La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta aspirapolvere

#1
Ciao a tutti! :D
Devo comprare un nuovo spirapolvere senza sacco e ne ho individuato tre che mi ispirano:

*Philips FC9202/01,
*Black&Decker VN2200,
*LG Cyking Dynaclean V-KC701 HER.

Sono andata a vederli nei grandi magazzini , la capacità di aspirazione va dai 350 ai 410 w e,consultando un sito dei consumatori, sembra che sia un buon valore. Però vorrei sapere se qualcuno di voi ha uno di questi modelli e come ci si trova! Ho visto anche il Dyson che però ha una capacità di aspirazione di 280w e per questo non è che mi ispiri tanto anche se esteticamente è carino.
Abito in una casa in campagna e quindi di polvere, ragni e ragnatele ne ho in quantità ,ho bisogno di aspirare parecchio!! Qualcuno può darmi una "dritta"?[/quote][/i]

#2
La potenza di aspirazione non è il consumo di corrente. Il Dyson è il migliore di tutti, fidati. E' meglio anche del Folletto...io li ho entrambi e avendo il gatto persiano sono costretto a passarlo tutte le sere. Il Dyson è validissimo. Provali in negozio e vedi come funziona.
Il nuovo LG dovrebbe esser buono

#3
Ciao sgorbywally!
Guarda che forse mi sono spiegata male :oops: : so che la potenza di aspirazione non è la potenza elettrica, sono andata qualche tempo fa sul sito Centro Tutela Consumatori Utenti per avere un'infarinatura al riguardo.

La potenza aspirante si misura in w aria o m/H2O o Kpa ,ne parla anche il sito della Dyson! :wink:
Ho letto anche da altre parti che il Dyson funziona bene ma vorrei conoscere il parere anche sui tre modelli di cui scrivevo in principio.

L'LG in effetti ha la potenza aspirante maggiore rispetto agli altri due,tengo presente la tua "dritta". :D :D :D

Ciao e grazie! 8)

#4
scusami avevo letto male io. L'ideale sarebbe poter provare direttamente in negozio l'aspirapolvere (soprattutto quelle di una certa cifra). Pensa che una volta su una TV tedesca vidi un programma riguardante i test comparativi su delle aspirapolvere. Vinse una della Siemens che costava 150 Euro.
Io però da allergico ti posso dire che col Dyson mi trovo bene. L'unico neo è che quando svuoto il serbatoio bisogna stare attenti a non far volare la polvere.

#5
Sto sempre meditando! Prima o poi decido! Ho già escluso il Philips :? perchè ha la spazzola che non mi ispira :roll:

Grazie a quanti mi hanno scritto!!!! :D :D :D :D :D :!:

#6
Alla fine ho acquistato il Black&Decker VN2200! Mi sembra un poco rumoroso anche se non ho letto da nessuna parte quanti db produce (non so se si dice così) per fare poi il paragone con gli altri modelli.
Il peso è di kg 9,7 (letto sul manuale d'uso), non poco, ma soprattutto ha il tubo telescopico che, da come ero abituata io, pesa un pochino.
Ho portato la spazzola aspirante all'assistenza perchè il metallo tocca il pavimento!! Arriva quella nuova.

Speriamo bene!! Per aspirare aspira!!!
Ho notato però che non tutte le case produttrici riportano il peso e il livello di rumorosità di questi apparecchi, a volte tacciono anche sulla potenza aspirante :(
Ciao 8) 8)