La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME VI SENTIVATE?

#1
Siamo agli sgoccioli :? : domani abbiamo la chiusura definitiva dei lavori!!!! Non mi sembra vero…
Come vi siete sentiti quando avete passato questo momento?
Noi dobbiamo ancora imbiancare e pulire, ed io ho uno strano senso di felicità :D misto ad angoscia :? che non mi fa dormire da diversi giorni… :roll: è normale?
In genere non sono una persona ansiosa, ma mi accade questa cosa per cui ogni notte alle 4 mi sveglio e per un paio d'ore non riesco a riaddormentarmi pur avendo un sonno pazzesco… vi lascio immaginare che razza di zombie sono poi al mattino :lol:
Vorrei tanto prendermi una settimana di ferie per dedicarmi anima e corpo alla sistemazione di tutto ma non è possibile. Sono riuscita solo a spuntare il 21 e 22 perché mi montano la cucina e preferisco esserci.
Scusate se vi ho tediati, ma volevo condividere con voi anche questa fase dell'Odissea! Che emusiun!!!! :wink:

#2
io son fresca di inizio esperienza post lavori..........metti da parte le domeniche tranquille.......sul divano o al cinema........e mettiti in tuta e via!
son 3 settimane che appena posso vado a casa ma tutto va a rilento....e finche avrai qualcuno a casa che ti pittura - attacca lampadari - specchi etc...scordati di pulire......io a volte giro come un leone in gabbia con lo straccio in mano.finche non si fanno certi lavori......non si passa alle pulizie.
io ho pulito la cantina intanto(18 mq) da tutti gli schizzi di pittura secchi di 6 mesi.un colpo per la schiena....e i polsi.
l'ansia c'è.sempre perche ti sembra sempre come il primo giorno che ti hanno dato le chiavi....tutto sottosopra.....ma col tempo tutto si sistemera'......auguri per il nuovo impegno che ti aspetta nei fine settimana......
abbracci

#3
Ti dico solo che durante i lavori di ristrutturazione di casa mia e per tutto il periodo di montaggio dei mobili avevo la tachicardia e prendevo delle pasticchine omeopatiche per l'ansia

Re: COME VI SENTIVATE?

#4
lolamar ha scritto:Siamo agli sgoccioli :? : domani abbiamo la chiusura definitiva dei lavori!!!! Non mi sembra vero…
Come vi siete sentiti quando avete passato questo momento?
Noi dobbiamo ancora imbiancare e pulire, ed io ho uno strano senso di felicità :D misto ad angoscia :? che non mi fa dormire da diversi giorni… :roll: è normale?
Anch'io ero ridotto uno straccio... ma non certo per la felicità....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
anch'io sono nella fase lavori....
ora stiamo ( :roll: stanno) dipingendo le pareti....e io dietro a pulire....

ora sto pulendo le piastrelle :D UNA FATICA MALEDETTA...
ma ti dico....mi fa un piacere immenso (che masochista) pulire x casa mia...
anche xchè prima finiamo prima ci entriamo...
i mobili sono quasi tutti arrivati (dai rispettivi mobilieri) quindi se nn finiamo noi, nn entrano loro...
:)

stasera finito di lavorare scappo in cantiere a proseguire le pulizie....
:D :D :D

anch'io Loreta provo una STRANA felicità...mista a nn so bene cosa...mi fa alternare l'umore

#7
Scusate eh.....
avete case supermegagalattiche,stipendi da capogiro e non chiamate l'impresa per pulire tutto????

#8
io non ho la casa sueprmegagalattica e siccome ho 26 anni(senza stipendio da miliardaria) ....provo a farcela da sola.che tanto gli altri non puliscono mai come vorresti...........

#9
Guarda Kikkasa mi hai fatto venire in mente il mio ragazzo che mi fa: macchè pulire noi, chiamiamo un'impresa!!
GLi ho chiesto se aveva bevuto.. mi ci mancano i soldi per l'impresa.. pulisco io tutto, a costo di farmi fuori uno scatolone di redbull!!

Comunque... io sono stata sfiorata dalla piacevole sensazione di aver finito tutti i lavori.... subito stroncata dalla notizia che l'ultimo cavo del'antenna non passava perchè il mio EX amico che mi ha fatto i lavori ha sbagliato a fare le canaline e dovevamo procedere a tagliare un quadrato del controsoffitto appena dipinto perchè si erano incastrati tutti i fili...Adesso è tuto finito, con le placchette lucenti, tutto pulito, marmotino finiture varie.... E UN BUCO NEL CONTROSOFFITTO!!!! Non sono più entrata a casa da quel giorno e non ci entro fino a che non viene il cartongessista a tapparlo, stuccarlo e dipingerlo perchè mi viene la nausea... e tra 20 giorni arriva la cucina...

Non vedo l'ora di avere la piacevole sensazione di aver finito questi lavori...

#10
anche io oggi a casa con idraulico (deve spostare un tubo del gas che mi casca dentro al forno) e portare gli scarichi del lavello sotto al lavello (visto che sono circa 1,50 mt piu in la nel muro) .....
il marmista che fa il piano sopra ha visto la mia cucina e ha detto "mai vista una cucina cosi disgraziata..........non c'è un muro dritto.........."deve venire con le stecchette di legno a fare tutta la sagoma perche è impossibile farla solo prendendo le misure.............una tristezza :cry:

#11
:shock: Sono l'unica che ha fatto venire l'impresa?? :shock:
All'inizio ci ho provato: da fine marzo a metà maggio tutti i weekend (compresi pasqua e pasquetta per togliere la colla da piastrelle e sanitari nei bagni), c'era sempre qualcuno che entrava a fare qualcosa e ti toccava ripulire da capo... alla fine sono arrivata a due settimane dal matrimonio che ero uno straccio e mia mamma (che mi aiutava) idem, e dovevo ancora pulire vetri, serramenti e tapparelle perché avevano appena finito di imbiancare all'esterno. Mi ricordo ancora che il giovedì ho mendicato un giorno di ferie, mi sono armata di scala, secchio e spugna e ho iniziato dalle tapparelle "meno sporche", cioé quelle che (era una ristrutturazione) erano state pulite 2 anni prima :? Dopo 45 minuti per tirare pulito l'interno (mica l'esterno) della prima tapparella, ho incominciato a fare i miei conti... Il pomeriggio stesso ho fatto fare qualche preventivo e ho verificato chi poteva venire entro una settimana...
sono stati i soldi meglio spesi di tutta la ristrutturazione!
:roll:

#12
anche per noi è una storia senza fine...la casa ce l'hanno consegnata a dicembre...poi ci siamo resi conto di aver spagliato i punti delle prese in cucina, per cui fai tracce e rompi di nuovo i muri, il tubo del gas ci cadeva dove va la lavastoviglie e anche qui rompi il muro e spostalo più in là... adesso vediamo se è finita così puliamo tutto!!....anche perchè tra un pò ci portano la cucina!!! :P

#13
Monica davvero ci hai messo così tanto a pulire???

In effetti comincio a preoccuparmi...

Questa settimana max la prossima mi tappano il buco e faranno sporco, poi montano il clima ma è gia tutto fatto bastano 2 viti ed è fatta... ma dovrò pulire di fondo prima dell'arrivo dei mobili...

Almeno...

voi avete pulito di fondo prima??

comunque... i mobili arrivano fine mese... secondo voi ce la posso fare?

#14
kikkasa ha scritto:Scusate eh.....
avete case supermegagalattiche,stipendi da capogiro e non chiamate l'impresa per pulire tutto????
Non mi risulta di avere uno stipendio da capo giro... magari!!!!
Non so se annoveri la mia casa tra quelle supermegagalattiche; se è così non vuol dire che io sia miliardaria :(
E soprattutto a me non scoccia doverla pulire, anzi, non vedo l'ora di armami di spugne, stracci, spazzoloni e.... AMICHE!!!!

#15
Io spero proprio di riuscire a pulire prima dell'arrivo della cucina anche perchè la casa non è messa tanto male il "grosso" l'ha fatto l'impresa prima della consegna per cui non ho schizzi di colore o cose del genere da togliere...certo c'è la polvere quella sottile che mi sa continuerà a venir fuori per mesi e tutto è da ripulire per bene essendo ormai passati mesi dalla consegna ma con un pò di coraggio spero di farcela!!!