La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il teorema del salario

#1
Il Teorema del Salario
Il Teorema del Salario afferma che gli uomini di cultura non potranno mai guadagnare tanto quanto gli uomini d'affari.
Il teorema si può dimostrare risolvendo una semplice equazione.

Dimostrazione. L'equazione si basa su due assiomi:

Assioma n. 1: La Conoscenza è Potenza. Assioma n. 2: Il Tempo è Denaro.

Matematicamente i due assiomi corrispondono alle eguaglianze:

Conoscenza = Potenza
Tempo = Denaro

È noto che:

Potenza = Lavoro/Tempo


Utilizzando le due eguaglianze, conseguenze degli assiomi 1 e 2, si ha subito:

Conoscenza = Lavoro/Denaro


da cui si ottiene facilmente l'importante relazione:

Denaro = Lavoro/Conoscenza

Sussiste quindi una dipendenza inversamente proporzionale tra Denaro e Conoscenza: pertanto, se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito, qualunque sia la quantità di Lavoro, anche se molto piccola; viceversa, quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero anche se il Lavoro è molto elevato.

Conclusioni
Meno conoscete e più guadagnerete!
Se avete avuto qualche difficoltà di comprensione,
ci sono buone possibilità che prima o poi facciate molta grana.
Se invece avete capito tutto, siete fregati!


:cry:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#2
:shock: Enzis, quanti gradi ci sono da te? :lol:
Non ho capito granché ma so che non farò soldi, la tua teoria ha qualcosa anche per me? :lol:

#3
Cazzarola... sono fregata!!!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#4
bastille64 ha scritto::shock: Enzis, quanti gradi ci sono da te? :lol:
Non ho capito granché ma so che non farò soldi, la tua teoria ha qualcosa anche per me? :lol:
Bè, fa parecchio caldo...
e dopo aver letto questa teoria mi fa ancora più caldo!!!
:evil:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#5
IL problema è che l'ho capita.....uffi, una volta che sapere meno degli altri mi avrebbe portato soldi :twisted:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
Claudia81 ha scritto:io invece in matematica avevo 2 e non l'ho capita... ho vinto qualche cosa?
Senti Claudia, parliamoci chiaro: NON VORRAI MICA PRENDERMI LA TESSERA D'ONORE DEL CLUB DEI RINCO :evil: :lol:
:shock: ma dov'è finito il topic in cui mi si dava la tessera :shock:
Ultima modifica di bastille64 il 17/07/07 15:59, modificato 1 volta in totale.

#9
bastille64 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io invece in matematica avevo 2 e non l'ho capita... ho vinto qualche cosa?
Senti Claudia, parliamoci chiaro: NON VORRAI MICA PRENDERMI LA TESSERA D'ONORE DEL CLUB DEI RINCO :evil: :lol:
ma io sono vicepresidentessa :mrgreen:
sai cos'è.. che i discorsi quando sono troppo complessi dopo un po' mi annoiano e quindi leggo senza capire :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Bel teorema :wink:
Proprio ieri sera sono casualmente capitata sul programma "Lucignolo": per i personaggi dei quali si occupavano i servizi, suppongo il teorema sia completamente valido. C'era quella sgallettata della ex-concorrente del GF (Melita) che con addosso un vestitino rosso che zampettava qua e là nelle redazioni di varie testate di un certo spessore giornalistico (tipo "Chi" :shock: ) e cantilenava qualcosa di incomprensibile con quella vocetta stridula. Ora...ma secondo voi quanto verrà pagata una persona del genere per fare IL NULLA? Ma dov'è il confine ormai fra V.I.P. e illustre sconosciuto? Tutti sono Vips, vanno sulle barche in Costa Smeralda, sembrano i padroni del mondo dall'alto della loro totale inutilità. Ma perchè abbiamo bisogno di queste stupidaggini? Non voglio certo una televisione esclusivamente alla BBC con solo notizie dal mondo, per carità...La spensieratezza ci vuole e ci sta bene: ma per favore fateci trarre sollazzo da chi almeno qualcosa lo sa fare!! Sono solitamente tollerante...ma questi falsi-divi li metterei tutti alla berlina! Scusate lo sfogo...mi sa che sono un pochino OT :oops:
Immagine


Immagine

#11
elicita ha scritto:Bel teorema :wink:
Proprio ieri sera sono casualmente capitata sul programma "Lucignolo": per i personaggi dei quali si occupavano i servizi, suppongo il teorema sia completamente valido. C'era quella sgallettata della ex-concorrente del GF (Melita) ........(OMISSIS)
Posso definirla SOCIETA' SPAZZATURA?? senza offesa per quelli che seguono queste filosofie di vita o per chi "anela" a diventare un personaggio assimilabile ai vari CORONA-COSTANTINO-DANIELE & CO...

Io sono figlia di operai, di gente che si è fatta il ma**o iniziando a lavorare i campi di tabacco a 6 anni, facendo il falegname all'età di 8, lavorando 18 ore nei cantieri della SNAM per 15 anni per permettere una vita dignitosa alla sua famiglia..
Io ho iniziato a lavorare da piccina, aiutando mia mamma nelle pulizie degli uffici (mica c'erano le nonne baby sitter causa incomprensioni e litigi vari), durante le superiori e all'università..

Attenzione, non invidio quelle persone! Mi fanno pena! Sono orgogliosa della mia vita, del mio "NON POSSO PERMETTERMI LE VACANZE QUEST'ANNO", del mutuo che sto per accendere :evil: ... ma mi chiedo.. i nostri figli COSA CA**O CAPISCONO DELLA VITA AVENDO QUESTI PERSONAGGI COME MODELLI?????

Non ci voglio pensare.. sarà anche per questo che al momento mi fa un po' paura avere un figlio?
"Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode sappia volare..."

#12
bel teorema davvero!
grazie enzis per avermi dato la dimostrazione teorica che il mio ex capo era un vero @@@#|//=#\\@## :evil: 8)
per capirlo mi era bastato il buon vecchio metodo empirico, ma vuoi mettere, il teorema! :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
daffodil ha scritto:bel teorema davvero!
grazie enzis per avermi dato la dimostrazione teorica che il mio ex capo era un vero @@@#|//=#\\@## :evil: 8)
per capirlo mi era bastato il buon vecchio metodo empirico, ma vuoi mettere, il teorema! :lol: :lol: :lol:
QUOTO per il mio capo! :twisted:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#15
classica dimostrazione per cui il muratore che mi ha fatto la ristrutturazione guadagna più di me :roll:
Il problema è che anch'io sono ignorante, allora tutto sto calcolo decade un po' :roll: :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...