La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANGURIA/COCOMERO

#1
Ciao,

visto che siete tutte brave cuoche come si può mangiare l'anguria oltre che al naturale?

Intendo dire macedonia con qualche succo? oppure tipo semifreddo......

Grazie

#2
voi ne scaviamo metà facendone dei cubetti

pio la riempiamo di vodka e ci rimettiamo dentro i pezzini di anguria

buonissssssima :D :D :D :D

#3
Con la frutta estiva molto acquosa l'aspic è perfetto!!! Gli ingredienti sono semplici da assemblare ma non è semplice da fare, è il mio incubo! Ci vuole solo acqua zucchero e colla di pesce, io ho provato con il melone ma non è il massimo (il mio almeno!) viene bene con l'uva, la frutta a pezzi i succhi di frutta ...
Immagine

Secondo me l'anguria si sposa bene con il cioccolato, ho trovato questa ..fa gola 8)
Immagine
Ingredienti: per ogni coppa, 1 fetta di anguria/ gocce di cioccolato fondente/cioccolato fondente fuso/panna montata zuccherata/ pistacchi tritati/un bicchierino di grappa/qualche amaretto
Tagliate l'anguria a tocchetti, eliminate i semini. Ponete i tocchetti in una ciotola, versate un pò di grappa e lasciate marinare per mezz'ora circa. Montate la panna, aggiungendo a piacere dello zucchero a velo; ponete la panna montata in frigo. Fate fondere il cioccolato a bagnomaria, aggiungete 2 cucchiai di panna (che bastano per 150 gr di cioccolato) e mescolate. Velate il fondo della coppa con il cioccolato fuso, versate qualche pezzo di anguria sgocciolata, spolverizzate con i pistacchi tritati, le gocce di cioccolato e un amaretto sminuzzato, completate con una cucchiaiata di panna. Fate un altro strato e poi decorate la superficie a piacere. Servite subito.
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

#4
GELATINA DI ANGURIA

Ingredienti:

1Kg. fi polpa di anguria
100 gr di zucchero
1 vanillina
50 gr di amido per dolci
75gr di cioccolato fondente a scaglie
Immagine
Passare l'anguria nel passaverdura a fori finissimi e filtrare il liquido ricavato.

Riunite in una casseruola l'amido, lo zucchero e la vanillina, mescolare e unite, poco alla volta, al composto 1 litro di succo di anguria continuando a mescolare in tondo.

Mettere sul fuocoe sempre mescolando portare a ebollizione fate sobbollire a fuoco basso per 1 minuto sempre mescolando, quindi togliere dal fuoco e lasciare intiepidire, poi suddividendo il preparato in 6 stampini monoporzione aggiungere il coccolato a scaglie e lasciare raffreddare.

Mettere a raffreddare gli stampini per almeno 6 ore al momento di servire capovolgere ciascuna gelatina su un piattino individuale e servite.

:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#5
ma no dai..
l'anguria è talmente buona mangiata così....al naturale...

#6
Ora dico una cosa che a molti farà ribrezzo....

mia nonna ci puccia dentro il pane (le coppie ferraresi per la precisione)

:lol: :lol:

#7
uh mamma..effettivamente la scena ha molto del film dell'orrore... :?

#8
anch'io quoto rana...se becchi quella giusta è talmente buona cossì da sola....uhmmmmmm.....

comunque è da un pò che ho sott'occhio sta ricetta ....ma non l'ho mai sperimentata....

sorbetto di cocomero
1 cocomero
600g di zucchero
1 limone (solo succo)
2 albumi

mettete lo zuccheo in un pentolino con 1/2 bicchiere d'acqua,portate a ebollizione a fuoco medio e lasciate sciogliere lo zucchero(10 minuti)mescolate lo sciroppo raffreddato con il passato di cocomero che avrete già preparato filtrandolo al colino.versate il miscuglio in un contenitore abbastanza largo e copritelo con pellicola da cucina.Mettetelo in freeer finchè il miscuglio non inizia a consolidarsi ai bordi del contenitore (1 ora e mezza)dopodichè toglietelo dal freezer versatelo in una coppa e rendetelo morbido a questo punto aggiungerete gli albumi montati a neve e successivamente rimettere tutto in freezer per almeno tre ore.

la ricetta succerisce di incorporare al sorbetto delle gocce di cioccolato fondente e si servirlo nei mezzi gusci già svuotati e baganti col succo di limone per evitare che anneriscano...

belllissimo da vedere...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
ah m'ero scordata di questi...che ho fatto l'anno scorso
quando sono venuti i miei...

polpa di melone 400g
polpa di cocomero 600g
spalla cotta in fetta unica da 200g
pompelmo rosa

ricavate dal pompelmo il succo,filtratelo e isaporitelo con sale e pepe e con l'olio versato goccia a goccia sempre sbattendo e mettete la salasa in frigo.

tagliate la spalla a cubetti ,stessa cosa per cocomero e melone (potete anche ricavare delle palline con lo scavino)

ora infilzate la spalla le palline di cocomero e melone su degli spiedini alternando secondo qualità e colore

servite accompagnando con la salsa a parte...(nessuno l'ha mangiata però... :( tutti hanno sbafato solo gli spiedini)


io l'ho servito come antipasto....è veloce ,semplice e fa scena...
quindi adatto a me... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#10
rananera ha scritto:ma no dai..
l'anguria è talmente buona mangiata così....al naturale...
quoto, l'anguria è uno di quei frutti che mangio solo così al naturale.
Anche se in realtà, quasi tutta la frutta la mangio solo al naturale, ci sono proprio poche eccezioni

#11
fede.2 ha scritto:Ora dico una cosa che a molti farà ribrezzo....

mia nonna ci puccia dentro il pane (le coppie ferraresi per la precisione)

:lol: :lol:
A me non piace con il pane, ma ne ho sentiti molti a cui piace.
Le coppie ferraresi poi, sono imbattibili!!! :wink:

Io mangio il pane con il sughino che fanno le fragole con lo zucchero... sempre le coppie ferraresi :wink: :wink:

#12
Erika ha scritto: Io mangio il pane con il sughino che fanno le fragole con lo zucchero... sempre le coppie ferraresi :wink: :wink:

E' vero.... anche lei le mangia con il sugo delle fragole :P :P