La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete rivestita in pietra

#1
Vorrei rivestire di pietra o quarzi la parete che unisce in un ambiente unico la zona pranzo e la cucina + una colonna portante. Ho trovato un mosaico di pietra con sfumature molto belle in verde ardesia, ma mi costerebbero + di 300.00 euro al mq. :shock:
Avete qualche cosa da consigliarmi o dei rivestimenti simili alla pietra? (non rustico). Qualche esempio da postarmi?
GRAZIE GRAZIE

#5
Ing 76 ha scritto:Non è facile perchè all'interno si dovrebbe mettere una pietra che non trattenga la polvere :roll:
io avevo intenzione di far fare una parete in pietra oppure rivestirla di finta mattonelle in pietra ed il dubbio che mi era venuto era proprio che potesse trattenere la polvere..

su internet non ho trovato niente
There is no way to happiness, happiness is the way.

#6
Provate a fare una ricerca con "pietra ricostruita".
Avevo visto un paio di cataloghi su internet ma non trovo più gli indirizzi:
EdilStone e Geopietra

Avevano delle cose molto belle... provate a guardare.
Trovo anche molto belli i mattoni pieni stonalizzati tra di loro. Dalle mie parti c'è una fornace che fa delle cose molto belle:
www.ballatore.it

buona ricerca :wink:

#10
Non si vede nulla al link.... Guarda che quelli di Le mani e l'arte sono pannelli già aasemblati, mentre gli altri dovrebbero essere sassi singoli..... :wink:

#12
...allora... Pag. 25 di outletarredamento.it di Marzo: pannello di circa 2 mq, Iva esclusa Euro 89,00. .....

.....L'applicazione di materiali lapidei costa in media 40 euro al mq, quello delle pietre ricomposte si riduce a 20 euro al mq...

Spero ti basti.... :wink:

Altra marca: www.multipietra.it distribuito da www.kerma.it :wink:

#14
Franco ha scritto:...allora... Pag. 25 di outletarredamento.it di Marzo: pannello di circa 2 mq, Iva esclusa Euro 89,00. .....

.....L'applicazione di materiali lapidei costa in media 40 euro al mq, quello delle pietre ricomposte si riduce a 20 euro al mq...

Spero ti basti.... :wink:

Altra marca: www.multipietra.it distribuito da www.kerma.it :wink:
ma secondo te è una buona idea fare una parete del soggiorno in pietra? oppure diventeremo schiavi della polvere?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#15
Fare tutta una parete? Non lo so... noi stiamo valutando il da farsi... Ho dei campioni di Geopietra, modello Misto contadino. Devo dire che è molto bello. Sinceramente non so dirti circa la polvere... Tieni conto che sono tutte (o quasi tutte, quelle che ho visto io sì) pietre ricostruite, fatte con degli stampi e molto utilizzate anche per gli esterni..... :roll: :wink: