La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dada o varenna?

#1
passando per valcucine, meson's, modulnova, snaidero e arclinea, sono tre i mobilifici a cui mi sono rivolta e avevano davvero tante marche, ne ho elencate solo alcune......ma tra dada e varenna che gira gira mi paiono quelle che preferisco quale scegliere per qualita ed estetica secondo voi? Vorrei una cucina laccata lucida senza maniglie. Quale dovrebbe costare di più? Mi fonde il cervello, devo ordinare sta benedetta cucina e mi si confondono le idee sempre più :roll: Grazie :wink:

#3
sei comunque su una fascia alta, evidentemente sei disposta a spendere per la tua cucina.
considerando i tuoi gusti io direi la Matrix di varenna. E' quasi sempre proposta in bianco laccato lucido e mi pare sia pure senza maniglie.
Illusions never change into something real...

#4
si sono disposta a spendere, anche perchè in cucina passo tanto tempo e quindi ho deciso che anche se piccola la voglio bella, Matrix l'ho riguardata oggi ma il venditore mi ha sparato una cifra che supera anche Valcucine e quindi mi pare una follia oppure è normale? Certo a me quella cucina piace tanto.

Dada ritiro domani il preventivo definitivo, resta sempre il tarlo di Valcucine con il modello vitrum...... :roll: Uff sono alla frutta e non riesco a decidermi, è per questo che chiedevo consiglio a voi, magari scelgo in base alla qualita :wink:

#5
tieni presente anche altri fattori per giudicare il preventivo, come ormai saprai se hai letto qua e la sul forum la scelta degli elettrodomestici e del top incide non poco sul prezzo.
Fossi in te io non farei pesare la marca (da profano per me quelle a cui ti sei rivolta sono comunque di buona qualità) ma la soddisfazione estetica.
Voglio dire se la matrix ti piace più della valcucine cerca di capire dove puoi limare qualche euro per rientrare nel budget.
Illusions never change into something real...

#6
beh guarda proprio per evitare di fare confusione con gli elettrodomestici e il top mi sono fatta fare un preventivo tenendo separate le tre cose......lo sconto mi hanno detto un 10+3 che gia non mi par tanto e in più la cifra di partenza è davvero altina, ed è per questo che vorrei capire se è a livello di Valcucine visto che come prezzo siamo lì. :?

#7
secondo me c'è un pò il mito di Valcucine (so che per questa affermazione sarò fustigato).
Ti dirò un'altra banalità prova a cercare un altro rivenditore varenna e vedere che preventivo ti fanno magari ti danno anche qualche spunto in più per l'eventuale disposizione (nel caso avessi anche questo genere di problema).
Detto questo ci sono anche altri marchi di fascia comunque alta che fanno prodotti con le caratteristiche che hai specificato.
Euromobil e modulnova (prova a guardareil modello SP29) su tutte (spesso ho visto che chi vende varenna ha anche modulnova).
Purtroppo, anche se sei disposta a spendere, se il problema è il prezzo non puoi fare altro che girare tanto ormai siamo a fine luglio anche ordinandola la prossima settimana il tutto slitterebbe a settembre...
Illusions never change into something real...

#8
arclinea? te la consiglio vivamente... qualità senza confronti.

ritorna dall'espositore arclinea e fatti raccontare la loro qualità..... esteticamente poi hanno delle soluzioni uniche. guarda nel mio topic dei commenti...
penne.2010

#10
monross ha scritto:Quota pennealragu: Arclinea
mi associo: ho arclinea da 11 anni ed è praticamente nuova
Dario

#11
ok aggiornamento della giornata........si vede che ho fretta di ordinarla?Mi ci dedichero l'intera settimana sperando di arrivare all'ordine.

Dunque oggi sono tornata alla carica visto che questa mattina avevo letto i vostri messaggi e ho dovuto escludere dada, purtroppo non è adattabile alla mia composizione, e quindi a parte il prezzo e per quanto possa piacermi è esclusa in partenza......quasi quasi non mi dispiace .........meno una.

Sono tornata a riguardare arclinea con occhi nuovi e avro a giorni il preventivo definintivo, tra parentesi sembra avere caratteristiche che invece tornano utili alla mia composizione e cioè ho un' isola di profondita 75 e loro hanno messo cestoni e cassettiere da 70 che fanno non su misura ma standard :P .

Varenna essendo bisognosa di notevoli fuori misura per adattarsi mi hanno sparato una cifra esagerata.....solo cucina senza top e elettrodomestici si parla di 18.000 eurini :roll: direi che è un po troppo.

Meson's ritiro in settimana il preventivo defininitivo insieme a valcucine (indecisione laccato o vitrum) la venditrice a me piace molto a parte i cestoni che non hanno da 70 per il resto sono ok......UFF che faticaccia che ne pensate? :wink:

#12
a quelle cifre per varenna lascia stare.... comunque come vedi un motivo per cui i prezzi cambiano e magari si alzano molto ci sono.
I fuori misura costano sempre un botto di solito il pezzo standard + il 50%.
Illusions never change into something real...

#13
valcucine 18.000 eurini sempre senza top e elettrodomestici ma si sono messi d'accordo :shock: manca arc linea domani e poi spero in sconti consistenti.

Con meson's stessa composizione 10.000......bella differenza anche di qualità? :?:

#14
circa Varenna, hai scelto comunque il modello di punta e sicuramente i fuori misura ti portano alti. Meson ed arc linea non le conosco.
Valcucine e dada sicuramente hanno quel qualcosa in più.
Un consiglio generico: tira il più possibile sui prezzi.
:wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
moni ha scritto:valcucine 18.000 eurini semp29re senza top e elettrodomestici ma si sono messi d'accordo :shock: manca arc linea domani e poi spero in sconti consistenti.

Con meson's stessa composizione 10.000......bella differenza anche di qualità? :?:
cifre che fanno girare la testa....
io non sono un esperto ma se ci dici qual'è il tuo budget magari qui sul forum c'è qualcuno che potrebbe darti qualche dritta per rimanere su una certa qualità senza sforare eccessivamente.

Ti riconsiglio di guardare modulnova mod SP29, lo stile dovrebbe piacerti e non mi sembra certo di scarsa qualità.
Illusions never change into something real...