La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TENDE A PANNELLI

#1
Allora... domandona:

Vorrei farmi da sola le tende a pannelli per il soggiorno/cucina, che essendo arredato piuttosto modermo mi pareva fosse la soluzione migliore.
Qualcuno di voi le ha fatte? E come si fanno?

#3
neroluna ha scritto:Ma intendi quelle fissate sopra e sotto o quelle a pacchetto che si possono anche tirare su e giù??
quelle a pacchetto che si tirano su è giù interessano anche me: carte particolari? tessuti non tessuti?
grazie

#4
No, quelle a pacchetto vanno su e giu, quelle che dico io da dx a sx :P

Intendo quelle che sopra scorrono e sotto restano rigide con un bastoncino dentro.... a pannelli, appunto!

#5
Intendo quelle fisse nella parte superiore e con un peso in quella inferiore, la tenda poi ha delle "cadute" che portano una "cordina" che va dalla parte alta a quella bassa e tu puoi regolare la tenda come vuoi, tutta su, tutta giù, mezza su, se poi hai il vasistas metti un tendifilo che tiene la tenda ferma anche quando inclini la portafinestra :)

#7
adesso non per fare lo sborone, ma quelle a pacchetto, secondo la definizione di monica, non sono difficili da realizzare...
io ne ho fatta una per il bagno e funziona

#9
Kaila ha scritto:Brava monica per i link!!!

Ecco io intendo prorio quelle a pannello

http://www.amtende.it/images/pannello.jpg

Qualcuno le ha fatte??
kaila a me le ha fatte mia mamma in lino color panna.
sono semplicissime se hai la struttura basta prendere la misura esatta della larghezza di un pannello, poi sopra fai cucire la striscia di velcro e sotto fai fare l'orlo in modo che ci rientri la bacchetta.

#10
ma la bacchetta la vendono con la struttura sopra o bisogna farla...

comunque dici siano semplici da fare... beh mi sollevi un po'... farle fare mi costa un botto ma non volevo impegnare mia mamma in una missione impossibile!!!