono un po' velocina), se femmina si chiamerà Arianna e se maschio non lo so.
Immagine
Immagine

#1585
Ing 76 ha scritto: e se maschio non lo so...
ti prego, chiamalo Raul, io ci sono rimasto in mezzo per un bastardo colpo di mano di mia moglie in sala parto...
ora non posso più rischiare, pena l'arrivo di almeno altre 3-4 femmine :oops:

#1586
canarino ha scritto:
Ing 76 ha scritto: e se maschio non lo so...
ti prego, chiamalo Raul, io ci sono rimasto in mezzo per un bastardo colpo di mano di mia moglie in sala parto...
ora non posso più rischiare, pena l'arrivo di almeno altre 3-4 femmine :oops:
Raul?
Sono per i nomi un po' più "tradizionali", italianissimo, ma meglio se non "storpiabile" all'estero.
Il nome perfetto? Barbara :lol: (anche se femminile), tutti lo capiscono :wink: :D
Immagine
Immagine

#1588
cyberjack ha scritto:Alla nascita pesava una cifra, tipo 3.8kg ma adesso è già dimagrita un pochino ;)

riferirò gli auguri :)
Auguri a Makoto e Makotina anche da parte mia!

Ma la piccola l'hanno poi chiamata Diana? (indiscrezioni da un altro forum :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1589
Ing 76 ha scritto: Raul?
Sono per i nomi un po' più "tradizionali", italianissimo, ma meglio se non "storpiabile" all'estero.
Il nome perfetto? Barbara :lol: (anche se femminile), tutti lo capiscono :wink: :D
se lo dovessi chiamare Barbara secondo me qualche piccolo scompensino potresti crearlo...
Ultima modifica di canarino il 17/07/07 15:37, modificato 1 volta in totale.

#1590
cyberjack ha scritto:Alla nascita pesava una cifra, tipo 3.8kg ma adesso è già dimagrita un pochino ;)

riferirò gli auguri :)
:shock: grandina! Un bacione alla mamma ed al papà :wink: ... e allo zio G. :D
Immagine
Immagine