La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di cappa?

cappa d'arredo
Voti totali: 17 (65%)
cappa classica (a scomparsa)
Voti totali: 9 (35%)
Voti totali: 26

#16
bastille64 ha scritto:e se tu facessi tutto il lato colonne angolo compreso, avresti un'intera parete con un sacco di spazio per contenere ma anche un'intera parete quasi libera (cappa arreddo + scolapiatti) :wink:
ci avevo pensato, ma poi mi verrebbe a mancare un bel po' di piano di lavoro, che pensavo di sfruttare per appoggiare piccoli elettrodomestici, ad es. macchina del pane, affettatrice, robot da cucina... li lascerei tutti sul lato corto, così da avere il lato lungo libero per cucinare. Che ne pensi? grazie mille della consulenza! :wink:

#17
Alcune aziende fanno colonne attrezzate con ripiani semimovibili per cui avresti comunque la possibilità di operare da dove sono riposte: meno roba in giro in una sala è un'opportunità da valutare, che ne dici?

#18
certo che è un'opportunità da valutare!! per ora in nessun mobilificio me l'hanno proposto... non è che lo fanno solo le ditte di cucine più care? perchè avendo una cucina così grande (per fortuna!) potrò permettermi solo una ditta non troppo cara (purtroppo!)...

#19
io ho messo la cappa d'arredo e se tornassi indietro non la rimetterei.....avrei dovuto conoscere il forum prima di ordinare la cucina
-spezza l'armonia
-si sporca in una maniera assurda
-mi toglie spazio contenitivo


uffiiiiiiiiiiiii!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
quoto parpina..ecco perchè le cappe d'arredo non mi piacciono quasi mai.

#21
rananera ha scritto:quoto parpina..ecco perchè le cappe d'arredo non mi piacciono quasi mai.

se non avessi litigato col mobiliere, cambierei quella parte e metterei la cappa a scomparsa...però quello stronxo non lo voglio più vedere quindi niente cappa a scomparsa :( ...........già nun la reggo più :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
vedi... è quello che pensavo anch'io! secondo me un vuoto lì in mezzo stona, interrompe la continuità dei pensili...sarebbe un pugno in un occhio, no? e poi immagino quanto siano b@st@rde da pulire... :evil:
però LUI dice cappa d'arredo a tutti i costi... gli ho detto aspe' che chiedo...e quasi tutti qui mi hanno detto cappa d'arredo :roll: booh

#24
poi non so se è capitato anche a voi (mi riferisco soprattutto a papri e rana) ma in tutti i mobilifici cercano di propinare cappe d'arredo a tutti i costi e appena dici "no, un attimo, non mi convince.." ti guardano male e con qualche giro di parole ti fanno capire "ma quanto sei antica!" :roll:

#25
rananera ha scritto:sùsùùsùs trova un altro mobiliere ecchesssaraàmaiii
la cucina è di fabbrica, non ha marca........rischio di avere un legno di colore diverso :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
eldu ha scritto:poi non so se è capitato anche a voi (mi riferisco soprattutto a papri e rana) ma in tutti i mobilifici cercano di propinare cappe d'arredo a tutti i costi e appena dici "no, un attimo, non mi convince.." ti guardano male e con qualche giro di parole ti fanno capire "ma quanto sei antica!" :roll:
io ho scelto "cappa d'arredo" perchè la tua cucina prevede dei pensili alti e mi sembra che metterci una cappa a scomparsa appesantisca molto...
se i pensili fossero più bassi e quindi "leggeri" forse avrei votato diversamente, come per esempio è stato consigliato a me... da un mobiliere... :wink:

#27
però ato, lei ha 20 mq di cucina e che te voi appesantì :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:però ato, lei ha 20 mq di cucina e che te voi appesantì :lol: :lol: :lol:
che te devo di... è l'impressione che ho avuto io! :lol: :wink:

#29
ragazze... vedo che siete molto "attive", non è che mi dareste un consiglio anche sulla vasca da bagno? :oops: ho aperto un post stamattina (bagno) ma nessuno mi risponde... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!