La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet o Laminato ?

#2
Sonja ha scritto:che differenza cè tra i due ?

pro e contro ??
legno vs. plastica!
parquet:
pro
materiale naturale con elevate caratteristiche di isolamento
nessun rischio di cariche elettrostatiche
durata pressochè eterna
a fronte di un laminato qualitativamente valido, costi simili se non inferiori per il parquet in legno.
contro
ci penso e ti dico
:lol:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
e i pro e contro del laminato?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
gabri997 ha scritto:e i pro e contro del laminato?
per me non ha vantaggi, se non che te lo puoi montare tu e se sei in affitto ti compri un lamiato economico, quindi massimo del risultato con la minima spesa.
Negli altri casi meglio il parquet. se è massello lo potrai rilamare molte volte vorrai, lasciandolo pure in eredità!
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
1' domanda da profano: perchè se è prefinito non posso lamarlo + di tot volte?

2'domanda da profano: ma il laminato resiste meglio ai graffi o è una balla?

grazie per la disponibilità :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#6
gabri997 ha scritto:1' domanda da profano: perchè se è prefinito non posso lamarlo + di tot volte?

2'domanda da profano: ma il laminato resiste meglio ai graffi o è una balla?

grazie per la disponibilità :wink:
il prefinito o meglio il multistrato prefinito avendo la parte nobile di 4 mm ovviamente può sopportare 2-3 lamature al massimo. il massello da 20 mm se sopporta molte di più ovviamente. Inoltre se mai acquisterari case di pregio vecchie tipo anni 20-30 ti troverai un parquet in rovere che basterà rilamare per riportalo a nuovo.
diciamo che se il laminato si graffia, sotto la superfice non hai legno ma fibre pressate (di legno se è di fascia alta) di colore diverso e a quel punto si usura rapidamente. Non saprei rispondere alla domanda su quale si riga prima, il laminato non lo conosco perchè non lo prendo in cosiderazione. ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu